DIRETTA PSG LENS (RISULTATO FINALE 3-1): DOPPIO MBAPPÉ!

Dopo due pareggi il Paris Saint Germain trova infine l’appuntamento con la prima vittoria nella Ligue 1 francese. 3-1 il risultato finale con Kylian Mbappé che al 90′ ha coronato la sua ottima prova personale, ormai recuperato nel gruppo di Luis Enrique dopo i dissidi estivi, realizzando la doppietta e portando sul 3-0 il PSG su assist di Fabian Ruiz. Il punto dell’onore il Lens lo ha comunque trovato al 94′ con una conclusione di Guilavogui, con Donnarumma messo fuori causa da una deviazione. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA PSG LENS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Psg Lens viene affidata alla televisione satellitare: la partita di Ligue 1 sarà dunque un appuntamento riservato ai soli abbonati, che potranno selezionare il canale di riferimento attraverso il loro decoder. Ricordiamo che, come sempre, in assenza di un televisore sarà possibile assistere alla partita del campionato francese anche in diretta streaming video, opzione che non comporta costi aggiuntivi: basterà infatti attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, utilizzando i dati del proprio abbonamento.



RADDOPPIA MBAPPÉ!

Nell’intervallo Spierings prende il posto di Samed e Le Cardinal quello di Frankowski nel Lens. Il Paris Saint Germain inizia però con un altro piglio la ripresa e già al 7′ trova il raddoppio grazie al suo gioiello Kylian Mbappé, che da fuori area ha trovato la stoccata vincente. Al 13′ altro cambio nel Lens con Wahi che prende il posto di Thomasson, quindi al 20′ Mbappé va vicino alla doppietta personale e al 3-0 per il PSG, trovando la grande parata del portiere avversario Samba a negargli il gol. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA ASENSIO!

Proprio in chiusura di primo tempo il Paris Saint Germain ha trovato il gol del vantaggio: al 45′ assist di Warren Zaire-Emery per Asensio che ha trovato la stoccata vincente, complice anche una deviazione che ha messo fuori causa il portiere del Lens, Samba. Pressione crescente del PSG che non aveva creato però moltissimo nel primo tempo, da segnalare un’ammonizione nel Lens per Sotoca ma i giallorossi hanno costruito poco dopo quello che era stato un inizio di gara intraprendente. (agg. di Fabio Belli)



PADRONI DI CASA STERILI

Il Paris Saint Germain prende subito in mano le operazioni ma il primo affondo offensivo è di Frankowski per il Lens. Al quarto d’ora Donnarumma esce con sicurezza su un traversone di Thomasson, quindi al 19′ Facundo Medina nel Lens diventa il primo ammonito della partita. Il PSG prova a farsi vedere in avanti con Dembele ma la squadra di Luis Enrique soffre una certa sterilità offensiva nella prima parte del match. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

La diretta di Psg Lens sta finalmente per farci compagnia. Come detto, è parecchio strano vedere i parigini senza vittorie dopo due giornate di Ligue 1: la squadra, da quando è iniziata l’era dello sceicco Al Khelaifi, ha ovviamente dominato il campionato francese. Dal 2012 a oggi ha vinto nove dei suoi 11 titoli, arrivando in testa all’albo d’oro scavalcando Saint Etienne, Marsiglia, Nantes e Monaco; sono due 9 successi in undici stagioni, le uniche due squadre capaci di spezzare questa egemonia sono state il Monaco nel 2017 e il Lille nel 2021, ma questo ci dice anche che sopravanzare il Psg nella Ligue 1 è possibile.

Soprattutto adesso, che si va a caccia della tanto agognata Champions League; soprattutto adesso che l’estate ha fatto registrare gli addii di Leo Messi, Sergio Ramos e Neymar oltre a chi eventualmente partirà nei prossimi giorni. È sostanzialmente impossibile parlare di ricostruzione o periodo di transizione per un club come il Paris Saint Germain, ma forse è quello che realmente sta succedendo; ora dunque vedremo come andranno le cose sul terreno di gioco del Parco dei Principi, mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti della diretta di Psg Lens che finalmente sta per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Presentando la diretta di Psg Lens possiamo parlare dei precedenti di questa partita: lo scorso anno i sangueoro avevano raccolto uno splendido 3-1 sui campioni di Francia, era il primo giorno di gennaio ma eravamo al Bollaert-Delelis, mentre al Parco dei Principi il Psg si era vendicato ottenendo allo stesso modo una vittoria per 3-1 (Kylian Mbappé, Vitinha e Leo Messi prima del gol della bandiera di Przemyslaw Frankowski). L’ultima volta in cui il Lens ha fatto punti nella capitale francese risale comunque all’aprile 2022, un 1-1 firmato da Messi e Corentin Jean; curiosamente, anche qui l’altro match di campionato era terminato con identico punteggio.

