DIRETTA PSG BAYERN (RISULTATO FINALE 0-1): ESPULSO PAVARD
Finisce al Parco dei Principi la diretta tra PSG Bayern col risultato di 0-1 per i bavaresi. Al minuto ottantadue però il punteggio era variato seppur momentaneamente con Mbappé, abile ad infilare Sommer su cross di Mendes ma in posizione di fuorigioco. A dir poco scatenato Nuno Mendes che qualche istante dopo tira a botta sicura su suggerimento di Messi, trovando sulla sua strada l’intervento di Pavard.
All’86’ Vitinha testa i riflessi di Sommer che risponde presente. L’azione dopo viene ammonito Neyamr per fallo su Pavard. Proprio il francese, al novantunesimo, mette a referto il suo secondo cartellino giallo per un fallo su Messi lanciato in porta: nessuno dubbio per Oliver che estrae dunque il rosso. Prima però doppio cambio bavarese con l’uscita di Sanè e Musiala per Stanisic e Gravenberch. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA PSG BAYERN (RISULTATO 0-1): SI ACCENDE MBAPPE’
La diretta di PSG Bayern entra sempre più nel vivo col risultato che rimane 0-1, ma si perde il conto delle occasioni. Questo anche (e soprattutto) grazie a Mbappé che dopo qualche minuto di assestamento, entra in partita e lo fa prepotentemente. Al 73′ l’ex Monaco se ne va in campo aperto, si ritrova a tu per tu col portiere svizzero Sommer che è abilissimo, con un pizzico di fortuna, a metterci letteralmente la faccia per evitare l’1-1.
Ad un quarto d’ora dalla fine arriva la girandola di cambi. Andando con ordine, il Bayern opta per l’ingresso di Gnabry per sostituire l’autore del gol Coman. Si tratta di un cambio obbligato viste le condizioni malconce dell’ex di serata. Scelta invece tattica quella di rilevare Choupo-Moting inserendo Thomas Muller, in dubbio fino all’ultimo. Per il PSG invece è il turno di Danilo che prende il posto di Vitinha. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA PSG BAYERN (RISULTATO 0-1): COMAN IN GOL
Varia il risultato della diretta PSG Bayern con il vantaggio bavarese firmato Kingsley Coman. Prima del gol, c’è stata una sostituzione per parte: per i parigini dentro Kimpembe per Hakimi, per il Bayern ingresso di Davies per Cancelo. Proprio il canadese entra nell’azione dell’1-0, servendo con un cross dal lato mancino Coman che è bravo a colpire sul secondo palo infilando Donnarumma.
In seguito della rete di Coman, Galtier mette in campo l’artiglieria pesante con Mbappé che fa il suo ingresso in campo al posto di Soler. Anche l’ex Napoli Fabian Ruiz debutta in questa doppia sfida degli ottavi di finale, togliendo il posto a Zaire-Emery. Al 64′ i tedeschi vanno ad un soffio dal raddoppio con Choupo-Moting che tira a botta sicuro trovando un autentico miracolo di Donnarumma che tocca di quel tanto che basta la sfera che batte sul palo, terminando in angolo. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA PSG BAYERN (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO
Termina il primo tempo della partita e diretta di PSG Bayern con il risultato fermo sullo 0-0 al Parco dei Principi. Nessuna grande occasione da segnalare nel primo tempo, con Choupo-Moting che dopo essersi fatto vedere al secondo minuto ha avuto un’altra chance alla mezz’ora, ma Donnarumma si limita a battezzare sul fondo con lo sguardo. Il portiere italiano aveva precedentemente parato una conclusione di Coman estremamente debole e centrale.
Lo stesso ex Juventus ci ha riprovato al 33′ con un destro però troppo strozzato e che non va nemmeno a sfiorare l’esterno della rete. L’ultima occasione del primo tempo è probabilmente la più pericolosa: Coman crossa, pallone rimpallato verso Kimmich che calcia potente ma trova l’opposizione di Donnarumma. (aggiornamento di Christian Attanasio).
