DIRETTA RALLY CROAZIA 2021: OGIER LEADER DELLA CLASSIFICA

Cala il sipario sul sabato del Rally di Croazia 2021 e i tre protagonisti principali di questa gara del Mondiale Wrc sono ancora vicinissimi fra loro, dunque le ultime quattro prove speciali che saranno in programma domani avranno un peso davvero fondamentale per stabilire chi sarà il vincitore del Rally di Croazia 2021. Al comando abbiamo il principale protagonista delle otto SS di oggi, cioè il francese Sebastien Ogier, con un vantaggio pari a 6″9 sul britannico Elfyn Evans, che resta dunque in scia e in agguato per la vittoria, obiettivo comunque condiviso anche dal terzo in classifica, dal momento che il belga Thierry Neuville è staccato di appena 10″4 da Ogier dopo sedici prove speciale, mentre il suo ritardo da Evans è di 3″5. Nelle ultime prove speciali del sabato pomeriggio ha perso invece qualcosa l’estone Ott Tanak, che resta saldamente quarto – tutti gli altri inseguitori sono molto più indietro – ma con un ritoardo di 37″8 da Ogier e dunque a 27″4 anche dal terzo gradino del podio occupato da Neuville, che non sarà facile riacciuffare per Tanak. Poco importa: la domenica del Rally Croazia 2021 promette scintille a tre per la vittoria e le posizioni sul podio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA RALLY CROAZIA 2021: I PRIMI TRE MOLTO VICINI!

Posizioni del podio che non cambiano nella classifica parziale del Rally di Croazia 2021, ma i tre protagonisti principali di questa gara del Mondiale Wrc adesso sono più vicini fra loro, dunque ne potremmo vedere davvero delle belle nelle ultime prove speciali di oggi e poi naturalmente anche domani. Al termine della SS13 Mali Lipovec – Grdanjci 2 troviamo ancora una volta al comando del Rally di Croazia 2021 il francese Sebastien Ogier, con un vantaggio in leggero aumento e adesso pari a 6″9 sul britannico Elfyn Evans, che resta dunque in scia al pari del belga Thierry Neuville, che infatti ha recuperato parte del distacco che aveva accumulato nelle prove speciali del mattino e adesso è sempre terzo, ma con soli 9″5 da Ogier. Il “quarto incomodo” che potrebbe approfittare di qualche colpo di scena è l’estone Ott Tanak, appunto quarto con un ritoardo in calo e adesso pari a 29″7 da Ogier e dunque a una ventina di secondi dal terzo gradino del podio occupato dal belga. Restano invece oltre il minuto tutti gli altri piloti in gara al Rally Croazia 2021, che sembra dunque essere destinato ad essere un affare a tre, al massimo a quattro… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL RALLY CROAZIA 2021

Alla vigilia della seconda giornata sulle strade croate, dobbiamo ricordare agli appassionati che non sarà disponibile la diretta tv del Rally di Croazia 2021, ma per tutti ci sarà l’appuntamento con WRC+ All Live, che è un servizio a pagamento grazie al quale si riuscirà a seguire la corsa in diretta streaming video. Per tutte le informazioni utili consigliamo invece di visitare e consultare la pagina ufficiale del mondo Wrc, che trovate all’indirizzo www.wrc.com.

DIRETTA RALLY CROAZIA 2021: OGIER INSEGUITO DA EVANS

Mentre è in corso la SS12 Vinski Vrh – Duga Resa 1, possiamo fare il punto della situazione del Rally di Croazia 2021 al termine della prova speciale numero 11, che è ormai andata in archivio. Dunque, al termine della Krašić – Vrškovac 1 il francese Sebastien Ogier è sempre al comando della classifica generale parziale del Rally di Croazia 2021, con un vantaggio di appena 4″1 sul britannico Elfyn Evans, che resta dunque in scia promettendo un duello davvero emozionante per la vittoria. Sembra invece che stia perdendo contatto il terzo classificato, cioè il belga Thierry Neuville, che ieri sera era il leader e ora si ritrova staccato di 15″0 da Ogier, un margine in crescendo per l’attuale terzo della graduatoria del Rally Croazia 2021. Alle spalle di Neuville il più serio pretendente per un gradino del podio sarà l’estone Ott Tanak, quarto a 35″4 da Ogier e dunque a una ventina di secondi dal terzo gradino del podio occupato dal belga. La giornata di questo appuntamento con il Mondiale Wrc è ancora molto lunga, ma le gerarchie cominciano ad essere chiare… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA RALLY CROAZIA 2021: OGIER NUOVO LEADER

