DIRETTA PSV LENS (RISULTATO FINALE 1-0): DECIDE IL GOL DI DE JONG NEL PRIMO TEMPO
Dopo quasi otto anni il PSV Eindhoven torna a vincere una partita nella fase a gironi di Champions League, la squadra di Bosz che sta letteralmente dominando l’Eredivisie batte il Lens per 1-0 e rientra pienamente in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale, con il primo posto del gruppo B ormai appannaggio dell’Arsenal. Nell’ultimo quarto di partita i padroni di casa non riescono a chiuderla fallendo più volte il gol del raddoppio. Al 74’ Bakayoko libera il sinistro a giro sfiorando l’incrocio dei pali, una dozzina di minuti più tardi Lozano sciupa un contropiede clamoroso ignorando platealmente il numero 11 che era completamente solo al centro dell’area di rigore, a fine azione il belga fulmina con lo sguardo l’ex-Napoli che aveva poi calciato addosso a Samba. A ridosso del novantesimo gli ospiti, graziati più volte dagli avversari, sfiorano pure il pareggio con Guilavogui che prima di farsi espellere per somma di ammonizioni stampa il pallone sul palo, nel recupero ci prova Danso con un colpo di testa, provvidenziale il salvataggio sulla linea di Saibari che toglie le castagne dal fuoco a Benítez che in precedenza aveva sventato una punizione molto insidiosa di Fulgini. {agg. di Stefano Belli}
PSV LENS STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Psv Lens sarà affidata alla televisione satellitare, come tutte le altre partite di Champions League ad eccezione di quella che va in onda su Amazon Prime: in questo caso il canale di riferimento sarà Sky Sport 256, e in assenza di un televisore potrete seguire il match anche in diretta streaming video – senza costi aggiuntivi – attivando l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Ricordiamo inoltre che la Champions League è garantita in mobilità sulla piattaforma Infinity Plus: anche in questo caso dovrete aver sottoscritto un abbonamento al servizio.
1-0, NERVI TESI A EINDHOVEN
Nervi tesi tra i giocatori di PSV e Lens che nel recupero del primo tempo non fanno di certo amicizia, in particolare Wahi che era stato ammonito pochi minuti prima e ha rischiato seriamente di prendere il secondo giallo e lasciare la compagine francese – già sotto di un gol – in inferiorità numerica. I padroni di casa vanno vicini al raddoppio in contropiede al 38’ con Lozano che prova a superare Danso ma stavolta non si fa sorprendere e ferma l’ex-Napoli che commette anche fallo e poi si fa ammonire per aver allontanato il pallone. Il numero 4, che con un suo disimpegno errato aveva propiziato il gol di de Jong che sta regalando i tre punti alla formazione olandese, sbaglia ancora e concede il tiro dalla bandierina agli undici di Bosz che in questa maniera tornano ad alzare il baricentro. {agg. di Stefano Belli}
1-0, DE JONG SBLOCCA LA CONTESA!
Il PSV sta facendo la voce grossa in Eredivisie dove guida la classifica con 7 punti di vantaggio su Feyenoord, AZ Alkmaar e Twente dopo le prime 11 giornate in campionato, ma fatica a trovare la vittoria in Champions League. Sotto il diluvio di Eindhoven i padroni di casa passano in vantaggio al 13’, Bakayoko disegna un cross chirurgico per de Jong che viene lasciato completamente solo da Danso, niente da fare per Samba che non può assolutamente opporsi alla conclusione vincente del numero 9 che firma così il gol dell’1-0. Il Lens prova immediatamente a reagire ma il cross di Frankowski è impreciso e completamente fuori rimonta, palla che scorre oltre la linea di fondo e si riparte quindi con una rimessa in favore dell’undici di Bosz che oggi con i tre punti rientrerebbe pienamente in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale. {agg. di Stefano Belli}
SI GIOCA!
Cosa ci dicono i numeri circa l’ormai imminente diretta di Psv Eindhoven Lens? Proviamo a rispondere esaminando i numeri di olandesi e francesi nelle precedenti tre partite del girone B dio Champions League. Per il Psv Eindhoven si tratta di una situazione complicata, a causa di due pareggi e una sconfitta che hanno quindi portato agli olandesi solamente 2 punti in classifica, con una differenza reti fortemente negativa (-4), con tre gol segnati a fronte di ben sette al passivo.