DIRETTA PSG BAYERN (RISULTATO 0-0): CHANCE PER CHOUPO-MOTING
Sono passati venticinque minuti dall’inizio della partite e diretta di PSG Bayern, ma il risultato rimane sempre fermo sullo 0-0. Le tante stelle in campo non sono riuscite fin qui a variare il punteggio in una partita che rimane aperta ad ogni risultato. Al secondo minuto l’ex di serata Choupo-Moting ha provato il colpaccio da fuori, ma la palla è terminata fuori di poco alla sinistra di Donnarumma.
Forse ci si aspettava un po’ più di brio da questa gara, ritmi più alti e qualche occasione di gol in più. Invece nulla di tutto questo, come detto il match può prendere una qualsiasi piega da un momento all’altro e le squadre sembrano volersi per ora appellare a quello, facendo maggior attenzione alla difesa piuttosto che l’attacco. Al 25′ arriva il primo ammonito con Pavard che entra duro su Neymar beccandosi il giallo. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA PSG BAYERN (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Tutto è pronto per dare il via alla attesissima diretta di Psg Bayern, la sfida di spicco in questa settimana per gli ottavi di finale, che andiamo a presentare mediante le statistiche di francesi e tedeschi nella fase a gironi di questa Champions League 2022-2023. Ricordiamo che il Paris Saint Germain fu costretto sul filo di lana ad accontentarsi del secondo posto nel girone H nonostante quattro vittorie e due pareggi e quindi ben 14 punti in classifica proprio come la capolista Benfica, con 16 gol segnati e 7 subiti per una differenza reti pari a +9 ma minor numero di gol segnati in trasferta, unico dettaglio che ha fatto la differenza. Non ebbe invece problemi di alcun genere il Bayern Monaco, capace di dominare il girone C con sei vittorie in altrettante partite giocate.
Abbiamo quindi con 18 punti in classifica e una differenza reti addirittura pari a +16, grazie a 18 gol segnati a fronte degli appena 2 incassati. Adesso però basta numeri e parole, perché la partita sta davvero per cominciare: leggiamo le formazioni ufficiali di Psg Bayern, poi la parola passerà al campo! PSG (3-5-2): G. Donnarumma; Danilo Pereira, Marquinhos, Sergio Ramos; Hakimi, Verratti, Zaire-Emery, Carlos Soler, Nuno Mendes; Messi, Neymar. Allenatore: Christophe Galtier BAYERN (3-4-2-1): Sommer; Pavard, Upamecano, De Ligt; Joao Cancelo, Kimmich, Goretzka, Coman; L. Sané, T. Musiala; T. Muller. Allenatore: Julian Nagelsmann (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PSG BAYERN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta PSG Bayern, valida per l’andata degli ottavi di Champions League, sarà visibile solamente su Sky, sui canali 203 e 253. Sarà dunque necessario essere abbonati all’emittente televisiva con il pacchetto Sport.
Per la diretta PSG Bayern in streaming video si potrà usufruire dell’applicazione Sky Go, visibile sia su smartphone sul computer. Ovviamente il servizio sarà riservato solamente agli abbonati.
PSG BAYERN: I TESTA A TESTA
Mentre si avvicina la diretta di Psg Bayern, possiamo fare un tuffo nella storia di questa partita che vanta ben undici precedenti, con i francesi in leggero vantaggio grazie a sei vittorie del Paris Saint Germain contro cinque successi per il Bayern Monaco. Il precedente più illustre tuttavia sorride ai bavaresi: ci riferiamo naturalmente alla finale di Champions League 2020 giocata domenica 23 agosto di quell’anno allo stadio Da Luz di Lisbona, che ospitò l’ultimo atto dell’edizione sconvolta dal Covid e che vide il trionfo del Bayern grazie al gol dell’ex segnato da Kingsley Coman al 59’ minuto.
