DIRETTA PSV EINDHOVEN SIVIGLIA (RISULTATO 2-0): GOL DELL’EX!

Pioggia di cambi allo stadio olandese con l’ingresso per i padroni di casa di Mauro Junior e Silva per l’ex Crystal Palace Van Anholt e Gutierrez, oggi in difficoltà. Dall’altra parte entrano in campo gli ex Milan Lucas Ocampos e Suso al posto di Oliver Torres e El Nesyri. Traversa di Rakitic che si smarca benissimo e sfiora il gol numero 3 in stagione. Occasione super per il croato che sta bene e lo fa vedere; poco dopo calcia ancora ma becca i tabelloni fuori.



Ritmi che si alzano ulteriormente in campo. Sfiora il gol il PSV con Bakayoko che sfida due volte Dmitrovic e la prima volta vede il portiere parare, la seconda è lui a spedira la palla fuori da posizione defilata. Calcia da fuori Bakayoko ma il suo tiro è troppo stretto e mette fuori. Minuto 77 il gol dell’ex di De Jong che segna da attaccante vero con un grande lavoro spalle alla porta ed in spaccata buca il portiere. Super De Jong che trova ancora il gol e colpsice la sua ex squadra ma il direttore di gara dice fuorigioco. Giallo Dmitrovic per perdita di tempo. Silva trova il raddoppio piazzando benissimo la palla con il destro ma c’è pochissimo tempo. Finisce la partita, risultato di 2-0, nel finale un grande Psv che non basta, però, per ribaltare le sorti del match. (Marco Genduso)



DIRETTA PSV EINDHOVEN SIVIGLIA (RISULTATO 0-0): OCCASIONE GIL!

Inizia anche la prima frazione del secondo tempo della diretta di Psv Eindhoven Siviglia, sfida valevole per il turno di Europa League. Il prim otiro del secondo tempo è di stampo spagnolo con la conclusione di Gil che viene respinta ma la più importante è quella che arriva poco dopo. Gil serve con il mancino El Nesyriche spara addosso a Benitez che respinge bene una conclusione molto forte. Palla in calcio d’angolo con l’occasione che non viene sfruttata. Esce palla al piede Andrè Ramlho che scarica sul compagno. Fallo di Gil, al momento il migliore in campo.



De Jong sventa in area di rigore ma la palla termina fuori. Era ottimo il cross da parte de lcompagno dalla fascia destra ma l’ex di turno non prende bene ed ottiene il calcio d’angolo dopo lo scontro con Nianzou che lo sta tenendo egregiamente. (Marco Genduso)

DIRETTA PSV EINDHOVEN SIVIGLIA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO!

Al via la seconda frazione del primo tempo della diretta di Psv Eindhoven Siviglia, sfida valevole per il turno di Europa League. Preoccupazione in casa Siviglia. Si ferma Ivan Rakitic, problema muscolare dopo il lancio a centrocampo. Sampaoli preoccupato per il croato vista l’importanza del giocatore ex Barcellona e Schalke 04. Si riscaldano due uomoini della panchina. Rientra in campo Rakitic, sembrererebbe essere tutto ok per il giocatore croato che recupera anche la sfera. Occasione per El Nesryi, ma il portiere avversario chiude bene in presa alta. Gara molto equilibrata con Orsato che lascia giocare molto e gestisce.

Perde tempo il Siviglia e si becca, giustamente, l’ammonizione Acuna. Non è diffidato, l’unico è il connazionale Montiel autore del gol dell’ultimo rigore della finale Argentina Francia agli ultimi Mondiali in Qatar 2022. Gara molto accesa e ritmi e contrasti da battaglia in campo. Anche il pubblico si fa sentire. Finiscono i primi 45 minuti e formazioni che vanno dunque l’intervallo con il risultato di pareggio, giusto per quello che si è visto fino a questo momento.(Marco Genduso)

DIRETTA PSV EINDHOVEN SIVIGLIA (RISULTATO 0-0): INIZIO MATCH

Inizia la diretta di Psv Eindhoven Siviglia, sfida valevole per il turno di Europa League. Olandesi che presentano una formazione molto offensiva per provare la rimonta. Prende palla De Jong ma il grande ex della partita viene subito fermato. Gil salta Alex Telles e poi cerca di trovare i compagni ma l’ex Porto lo stende. tutto regolare per Daniele Orsato fischietto di giornata. Ottima giocata di Oliver Torres, grande tecnica per l’ex Porto. Calcio di punizione per il Siviglia. Diversi uomoni interessanti sulla battuta con Rakitic ed Alex Telles.

