DIRETTA PSV SIVIGLIA (RISULTATO FINALE 2-2): TEZE RIACCIUFFA IN EXTREMIS GLI ANDALUSI

Finale rocambolesco a Eindhoven dove PSG e Siviglia pareggiano 2-2. A poco più di venti minuti dal novantesimo, dopo che Nyland aveva deviato sul palo il tiro di Bakayoko, la compagine andalusa passa in vantaggio: Jesús Navas crossa sul secondo palo dove Sergio Ramos fa da sponda per l’accorrente Gudelj che trafigge Benítez e sblocca la contesa. Ci pensa l’arbitro Orsato a dare una mano ai padroni di casa concedendo un calcio di rigore generoso per un intervento dubbio dello stesso Ramos su Tillman, il direttore di gara ignora le indicazioni del VAR e conferma la decisione iniziale. Dagli undici metri de Jong pareggia i conti, nemmeno il tempo di rimettere il pallone a centrocampo e l’undici di Mendilibar torna a condurre con l’assist di Juanlu per l’incornata vincente di En-Nesyri che gonfia la rete e ammutolisce il pubblico olandese. Ma in pieno recupero, a tempo praticamente scaduto, arriva il guizzo di Teze che riagguanta i campioni uscenti dell’Europa League. {agg. di Stefano Belli}



DIRETTA PSV SIVIGLIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Psv Siviglia sarà garantita sui canali della televisione satellitare, la grande casa della Champions League: il canale di riferimento sarà Sky Sport 257, e va ricordato che in assenza di un televisore questa partita sarà disponibile anche con il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile grazie all’applicazione Sky Go. In aggiunta, questa sfida di Champions League sarà fornita anche dalla piattaforma Mediaset Infinity Plus, che si occupa del torneo Uefa: anche in questo caso sarà una visione in mobilità, previa la sottoscrizione di un abbonamento.



0-0, GOL ANNULLATO A PEDROSA

PSV e Siviglia sono sempre bloccate sullo 0-0 anche se in questo secondo tempo le due squadre stanno dando vita a una bella partita. I padroni di casa si ripresentano in campo con intenzioni bellicose e già al 48’ scaldano i guantoni di Nyland con il tentativo di Lang che libera il destro a giro. Quattro minuti più tardi erroraccio da matita blu per Ramalho che rinvia addosso a Pedrosa (no, non è il pilota della MotoGp), il terzino ringrazia e si invola verso la porta di Benítez. Il gol viene comunque annullato perché il numero 3 di Mendilibar si è aggiustato il pallone con il braccio. La compagine andalusa non si perde d’animo anche se al 55’ colpisce pure la traversa con En-Nesyri, dall’altra parte del campo un indiavolato Lang chiama nuovamente al dovere Nyland che mantiene la saracinesca abbassata. {agg. di Stefano Belli}



0-0, INTERVALLO A EINDHOVEN

Dopo un inizio vivace e promettente i ritmi si sono decisamente abbassati e così il primo tempo di PSV-Siviglia va in archivio sul punteggio di 0-0. I padroni di casa in realtà erano riusciti a trovare la via del gol sugli sviluppi di un calcio di punizione al 36’: Veerman – ammonito in precedenza – scodella verso il centro dell’area di rigore dove Ramalho anticipa tutti e con un gran colpo di testa deposita il pallone in rete alle spalle di Nyland. Peccato che il difensore brasiliano classe 1992 fosse partito in fuorigioco, corretta la chiamata dell’assistente di Orsato che aveva prontamente alzato la bandierina, il VAR non può far altro che confermare la decisione del guardalinee che fa tirare un sospiro di sollievo agli andalusi, mai realmente pericolosi dalle parti di Benitez. {agg. di Stefano Belli}

0-0, SI GIOCA IN UNA BOLGIA!

I cammini di PSV e Siviglia tornano a incrociarsi dopo che le due squadre si erano già affrontate lo scorso febbraio nei play-off di Europa League, torneo poi vinto dalla formazione andalusa battendo ai tiri di rigore la Roma. Si gioca a Eindhoven in un’autentica bolgia, come si dice in questi casi il pubblico diventa il dodicesimo uomo in campo per i padroni di casa che intorno al 10’ rompono gli indugi con de Jong che viene chiuso in calcio d’angolo da Sergio Ramos. Nell’azione precedente il portiere Nyland era dovuto uscire dai pali per anticipare Bakayoko. Nei minuti successivi gli uomini di Bosz aumentano ulteriormente i giri del motore mentre gli ospiti faticano a ingranare e ad affacciarsi dalle parti di Benítez. Risultato fermo sullo 0-0 quando siamo giunti a metà del primo tempo. {agg. di Stefano Belli}

SI COMINCIA!

Ci siamo, prende il via la diretta di Psv Siviglia. Lo 0-4 che gli olandesi hanno incassato all’Emirates due settimane fa rappresenta la prima sconfitta stagionale in un percorso sin qui straordinario: certo quando si parla di Eredivisie bisogna sempre valutare i rapporti di forza tra le tre big e il resto del campionato, ma il Psv Eindhoven intanto ha vinto sette partite su sette subendo solo due gol, e realizzandone ben 23; se contiamo anche i preliminari di Champions League abbiamo un totale di 37 gol, dato già devastante aspettando di incrociare Ajax e Feyenoord, ma anche l’Az Alkmaar, che saranno i reali banchi di prova per questa squadra allenata da Peter Bosz.