È invece ancora imbattuto il Lens, perché i francesi hanno raccolto fino a questo momento una vittoria e due pareggi, per un totale di 5 punti in classifica. I gol segnati sono quattro mentre al passivo ne contiamo tre, motivo per cui fino a questo momento la differenza reti del Lens in questa Champions League è in campo positivo (+1). Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo allora senza indugio la parola ai protagonisti sul campo, perché ora comincia davvero la diretta di Psv Eindhoven Lens! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PSV LENS: TESTA A TESTA
La diretta di Psv Eindhoven Lens sarà una partita a suo modo storica, la prima volta nella città olandese per la squadra francese dal momento che il primo incrocio ufficiale di sempre fra Psv Eindhoven e Lens risale al match d’andata di quindici giorni fa, terminato con un pareggio per 1-1 grazie al gol di Bakayoko al 54’ minuto per il vantaggio olandese e quello del pareggio transalpino ad opera di Ahi al 65’ minuto. Più in generale, fino ad oggi il Lens ha giocato appena sei volte contro avversarie olandesi nelle Coppe europee, con un bilancio di una sola vittoria (contro il Vitesse Arnhem in Coppa Uefa nel 1999), due pareggi e tre sconfitte.
Molto più ricco è il confronto storico fra il Psv Eindhoven e le squadre francesi, perché complessivamente parliamo di ben trentasette partite, con sedici pareggi, undici successi delle formazioni transalpine e dieci vittorie per il Psv, che quindi stasera cercherà un successo che darebbe anche la parità nel confronto storico con la Francia, che iniziò per gli olandesi nell’ormai lontano 1976. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I FRANCESI CI CREDONO!
Psv Lens, partita in diretta dal Phillips Stadion alle ore 21:00 di mercoledì 8 novembre, è valida per la quarta giornata nel gruppo B di Champions League 2023-2024. Due settimane fa è finita in parità: in questo modo il Lens si è tenuto al secondo posto in classifica e, forte della bellissima vittoria in rimonta contro l’Arsenal, può ora avvicinare quella che sarebbe una bellissima qualificazione agli ottavi, pur consapevole che l’aver mancato il successo casalingo contro il Psv potrebbe alla fine pesare parecchio nell’economia dei conti che si tireranno tra un mese.
Il Psv ha solo due punti in questo gruppo B: travolto dall’Arsenal all’esordio, ha poi pareggiato sia con il Siviglia che appunto con il Lens e al momento sembra doversi accontentare di giocarsi la discesa in Europa League, anche se chiaramente vincere questa sera cambierebbe quasi del tutto lo scenario. Aspettiamo dunque che la diretta di Psv Lens prenda il via, nel frattempo possiamo fare qualche rapida valutazione sulle scelte che potrebbero essere operate dai due allenatori sul terreno di gioco, leggendo le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI PSV LENS
Per Psv Lens Peter Bosz torna a schierare alcuni dei titolari che hanno riposato nel 6-0 all’Heracles: a dirla tutta anche sabato gli olandesi hanno giocato con una formazione quasi tipo, dunque davanti a Walter Benitez avremo André Ramalho e Boscagli, a destra confermato Teze mentre sull’altro versante torna Van Aanholt, così come a centrocampo potremmo rivedere Tillman che agirebbe in coppia con uno tra Schouten e Veerman, come mediano di fantasia. Sulla trequarti Johan Bakayoko e Lozano dovrebbero essere i due esterni con Til centrale, Luuk De Jong da centravanti.
Nel 3-4-2-1 di Franck Haise, allenatore del Lens, ecco Medina, Danso e Gradit davanti al portiere Samba; sugli esterni è ballottaggio Aguilar-Frankowski a destra e Deiver Machado-Massadio Haidara a sinistra, in mezzo invece dovremmo vedere ancora Andy Diouf e Nampalys Mendy, con Samed e El Aynaoui che sperano nel posto. Saranno due tra Sotoca, Fulgini e Adrien Thomasson a giocare sulla trequarti, il ruolo di centravanti invece se lo disputano Guilavogui e Wahi che sostanzialmente partono alla pari.
QUOTE E PRONOSTICO
A corredo della diretta di Psv Lens, possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per la quarta giornata nel gruppo B di Champions League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 1,75 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 3,85 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare 4,25 volte l’importo investito con questo bookmaker.