DIRETTA PSV BORUSSIA DORTMUND (RISULTATO 1-1): DEST NON TROVA IL BIS
Il PSV Eindhoven continua a cercare il definitivo ribaltamento della partita, al 36′ intervento sicuro di Meyer su tentativo di Dest, tanti cambi e soprattutto ritmo più spezzettato, anche se il Borussia Dortmund non ritrova la brillantezza dell’inizio di gara. Primo tempo sottotono dei tedeschi ma gli olandesi non trovano altri sbocchi e dopo 6′ di recupero l’andata degli ottavi di finale al Philips Stadion si chiude sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)
PSV DORTMUND STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?
Per seguire in diretta PSV Dortmund sarà obbligatorio possedere un abbonamento alla tv satellitare di Sky, che detiene i diritti per la Champions league. In alternativa essendo la gara di martedì anche su Canale 5, e quindi in chiaro, si potrà seguire questo match. Ultima possibilità quella di seguire, tramite le stesse modalità di Sky, la gara sulla piattaforma di streaming online NowTv.
DE JONG SU RIGORE!
Il PSV Eindhoven riparte forte nel secondo tempo, olandesi pericolosi con una botta dal limite di Veerman, quindi Hummels entra in scivolata in area su Tillman e commette fallo da rigore: perfetto De Jong dal dischetto, col PSV che ritrova la parità. Al 17′ la difesa giallonera si dimentica Saibari che conclude di potenza ma non di precisione, sprecando la chance, quindi entra Brandt al posto di Reus nel Dortmund mentre al 23′ entra Wolf al posto di Sancho tra i tedeschi. (agg. di Fabio Belli)
BAKAYOKO SPRECA!
Dopo il gol di Malen il PSV Eindhoven fatica a reagire, col Borussia Dortmund che può chiudere maggiormente gli spazi a difesa del vantaggio. Per una nuova occasione da gol bisogna attendere il 37′, grande iniziativa di Lozano che serve Bakayoko, da posizione ravvicinata il ventenne belga di origine rwandese spreca clamorosamente. Al 40′ è Salibari a impegnare Meyer con gli olandesi che provano ad alzare i ritmi, vengono ammoniti Maatsen e Schlotterbeck ma si arriva all’intervallo col Borussia Dortmund ancora avanti di misura al Philips Stadion. (agg. di Fabio Belli)
LA SBLOCCA MALEN!
Primi 10′ che scorrono a ritmi piuttosto bassi al Philips Stadion, per la prima vera occasione da gol bisogna attendere il 14′ con Maatsen che si fa rubare palla da Tillman, ma Schlotterbeck trova il recupero in extremis. Risponde il Borussia Dortmun con un sinistro di Malen controllato da Benitez. Al 18′ cross di Reus per Fullkrug che, tradito da un rimbalzo, manca la porta da due passi. Viene ammonito Lozano ma al 24′ comunque i gialloneri passano: Sabitzer innesca Malen, gran destro che sbatte sulla traversa e si insacca per lo 0-1. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Stiamo per vivere la diretta di Psv Borussia Dortmund, dunque scioriniamo qualche statistica. Il Psv Eindhoven ha ottenuto 9 punti nel suo girone di Champions League: in casa è imbattuto ma ha pareggiato due volte (contro Siviglia e Arsenal) battendo soltanto il Lens, per un totale di 4 gol segnati e 3 subiti; in Eredivisie sta volando con 62 punti in 22 partite e 10 lunghezze di vantaggio sul Feyenoord, in campionato deve ancora perdere la prima partita e ha vinto 20 volte con 2 pareggi. Impressionante il cammino casalingo: 11 vittorie in altrettante gare, punteggio pieno anche se curiosamente il Psv segna di più in trasferta (37 gol contro 33), mentre sia al Phillips Stadion che fuori casa ha subito 5 reti. Il Borussia Dortmund ha invece vinto il girone di Champions League davanti a Psg, Milan e Newcastle con 11 punti (due vittorie in trasferta contro i Magpies e i rossoneri).