Se invece volessimo andare alla ricerca dell’ultimo successo del Lens al Parco dei Principi, dovremmo tornare parecchio indietro anche a causa dei tornei che i sangueoro hanno giocato nelle divisioni inferiori: la data giusta è quella del novembre 2006, dunque sostanzialmente 17 anni fa. Sulla panchina del Psg sedeva Guy Lacombe; il Paris Saint Germain si era anche portato in vantaggio con Sylvain Armand, ma il Lens aveva vinto la partita con una doppietta di Daniel Cousin cui aveva poi fatto seguito la rete di Olivier Thomert. (agg. di Claudio Franceschini)

BIG MATCH PER IL RISCATTO!

Psg Lens è in diretta dal Parco dei Principi di Parigi, alle ore 21:00 di sabato 26 agosto: si gioca per la terza giornata della Ligue 1 2023-2024. Sarebbe il big match del campionato francese: l’anno scorso il Paris Saint Germain ha vinto il titolo con un solo punto di vantaggio sulla rivelazione Lens, che dunque ha guadagnato un fantastico ritorno ai gironi di Champions League. Oggi a dire il vero entrambe sono partite male: il Psg ha pareggiato due volte con un solo gol segnato, al Lens è andata anche peggio con un ko a Brest prima di un pareggio casalingo.

Ci sarà quindi tanta voglia di riscatto nella diretta di Psg Lens; soprattutto da parte della corazzata parigina, che ha vissuto un’estate davvero travagliata con addii illustri, e potrebbe anche non esser finita qui. Ad ogni modo vedremo se per Luis Enrique arriverà la prima vittoria in Ligue 1; aspettando che la diretta di Psg Lens prenda il via proviamo a fare qualche analisi circa le scelte che i due allenatori potrebbero operare qui al Parco dei Principi, andando a leggere insieme le formazioni ufficiali della partita.

PROBABILI FORMAZIONI PSG LENS

Psg Lens potrebbe essere l’occasione per vedere Mbappé titolare: decisivo dalla panchina nel pareggio di Tolosa, il supercampione valuta ancora il futuro a breve termine ma intanto può appunto giocare al centro dell’attacco, con Gonçalo Ramos che si sposterebbe a sinistra e Ousmane Dembélé che potrebbe agire titolare a destra, scalzando così Vitinha ma senza dimenticarsi di Asensio. A centrocampo lo stesso Vitinha è in ballottaggio con il giovanissimo Zaire-Emery; più sicure le maglie per Fabian Ruiz e il regista Ugarte. Davanti a Gigio Donnarumma ecco Skriniar e Marquinhos; Hakimi e Lucas Hernandez saranno invece i due laterali bassi.

Il Lens di Franck Haise agisce con il 3-4-2-1: in porta c’è Samba, davanti a lui la difesa composta da Medina, Danso (molto ricercato in sede di calciomercato, soprattutto dal Napoli) e Gradit, con i due esterni che si alzano sulla linea del centrocampo e sono Frankowski a destra e Machado a sinistra. Andy Diouf e Abdul Samed formano la cerniera nella zona nevralgica; Fulgini e Thomasson se la vedono con David Pereira da Costa per le due maglie sulla trequarti, davanti invece la prima punta dovrebbe essere Sotoca ma occhio al cambio di modulo, che farebbe tornare in gioco sia Guilavogui che Oscar Cortés.

QUOTE E PRONOSTICO

Aspettando la diretta di Psg Lens possiamo anche indicare quali siano le quote che l’agenzia Snai ha tracciato per il suo pronostico, sulla partita valida per la terza giornata di Ligue 1. Il segno 1 per la vittoria della squadra parigina vi farebbe guadagnare 1,55 volte la cifra che avrete scelto di investire; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio vale 4,25 volte quanto messo sul piatto mentre con il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione sangueoro, la cifra che andreste a intascare sarebbe equivalente a 5,50 volte la vostra giocata con questo bookmaker.