L’ex giocatore del Barcellona lascia la battuta all’ex Manchester United e Porto che parte con il sinistro che gira ma che termina fuori. Prima occasione della partita capitata nei piedi del brasiliano da calcio piazzato. Subisce fallo Acuna, regola del vantaggio per il campioneddl mondo con l’Argentina. Ritmi non molto alti visto anche il risultato dell’andata. (Marco Genduso)

DIRETTA PSV EINDHOVEN SIVIGLIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

PSV Eindhoven Siviglia sembra una partita già decisa in partenza dopo il successo per 3-0 degli spagnoli nella partita d’andata: gli olandesi avrebbero bisogno di una grande impresa, anche se il fattore campo fornisce qualche speranza, se si considera che nella fase a gironi di questa Europa League il PSV Eindhoven aveva raccolto due vittorie e un pareggio in casa, tra cui il perentorio 5-0 contro lo Zurigo che sarebbe perfetto da replicare questa sera.

Naturalmente però il Siviglia non è lo Zurigo: possiamo ricordare la grande tradizione in Europa League degli andalusi, che arrivano dal terzo posto nel girone G di Champions League alle spalle di Manchester City e Borussia Dortmund, in trasferta il Siviglia aveva raccolto due pareggi e una sconfitta per 3-1 a Manchester, risultato che oggi andrebbe bene agli spagnoli, sia pure con qualche brivido. Adesso tuttavia la parola deve passare definitivamente al campo e ai suoi protagonisti, perché finalmente PSV Eindhoven Siviglia comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PSV EINDHOVEN SIVIGLIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta PSV Eindhoven Siviglia, valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, sarà visibile su Dazn, in streaming live e on demand. Telecronaca affidata a Luca Farina. Gara visibile anche su Sky, sarà dunque necessario essere abbonati ad una delle emittenti televisive.

L’ARBITRO

PSV Eindhoven Siviglia sarà diretta dall’arbitro Daniele Orsato, di conseguenza ecco che l’intera squadra arbitrale per questa partita di Europa League in terra olandese sarà composta da nomi che conosciamo molto bene, perché tutta italiana: al fianco del signor Orsato, ci saranno innanzitutto i due guardalinee Ciro Carbone e Alessandro Giallatini, mentre come quarto uomo avremo il signor Simone Sozza ed infine davanti al monitor della VAR avremo Marco Di Bello, affiancato da Daniele Chiffi in qualità di assistente AVAR.

Tornando infine a dire qualcosa in più sul primo arbitro, ecco che per il signor Daniele Orsato questo sarà il debutto stagionale in Europa League, ma in compenso per il fischietto italiano classe 1975 nativo di Montecchio Maggiore ci sono già state ben cinque presenze in Champions League, compresa una nei turni preliminari estivi, con un bilancio disciplinare complessivo che ci parla di diciotto ammonizioni, nessuna espulsione e un solo calcio di rigore assegnato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ANDALUSI FAVORITI

La diretta PSV Eindhoven Siviglia, in programma giovedì 23 febbraio alle ore 18:45, mette in palio gli ottavi di finale di Europa League. Senza dubbio gli andalusi partono con i favori del pronostico dopo il netto 3-0 maturato nel match di andata. Di contro, quindi, servirà una autentica impresa alla formazione olandese. Gli spagnoli in questa stagione si trovano in una posizione complicata nella Liga e cercano, quindi, il riscatto in Europa anche se, finalmente, hanno messo il naso fuori dalle zona a rischio retrocessione.

Il PSV, invece, è sempre una certezza in Eredivisie ed ha già in bacheca un trofeo in questa stagione: ora, l’obiettivo è fare un salto di categoria anche al di fuori dei confini nazionali, ma sarà molto complicato farlo quest’anno.

PSV EINDHOVEN SIVIGLIA: PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta PSV Eindhoven Siviglia vedono mister Van Nistelrooy optare per il collaudato 4-2-3-1. Al centro del reparto avanzato ci sarà De Jong, supportato alle spalle da Hazard, Til e Simons. A Gutierrez e Sangare il compito di proteggere la difesa dalle scorribande spagnole.

In casa Siviglia, invece, mister Sampaoli sceglierà il 4-3-3. El Nesyri guiderà l’attacco, ai suoi lati Lamela e Torres. Saranno Fernando, Jordan e Rakitic a dettare i tempi in mezzo al campo mentre in porta conferma per Bono.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta PSV Eindhoven Siviglia vedono partire favoriti gli olandesi. Secondo Snai, il successo del PSV vale 2.15 contro i 3.30 attribuiti agli spagnoli e la quota 3.60 riferita al segno X. Ci si aspetta, inoltre, che sia la formazione di casa a passare in vantaggio con il primo gol olandese quotato 1.75 contro il 2.25 degli ospiti.