Il sabato del Rally di Croazia 2021 è cominciato con la SS9 Mali Lipovec – Grdanjci 1, nona prova speciale del Rally Wrc dopo le otto che erano state disputate nella giornata di ieri. La mattina dunque per ora sorride al francese Sebastien Ogier, che dopo la SS9 è al comando della classifica generale parziale del Rally di Croazia 2021 ma con un vantaggio di appena 3″1 sul britannico Elfyn Evans e 4″3 sul belga Thierry Neuville, che ieri sera era il leader e ora si ritrova terzo. Si tratta però di differenze davvero minime, soprattutto considerando che fra oggi e domani ci sono ben altre undici prove speciali ancora da disputare, dunque non siamo ancora nemmeno a metà del percorso del Rally Croazia 2021. In compenso però possiamo dire che i primi tre hanno già scavato un solco significativo nei confronti degli inseguitori, perché al quarto posto troviamo l’estone Ott Tanak, staccato tuttavia già di 31″0 dal leader Ogier, mentre dal quinto posto in giù si va oltre il minuto di ritardo dal primo posto provvisorio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA RALLY CROAZIA 2021: OGGI IL DAY 2

Dopo le prime emozioni occorse solo ieri, ecco che siamo in diretta con il Rally di Croazia 2021, terzo appuntamento del mondiale Wrc, anche oggi, sabato 24 aprile 2021 e davvero non vediamo l’ora di rivedere in gara i nostri beniamini. Al debutto sulle strade croate per la competizione iridata, i protagonisti Wrc hanno fatto subito scintille e non stati pochi i colpi di scena vissuti sulle alte creste a sudovest della capitale: solo ieri abbiamo assistito al ritiro dopo solo cinque km della prima tappa di Rovanpera e pure al dominio di Thierry Neuville, tra i pochi a riuscire a dominare lo sterrato e la ghiaia delle strade croate.

Pur anche oggi siamo sicuro che sarà grandissimo show nella regione del Karlovac: con questo day 2, per la diretta del Rally di Croazia 2021, vivremo infatti la giornata più impegnativa dell’intero weekend , con 8 speciale stage e ben 121,92 km cronometrati, a cui vogliamo presto dare spazio.

DIRETTA RALLY CROAZIA 2021: IL PERCORSO ODIERNO

Impazienti di dare la parola alla strada per la diretta del Rally di Croazia 2021, in questo day 2, andiamo prima a controllare da vicino percorso e programma che ci attende oggi. Come abbiamo accennato prima, oggi sarà giornata veramente impegnativa, con ben otto special stage previste (purtroppo da disputare a porte chiuse): il via sarà dunque dato di mattina presto, per le ore 8.29, quando comincerà la SS9 Mali Lipovec-Grdanjci 1, di 20,30 km. Di fila saranno poi le SS10 e 11 di Stojdraga-Gornja Vis e Krasic-Vskovac 1, lunghe rispettivamente 20.77 e 11.11 km: conclusione con la 12^ tappa, da Vinski Vrh a Duga Resa, di 8.78 km. Nel pomeriggio poi e non prima delle ore 14.29 i beniamini del mondiale Wrc affronteranno nuovamente il medesimo percorso, con il Service aperto alle ore 1828 alla Fiera di Zagabria. Da sottolineare che poi saranno tanti i punti complicati da affrontare, come pure il tratto previsto nel parco naturale di Zumberak, nel corso della special stage Stojdraga-Gronja Vas: qui saranno tratti di strada assai tortuosi, dove sarà difficili trovare il ritmo giusto nell’affrontare i tornanti e dunque non perdere secondi preziosi nelle mille curve.