DIRETTA PSG STRASBURGO (RISULTATO 4-2): LA CHIUDE DEFINITIVAMENTE SARABIA

Psg che prova ad abbassare il ritmo della gara. Mbappè prova l’azione personale ma viene chiuso. Djku prende due gialli nel giro di pochi minuti e lascia lo Strasburgo in dieci uomini. Sanabria! La chiude il Psg. Mbappé sulla fascia sinistra supera Caci e serve un pallone solo da spingere in rete a Sarabia, dopo aver rischiato il Psg chiude la contesa. Diallo sbaglia il retropassaggio e serve Waris, quest’ultimo, da solo contro Navas, la mette fuori. Sarabia si mette in proprio e crossa ma non trova nessuno. Termina il match, il Psg cala il poker contro lo Strasburgo. (agg. Umberto Tessier)



LA RIAPRE AJORQUE!

Inizia la ripresa tra Psg e Strasburgo, si riparte dal tre a zero per i parigini. Gameiro! Accorcia lo Strasburgo. Thomasson la mette in mezzo e trova l’ex della gara che di testa supera Navas. Ajorque! La riapre a sorpresa lo Strasburgo! Lienard riceve la sfera sulla sinistra e mette un cross con il contagiri per Ajorque: quest’ultimo brucia Kimpembé e con un colpo di testa la mette sul palo lontano di Navas! Mancano più di venti minuti alla fine, lo Strasburgo riapre il match a sorpresa contro uno svagato Psg. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA PSG STRASBURGO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Psg Strasburgo verrà trasmessa in esclusiva su Sky: gli abbonati all’emittente satellitare potranno godersi il match sul canale Sky Sport Football (numero 203). Di conseguenza, per loro sarà garantita anche la diretta streaming video tramite Sky Go, applicazione gratuita per gli abbonati Sky utilizzabile tramite pc, smartphone e tablet.

TRIS DI DRAXLER!

Inizia il match tra Psg e Strasburgo. Icardi! Padroni di casa che la sbloccano dopo appena tre minuti! Cross di Diallo per il centravanti che di testa non perdona. Prova l’azione personale Gameiro, chiude bene Hakimi. Ajorque calcia da fuori area, blocca facile Navas. Lo Strasburgo, dopo la rete subita, sembra essersi ripreso bene ed attacca a testa bassa. Prcic ci prova da oltre venti metri ma la mette alta. Hakimi mette il turbo e crossa ma non trova nessuno. Mbappè! Arriva il raddoppio del Psg. L’attaccante francese calcia e trova la : deviazione di Ajorque che beffa il suo portiere. Draxler! Il Psg la chiude definitivamente un minuto dopo. Mbappé crossa e serve a Draxler un pallone da spingere solo in porta. (agg. Umberto Tessier)



SI GIOCA

Pochissimi minuti a Psg Strasburgo, la partita della seconda giornata del campionato di Ligue 1 francese che è anche la prima da quando il Paris Saint Germain ha ufficializzato l’acquisto di Leo Messi, la punta di diamante di un’estate già faraonica per il Psg sul calciomercato. La differenza con lo Strasburgo sulla carta è enorme, anche l’esordio in campionato può aiutare a capirlo, anche se naturalmente è stata finora giocata una sola giornata della Ligue 1. Il Paris Saint Germain comunque ha debuttato con una vittoria, mentre la prima uscita dello Strasburgo ha portato una sconfitta alla squadra dell’Alsazia, che di conseguenza ha già tre punti di ritardo dal colosso parigino. Sulla carta insomma non dovrebbe esserci storia, ma il bello del calcio è che in 90 minuti le sorprese possono sempre succedere: questa partita che cosa ci riserverà? Lo scopriremo prestissimo, perché adesso Psg Strasburgo sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Mentre aspettiamo la diretta di Psg Strasburgo, dobbiamo osservare che la storia recente della partita tra il Paris Saint Germain e la formazione dell’Alsazia è praticamente a senso unico. Negli ultimi dieci precedenti, dei quali otto si riferiscono al campionato di Ligue 1 più uno a testa per Coppa di Francia e Coppa di Lega francese, il bilancio è infatti di sette vittorie per il Psg più due pareggi e una sola vittoria per il Strasburgo, che fece l’impresa sabato 2 dicembre 2017 vincendo per 2-1 in casa propria. Il bilancio a Parigi è ancora più sbilanciato in favore dei padroni di casa di oggi: infatti sei di queste dieci partite sono state giocate nella capitale francese e il Psg ne ha vinte cinque, più un pareggio ottenuto dallo Strasburgo per 2-2 domenica 7 aprile 2019. Nello scorso campionato poi le due vittorie del Psg sono state schiaccianti: 4-0 in casa all’andata il 23 dicembre 2020 e 1-4 a Strasburgo al ritorno il 10 aprile scorso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PSG STRASBURGO: ASPETTANDO MESSI…

Psg Strasburgo, in diretta alle ore 21.00 di questa sera, sabato 14 agosto 2021, si gioca presso lo stadio Parco dei Principi di Parigi e sarà una partita valida per la seconda giornata del campionato di Ligue 1 francese 2021-2022. Sulla carta, la diretta di Psg Strasburgo vede i padroni di casa nettamente favoriti, come praticamente sempre per il Paris Saint Germain in Francia, a maggior ragione dopo la faraonica e discussa campagna acquisti di questa estate 2021. Stasera ad esempio dovremmo assistere al debutto di Gigio Donnarumma, che dopo gli Europei ha avuto vacanze e non aveva giocato settimana scorsa nella vittoria contro il Troyes che aveva invece già visto in campo Hakimi e Wijnaldum. In settimana però naturalmente è arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Leo Messi, che oggi potrebbe giocare almeno uno spezzone di partita: in ogni caso, l’attacco del Psg fa paura già solo ad elencare i nomi – si pensi che oggi tornerà in campo anche Neymar. Una parata di stelle, chissà se Psg Strasburgo potrà riservarci sorprese…

PROBABILI FORMAZIONI PSG STRASBURGO

Nelle probabili formazioni di Psg Strasburgo dobbiamo notare che i parigini sono senza Sergio Ramos, ma dovremmo vedere in azione dal primo minuto i nazionali. Il Psg dunque scenderà in campo con il 4-3-3 con Donnarumma in porta e davanti a lui la difesa a quattro con Hakimi e Bernat esterni e Marquinhos e Kimpembe centrali. Verratti, Paredes e Wijnaldum saranno i tre centrocampisti titolari, mentre nel tridente d’attacco avremo dal primo minuto Mbappé, Icardi e Neymar, con Messi che potrebbe partire dalla panchina. Modulo 4-2-3-1 invece per lo Strasburgo con Sels in porta; Perrin, Dijku, Sissoko e Fila nella difesa a quattro; Lienard e Bellegarde dovrebbero formare la coppia in mediana, mentre Ajorque, Thomasson e Waris agiranno sulla trequarti in appoggio all’ex Gameiro, che sarà il centravanti.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostici di Psg Strasburgo, sulla carta a senso unico secondo le quote dell’agenzia Snai. La vittoria del Paris Saint Germain (segno 1) è infatti quotata a 1,18, mentre poi si sale già a 7,25 sul segno X in caso di pareggio e fino a 12 volte la posta in palio sul segno 2 min caso di colpaccio esterno dello Strasburgo.