DIRETTA PSG BENFICA (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO

Al Parco dei Principi le formazioni di PSG e Benfica pareggiano per 1 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa dominano la partita e riescono a passare in vantaggio al 40′ grazie alla rete messa a segno da Mbappé trasformando il calcio di rigore concesso per fallo di Antonio Silva su Bernat. Nel secondo tempo gli ospiti trovano però il gol del pareggio al 62′ per merito del calcio di rigore realizzato da Joao Mario e fischiato per fallo di Verratti su Rafa Silva. Nell’ultima parte dell’incontro Mbappé si dispera quando l’arbitro ne ravvisa una posizione di fuorigioco all’86’ insaccando la sfera in rete. Il punto guadagnato quest’oggi consente sia al Paris Saint-Germain che al Benfica di portarsi a quota 8 punti nella classifica del girone H della Champions League. (cronaca Alessandro Rinoldi)



PSG BENFICA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di PSG Benfica sarà riservata ai clienti Sky, che potranno seguire la partita di Champions League sul canale Sky Sport 255. La diretta streaming video di PSG Benfica sarà invece garantita da Sky Go, ma anche sulle piattaforme Now TV e Infinity + e pure in questi casi, sempre per i rispettivi abbonati.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Paris Saint-Germain e Benfica è cambiato ed è adesso di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera, il copione si ripete rispetto a quanto ammirato in precedenza ed i portoghesi faticano a proporsi in attacco intanto che Mbappé sfiora il bis con una conclusione a giro di poco larga al 52′. Le Aquile acciuffano il pari al 62′ per merito del calcio di rigore realizzato da Joao Mario e fischiato per fallo di Verratti su Rafa Silva. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Paris Saint-Germain e Benfica sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e d i parigini riescono a passare in vantaggio verso il 40′ grazie alla rete messa a segno da Mbappe, bravo a trasformare il calcio di rigore concesso per fallo di Antonio Silva nei confronti di Bernat. Fino a questo momento il direttore di gara, l’inglese Michael Oliver, ha ammonito rispettivamente Sarabia al 29′ da una parte, Otamendi al 21′, Joao Mario al 43′ e Florentino al 45’+3′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Francia la partita tra Paris Saint-Germain e Benfica è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati dal tecnico Galtier a prendere quasi subito in mano il controllo delle operazioni affacciandosi anche pericolosamente in zona offensiva con un paio di spunti di Mbappé tra l’8′ ed il 9′. Ecco le formazioni ufficiali: PSG (4-3-3) – Donnarumma; Hakimi, Ramos, Marquinhos, Bernat; Verratti, Danilo, Vitinha; Sarabia, Mbappe, Neymar. Allenatore: Galtier. BENFICA (4-2-3-1) – Vlachodimos; Bah, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Aursnes; Fernandez, Joao Mario, Rafa Silva; Gonçalo Ramos. Allenatore: Schmidt. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Tra qualche minuto comincerà la diretta di PSG Benfica con le due squadre che aspettano solamente il fischio dell’arbitro per incominciare un’altra entusiasmante serata di Champions League. Prima di immergerci nella partita però, diamo un’occhiata alle statistiche delle due compagini: il PSG arriva a questa gara avendo segnato solamente 6 reti, un po’ pochi se si considera il faraonico attacco composto da messi, Neymar e Mpappe.

Mentre sono tre quelli subito che regalano dunque una differenza reti di +3. Il PSG riesce a dominate le partite e lo dimostra il possesso palla del 55%. I goal messi a segno di destro sono tre esattamente come quelli effettuati di sinistro. Mentre il Benfica fino a questo momento ha totalizzato 5 reti e subendone 2. La squadra nonostante i molti giocatori tecnici riesce ad avere una media del 49% di possesso palla per partita. (agg. Gianmarco Mannara)

PSG BENFICA: I TESTA A TESTA

Manca poco e potremmo immergerci nella diretta di PSG Benfica, con le due squadre pronta a darsi battaglia mentre la Juve resterà a vedere, prima di commentare la gara però diamo un’occhiata a quelli che sono i precedenti tra le due squadre per vedere se c’è una compagine che potremmo definire la favorita. Le due squadre si sono incontrate solamente tre volte e tutte e tre le volte in Champions League, il computo totale è di un equilibrio che ha dell’inverosimile.

benficInfatti il Benfica può contare su una vittoria in casa, il PSG può dire lo stesso mentre il pari è arrivato per la prima volta settimana scorsa in casa del Benfica. Regnerà l’incertezza quindi e biosgnerà fare attenzione anche sull’altro campo, visto che la Juventus proverà in tutti i modi a ribaltare una situazione che fino a questo momento la vede solamente in Europa League. (agg. Gianmarco Mannara)

PSG BENFICA: PARTITA IMPORTANTE ANCHE PER LA JUVE!

PSG Benfica, diretta dall’arbitro inglese Michael Oliver naturalmente presso lo stadio Parco dei Principi di Parigi, si giocherà per la quarta giornata del girone H di Champions League con fischio d’inizio alle ore 21.00 di questa sera, martedì 11 ottobre 2022. Partita che sarà fatalmente molto importante anche per la Juventus, di certo i tifosi bianconeri dalla diretta di PSG Benfica sperano che non esca un altro pareggio come settimana scorsa, perché inseguire il secondo posto diventa sempre più complicato se sia i francesi sia i portoghesi raccolgono punti ad ogni incontro.

In questo momento, PSG Benfica ha il sapore della sfida per il primo posto, obiettivo soprattutto per il Paris Saint Germain che avrà il vantaggio del fattore campo dopo il pareggio a Lisbona, mentre il Benfica sta dimostrando il proprio valore con risultati eccellenti, come la vittoria di Torino e poi naturalmente il pareggio contro la corazzata del girone. Alla Juventus probabilmente converrebbe tifare per una vittoria francese, ma naturalmente sarà il campo ad offrirci il verdetto e magari anche un bello spettacolo: cosa succederà nella diretta di PSG Benfica?

PROBABILI FORMAZIONI PSG BENFICA

Andiamo adesso a scoprire anche quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di PSG Benfica. I padroni di casa di Christophe Galtier potrebbero scendere in campo con il modulo 3-4-3 e questi possibili titolari: Donnarumma in porta; davanti a lui la difesa a tre con Sergio Ramos, Marquinhos e Danilo Pereira; i quattro centrocampisti potrebbero invece essere da destra a sinistra Hakimi, Verratti, Vitinha e Nuno Mendes; infine ecco l’attacco di lusso con il tridente Messi-Mbappé-Neymar.

La risposta del Benfica allenato dal tecnico tedesco Roger Schmidt potrebbe invece concretizzarsi a Parigi in un modulo 4-2-3-1, che potrebbe prevedere i seguenti undici titolari: Vlachodimos in porta; una retroguardia a quattro con Bah, António Silva, Otamendi e Grimaldo; nel cuore della mediana la coppia formata da Antonio Silva e Fernandez; infine nel reparto offensivo ecco Neres, João Mario e Rafa Silva da destra a sinistra sostegno della prima punta, che dovrebbe essere Gonçalo Ramos.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta PSG Benfica in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa francesi partono nettamente favoriti e il segno 1 è quotato a 1,40, mentre poi si sale a quota 5,25 in caso di pareggio (segno X) e fino a 7,00 volte la posta in palio sul segno 2 qualora fosse il Benfica a vincere.