In Bundesliga non perde dal 9 dicembre quando era caduto al Signal Iduna Park contro il Lipsia; l’ultima sconfitta esterna è quella di Stoccarda (11 novembre), nelle ultime 8 giornate il Borussia Dortmund ha raccolto quattro vittorie e altrettanti pareggi. Finalmente per noi è arrivato il momento di metterci comodi e leggere insieme le formazioni ufficiali, perché ci siamo: la diretta di Psv Borussia Dortmund sta per farci compagnia! PSV (4-3-3): W. Benitez; Teze, Schouten, Boscagli, Dest; Tillman, Veerman, Saibari; J. Bakayoko, L. De Jong, Lozano. Allenatore: Peter Bosz BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Malen, Reus, Sancho; Fullkrug. Allenatore: Edin Terzic (agg. di Claudio Franceschini)
PSV BORUSSIA DORTMUND: I TESTA A TESTA
Cosa ci racconta la storia della diretta di Psv Borussia Dortmund? Studiando i precedenti dobbiamo dire che i dati a nostra disposizione sono davvero pochi: le due squadre si sono incrociate soltanto una volta per un totale di due sfide, e sono già passati 21 anni e mezzo da allora. Eravamo nell’ottobre 2002, fase a gironi di Champions League; nella stagione precedente il Borussia Dortmund aveva raggiunto la finale di Coppa Uefa, perdendola però contro il Feyenoord, e subito dopo si era trovato a sfidare un’altra squadra olandese. Stavolta era andata meglio: al Phillips Stadion era arrivato un 3-1 a favore della squadra tedesca.
I gol erano stati di Jan Koller, Tomas Rosicky e Marcio Amoroso, con il Psv che era riuscito solo a segnare un gol con Remco Van der Schaaf. La sfida di ritorno al Westfalenstadion era terminata 1-1, e questo è quanto; tuttavia possiamo dire che Peter Bosz, attuale allenatore degli olandesi, ha sfidato per due volte il Borussia Dortmund con due vittorie e due sconfitte (da tecnico del Bayer Leverkusen, dunque in Bundesliga) ma c’è anche un incrocio tra lui e Edin Terzic appunto in un Bayer Leverkusen Borussia Dortmund del gennaio 2021, terminato per 2-1 in favore delle Aspirine e dunque con Bosz che ha battuto il suo collega. (agg. di Claudio Franceschini)
PSV BORUSSIA DORTMUND: EQUILIBRIO IN CAMPO!
Siamo pronti a raccontare un altro capitolo di storia della coppa dalle grandi orecchie in questa diretta di PSV Dortmund, in programma oggi 20 febbraio alle ore 21:00, valida per l’andata degli ottavi di finale della Champions League. Il PSV affronterà il Borussia Dortmund in una partita che potrebbe risultare più equilibrata di quanto ci si potesse aspettare. Nonostante il Dortmund sia considerato favorito, la squadra tedesca non sta attraversando un periodo di forma ottimale e gli olandesi potrebbero approfittarne per metterli in difficoltà.
Il Borussia però, nonostante i suoi recenti problemi di forma, resta comunque una squadra di grande qualità e esperienza, capace di esprimere un calcio offensivo e spettacolare. Non a caso i dortmund la rendono comunque la favorita per il passaggio finale dle turno, anche se in Olanda non sarà una passeggiata di salute.
DIRETTA PSV DORTMUND: PROBABILI FORMAZIONI
Cerchiamo di osservare i protagonisti della diretta di PSV Dortmund andando a vedere le probabili formazioni del match; iniziando dagli olandesi che punteranno su Pepi in un ruolo chiave nella batteria di trequartisti all’interno del 4-2-3-1. Con De Jong come unico riferimento offensivo, Pepi avrà il compito di fornire assist e palloni filtranti dalla posizione sulla sinistra, cercando di creare occasioni da gol per l’attaccante olandese.
Per il Borussia Dortmund, il centrocampista Sabitzer sarà fondamentale nel guidare il gioco a centrocampo. Oltre a fornire geometrie di gioco e supporto alla fase offensiva, Sabitzer sarà anche determinante nel lavoro di interdizione e nel recuperare i palloni, contribuendo così alla solidità difensiva della squadra tedesca.
PSV DORTMUND, LE QUOTE
Ora è il momenti di passare in rassegna le quote per la diretta di PSV Dortmund vedendole dal sito della Snai: il segno 1 è fissato a 2,25 per la vittoria olandese, mentre il pareggio a 3,50. La vittoria della formazione ospite invece regalerebbe il 2,8 dell’importo scommesso.