Il Siviglia ha iniziato la Liga che peggio non si può; tre sconfitte consecutive maturate contro Valencia, Alavés e Girona. Poi la ripresa: vittorie casalinghe contro Las Palmas e Almeria, pareggio sul campo dell’Osasuna prima di tornare a perdere, contro il Barcellona per un’autorete di Sergio Ramos. Il Siviglia ha ottenuto 7 punti in sette gare: decisamente troppo pochi, ma va anche ricordato che l’anno scorso gli andalusi avevano fatto anche peggio. Adesso dunque vedremo cosa succederà al Phillips Stadion in una partita di Champions League già molto importante: possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare siano i giocatori in campo, la diretta di Psv Siviglia sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

PSV SIVIGLIA: I TESTA A TESTA

Approcciando la diretta di Psv Siviglia possiamo dire che questa partita, in maniera decisamente curiosa, si è giocata due volte quest’anno: dobbiamo tornare a febbraio, quando gli andalusi retrocessi dalla Champions League avevano iniziato contro gli olandesi il loro percorso che li avrebbe portati a vincere, clamorosamente per la settima volta, l’Europa League contando anche la doppietta in Coppa Uefa all’inizio del terzo millennio. Era stato un playoff incredibile: al Sanchez Pizjuan i gol di Youssef En Nesyri, Lucas Ocampos e Nemanja Gudelj sembravano aver chiuso la contesa a favore del Siviglia, davvero dominante come spesso in Europa League.

Così non era stato: una settimana dopo, al Phillips Stadion, il Psv Eindhoven aveva sbloccato al 77’ con Luuk De Jong e ci aveva sperato, poi però il secondo gol (di Fabio Silva) era arrivato davvero troppo tardi, al 95’ minuto. Gli animi a quel punto si erano scaldati: il finale concitatissimo aveva portato all’ammonizione di Xavi Simons e addirittura al rosso diretto per Mauro Junior, entrambi sanzionati dall’arbitro per proteste. Il Psv dunque andrà a caccia di rivincita, perché questo ricordo ovviamente è ancora molto fresco nella mente dei giocatori… (agg. di Claudio Franceschini)

PSV SIVIGLIA: PER IL RUOLO DI ANTI-GUNNERS!

Psv Siviglia, partita diretta dall’arbitro italiano Daniele Orsato, si gioca alle ore 21:00 di martedì 3 ottobre presso il Phillips Stadion: siamo nella seconda giornata del gruppo B di Champions League 2023-2024, ed è già una partita molto importante per definire i rapporti di forza nella classifica del girone. L’Arsenal dovrebbe essere la favorita, ma alle spalle può succedere di tutto: il Psv ha già saggiato la grande competitività dei Gunners incassando quattro gol all’Emirates, adesso esordiscono in casa in questo torneo nella speranza ovvia di portare a casa i 3 punti e dunque rilanciarsi.

Il Siviglia invece ha steccato al Sanchez Pizjuan: pareggio interno contro il Lens, attenzione agli andalusi perché la storia recente ci insegna che il “progetto”, anche se chiaramente non esplicitato, potrebbe essere quello di tornare in Europa League e mettere un’altra coppa in una bacheca già piena. Ovviamente anche la squadra spagnola ha gli ottavi di Champions League in mente, e allora vedremo cosa succederà nella diretta di Psv Siviglia; nel frattempo possiamo fare una rapida valutazione sulle scelte operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni del match.

PROBABILI FORMAZIONI PSV SIVIGLIA

Per la diretta Psv Siviglia Peter Bosz punta sul 4-3-3: da vedere alcune scelte, in difesa André Ramalho dovrebbe affiancare Boscagli a protezione del portiere Walter Benitez, con due laterali che possono essere Sergiño Dest e Van Aanholt. A centrocampo la regia può essere affidata a Veerman, con la collaborazione di due mezzali che sarebbero Til, in realtà trequartista adattato, e Tillman; poi ecco l’attacco con Lozano potenziale titolare a destra, Lang che agirà sull’altro versante e il veterano Luuk De Jong che parte in vantaggio su Pepi e Vertessen.

José Mendilibar affronta la trasferta in Olanda con un 4-2-3-1 nel quale, dopo l’addio di Bono, il portiere dovrebbe essere Dmitrovic; Jesus Sanchez e Marcos Acuña agiscono come terzini, in mezzo Sergio Ramos (grande ritorno in Andalusia) e Badé, e dunque a centrocampo potrebbe essere rimandato Gudelj che però deve vincere la concorrenza di Fernando, Djibril Sow e Jordan. Rakitic sarebbe il trequartista alle spalle della prima punta; Lamela, Suso, Januzaj e Ocampos partono alla pari come esterni, così Lukébakio, Mariano Diaz e Rafa Mir per il ruolo di prima punta.

QUOTE E PRONOSTICO

A corredo della diretta di Psv Siviglia possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per la sesta giornata nel girone B di Champions League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 1,97 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno 3,60 che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 3,75 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare X volte l’importo investito con questo bookmaker.