DIRETTA PROMETEY VENEZIA (RISULTATO 93-76): CLAYELL 25 PUNTI
Il match tra Prometey e Venezia termina sul 93-76. Questi i realizzatori del match fino ad ora. Prometey: Clayell 25, Tkachenko 13, Agada 11, Lypovyy 2, Balvin 14, Stephens 14, Sydorov 8, Lukashov 4. Venezia: Ray 6, Tessitori 17, Parks 8, Bramos 4, Brooks 10, Granger 17, Willis 4, Watt 10. (agg. Umberto Tessier)
INTERVALLO LUNGO
Prometey e Venezia vanno all’intervallo lungo sul 46-43. Questi i realizzatori del match fino ad ora. Prometey: Clayell 11, Tkachenko 10, Agada 11, Lypovyy 2, Balvin 4, Stephens 4, Sydorov 2. Venezia: Tessitori 9, Parks 5, Bramos 2, Brooks 6, Granger 12, Willis 2, Watt 5. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA PROMETEY VENEZIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Prometey Venezia sarà trasmessa dai canali della televisione satellitare, come di consueto: le partite di Eurocup che riguardano le nostre squadre infatti vanno in onda su questa emittente e dunque si tratterà di un appuntamento riservato agli abbonati, che potranno avvalersi del servizio di diretta streaming video – senza costi aggiuntivi – installando l’applicazione Sky Go. Possiamo poi ricordare che sul sito ufficiale euroleaguebasketball.net/eurocup troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.
WATT 5 PUNTI
Il primo quarto tra Prometey e Venezia termina sul 33-18. Questi i realizzatori del match fino ad ora. Prometey: Clayell 7, Tkachenko 10, Agada 6, Balvin 4, Stephens 2, Sydorov 2. Venezia: Parks 5, Bramos 2, Granger 4, Willis 2, Watt 5. (agg. Umberto Tessier)
PALLA A DUE!
La palla a due di Prometey Venezia sta per farci compagnia: possiamo quindi ricordare che l’anno scorso la squadra ucraina aveva disputato la Champions League, iniziando con Miro Bilan e D’Angelo Harrison a roster prima che la guerra imponesse lo stop alle attività e il ritorno di questi due giocatori nella nostra Serie A1, sempre a Sassari e Brindisi. Il Prometey era giunto terzo nel girone eliminatorio, alle spalle di Ludwigsburg e Iberostar Tenerife e davanti alla sola Dinamo; aveva dunque giocato il playoff, eliminando l’Hapoel Gerusalemme per 2-1 dopo aver perso di 25 punti gara-1 della serie.
Purtroppo poi, come già detto, era arrivata la guerra: gli ucraini, che avrebbero potuto arrivare in fondo alla competizione (poi vinta da Tenerife) erano stati costretti a ritirarsi dalla Champions League. Oggi sono in Eurocup, e hanno ampiamente dimostrato di saper sfruttare l’occasione: sono ad una sola vittoria (o una sconfitta della Joventut Badalona) dal primo posto in classifica nel loro girone, e promettono scintille nella fase ad eliminazione diretta. Adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che ci racconterà il parquet dell’Arena Riga: ci siamo davvero, la diretta di Prometey Venezia sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
PROMETEY VENEZIA: LA STRISCIA UCRAINA
C’è un dato impressionante che accompagna la diretta di Prometey Venezia, e che certamente non è favorevole alla Reyer: la squadra ucraina infatti entra nell’ultima giornata del girone di Eurocup avendo vinto 10 partite consecutive. L’ultima sconfitta del Prometey risale al 92-85 sul parquet di Bourg en Bresse, il 6 dicembre: era la terzultima giornata di andata, da quel momento i biancorossi hanno solo vinto. In casa hanno regolato Cluj-Napoca, Brescia, Joventut Badalona, Olimpia Lubiana e Bourg en Bresse; in trasferta hanno battuto Venezia, Lietkabelis, Bursaspor, Ulm e Cluj-Napoca.
Il Prometey era partito 3-4 nel gruppo A di Eurocup, un record non pessimo che, rapportato al grande equilibrio in classifica, concedeva comunque ampie possibilità di lottare per un posto negli ottavi di finale. Poi però, dalla fine dell’autunno, la squadra ucraina ha totalmente cambiato passo e in questo modo è arrivata ad avere 13 vittorie a fronte di 4 sconfitte, prendendosi un primo posto che ora come già detto difende dall’assalto della Joventut Badalona, con cui ha perso di 5 in Spagna per poi vincere di 5 a Riga. Potrebbe far fede quindi la differenza canestri complessiva nel girone, ma il Prometey battendo Venezia non dovrebbe fare alcun calcolo per il suo primato… (agg. di Claudio Franceschini)
PROMETEY VENEZIA: PER IL PIAZZAMENTO!
Prometey Venezia, in diretta dall’Arena Riga della capitale lettone, si gioca alle ore 18:00 di mercoledì 29 marzo: si chiude il gruppo A di basket Eurocup 2022-2023, nella 18^ giornata la Reyer scoprirà quale sarà il suo destino in termini di piazzamento nel tabellone degli ottavi di finale. Avendo perso contro la Joventut Badalona, Venezia rischia di non avere il fattore campo nel primo turno ad eliminazione diretta: l’anno scorso era stato un fattore determinante, quest’anno sarebbe chiaramente una delusione per il cammino fatto ma sarà decisiva l’ultima giornata, e anche i risultati che arriveranno dagli altri campi.
Il Prometey, già corsaro al Taliercio nel match di andata, è sorprendentemente primo in classifica: per difendere il suo primato deve vincere, in caso contrario dovrà sperare nella sconfitta della Joventut o comunque provare a tenere a suo vantaggio la differenza canestri nel girone, visto che la doppia sfida diretta è totalmente pari (una vittoria a testa, 0 come quoziente canestri). Vedremo allora cosa succederà tra poche ore nella diretta di Prometey Venezia, mentre ne aspettiamo la palla a due proviamo a tracciare alcuni dei temi principali che sono legati alla serata dell’Arena Riga.
DIRETTA PROMETEY VENEZIA: RISULTATI E CONTESTO
Si gioca tra poco la diretta di Prometey Venezia: partita tosta per una Reyer che forse in questa Eurocup ha fatto meno di quanto ci saremmo potuti aspettare, perché a bocce ferme Venezia era considerata una delle favorite per il titolo ma in regular season sta viaggiando appena sopra il 50% di vittorie (9-8) e come detto rischia seriamente di dover giocare in trasferta, per il secondo anno consecutivo, il suo ottavo di finale diminuendo così i pronostici in suo favore. Adesso bisogna stringere i denti e provare a vincere questa trasferta, ma il quadro ci dice che Venezia potrebbe chiudere al terzo posto in classifica così come al sesto.
Il Prometey invece ha saputo fare un bel salto di qualità fino a ottenere il primo posto, anche davanti a uno squadrone come la Joventut Badalona; impresa ancor più importante se consideriamo che, per ovvie ragioni, la squadra ucraina ha giocato in trasferta per tutta la regular season. Ad ogni buon conto entrambe le squadre stanno già pensando più che giustamente agli ottavi di finale, aspettando di conoscere il nome della loro avversaria e sanno bene che in una partita secca potrebbe poi succedere di tutto. Intanto, sia Prometey che Venezia proveranno a ottenere un’ultima vittoria nella prima fase della Eurocup…