Nella successiva edizione 2020-2021 ecco invece l’incontro ai quarti di finale, in quel caso fu il Psg ad avere la meglio grazie alla regola (non più in uso) dei gol in trasferta, dal momento che i francesi vinsero per 2-3 all’andata in Baviera il 7 aprile 2021 grazie soprattutto a una doppietta di Kylian Mbappé, poi riuscirono a contenere i danni sei giorni più tardi al ritorno, pur perdendo per 0-1 in casa. Le emozioni non sono mai mancate, sarà così anche stasera? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PSG BAYERN: FRANCIA-GERMANIA A PARIGI
La diretta PSG Bayern, in programma martedì 14 febbraio alle ore 21:00, racconta del piatto forte del San Valentino calcistico. A Parigi si sfidano due squadre che non possono permettersi di uscire agli ottavi di finale, al netto della forza dell’avversario. La squadra di Galtier si è qualificata alla fase ad eliminazione diretta da seconda in classifica con 14 punti, complice lo stesso punteggio ma gli scontri diretti a favore del Benfica nel girone che ha visto uscire la Juvenus terza. In scioltezza invece il club tedesco, unica squadra capace di chiudere il proprio raggruppamento con sei vittorie in altrettante partite (ne sa qualcosa l’Inter, battuta entrambe le volte 2-0).
I francesi arrivano a questo appuntamento con tutta la pressione del mondo visto che nella scorsa settimana, il PSG è stato prima eliminato dal Marsiglia in Coppa di Francia e successivamente battuto in Ligue 1 dal Monaco. Nonostante un vantaggio di cinque punti sul Marsiglia e sette sugli stessi monegaschi, i parigini dovranno comunque fare attenzione onde evitare clamorosi colpi di scena in campionato. Più felice la situazione del Bayern Monaco che a febbraio hanno battuto il Mainz in Coppa di Germania più Wolfsburg (4-2) e Bochum (3-0) in Bundesliga, dove sono primi a +1 dall’Union Berlino e +3 dal Borussia Dortmund.
PSG BAYERN PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta PSG Bayern vedono tanti dubbi alla vigilia per i parigini. Il modulo dovrebbe essere 3-5-2, ma tutto dipenderà dalla presenza o meno di Mbappé. L’infortunio alla coscia della stella francese, tra realtà e “possibile bluff” come l’aveva definito Nagelsmann, dovrebbe comunque estromettere dai titolari il campione del mondo 2018. In porta Donnarumma, difesa a tre con Sergio Ramos, Danilo, Marquinhos. A centrocampo Hakimi sfrecerà sulla destra con Fabian Ruiz, Vitinha e Verratti trittico centrale e Nuno Mendes sull’out mancino. Messi, che dovrebbe recuperare, sarà affiancato da Neymar.
Il Bayern Monaco opterà per 3-4-2-1 con lo svizzero Sommer tra i pali, difesa con i francesi Pavard e Upamecano più l’ex Juventus De Ligt. A proposito di vecchie conoscenze bianconere, Cancelo sarà il laterale destro con Davies sul lato opposto e il duo tutto tedesco Kimmich-Goretzka al centro. Il numero dieci Sané e la stellina Musiala supporterà l’unico terminale offensivo Choupo-Moting.
LE QUOTE DELLE SCOMMESSE
Le quote della diretta PSG Bayern vedono partire favoriti i bavaresi nonostante la trasferta. Secondo Snai, il successo tedesco al Parco dei Principi vale 2.45 contro i 2.70 attribuiti ai francesi e la quota 3.70 riferita al segno X. Ci si aspettano tanti gol e l’Over 2.5 a 1.50 è la dimostrazione di quanto detto.
L’ultimo precedente a Parigi in Champions League tra le due squadre ha visto però il Bayern vincere di misura per 1-0, esito quotato quattrodici volte la posta. I marcatori più probabili sono Messi e Choupo-Moting, rispettivamente a 2.75 e 2.87.