Completato il primo blocco di prove speciali del sabato al Rally del Messico 2020. La giornata è cominciata con la SS13 Guanajuatito 1, vinta dal francese Sebastien Ogier con 8″2 di vantaggio sull’estone Ott Tanak, 9″7 sul finlandese Teemu Suninen e 9″8 sul britannico Elfyn Evans, consolidando il primato che Ogier aveva già al termine delle speciali del venerdì. La SS14 Alfaro 1 ha visto invece un guizzo da parte del belga Thierry Neuville, il quale ha preceduto Tanak di 2″9 ed Ogier di 3″5, con Evans e Suninen invece appaiati a 8″2 da Neuville. Infine possiamo rendervi conto anche della SS15 Derramadero 1, nella quale il miglior tempo è stato ottenuto da Tanak con 2″7 su Evans, 6″1 su Ogier e 6″8 nei confronti di Suninen. Nella classifica generale del Rally del Messico 2020 è dunque sempre più saldo il primo posto di Ogier, che adesso guida con ben 28″3 su Suninen e 34″9 su un Tanak comunque in crescita. L’estone ora è infatti saldamente terzo mentre Evans è quarto a 44″3 e Kalle Rovanpera ha perso molto terreno, essendo ormai staccato di 1’22″4 da Ogier. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL RALLY MESSICO 2020
Dobbiamo ricordare che non sarà disponibile la diretta tv del Rally del Messico 2020, ma per tutti gli appassionati ci sarà l’appuntamento con WRC+ All Live, che è un servizio a pagamento grazie al quale si riuscirà a seguire la corsa in diretta streaming video. Apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone vi saranno utili anche per seguire le finestre che saranno garantite nella giornata dalla piattaforma DAZN; per tutte le informazioni utili consigliamo invece di visitare e consultare la pagina ufficiale del mondo Wrc, che trovate all’indirizzo www.wrc.com.
SI COMINCIA
Sta per cominciare il sabato del Rally del Messico 2020: infatti proprio in questi minuti prende il via la SS13 di Guanajuatito 1 (percorso di 24,96 km), primo atto di questa nuova giornata dal momento che il Messico è sette ore di fuso orario indietro rispetto a noi. Al termine delle prove speciali del venerdì, la classifica generale del Rally del Messico 2020 vede al comando il francese Sebastien Ogier con 13″2 di vantaggio sul finlandese Teemu Suninen, che si candida di conseguenza ad essere il proincipale avversario di Ogier per la vittoria in questo Rally del Messico. Terzo posto per il britannico Elfyn Evans, staccato però già di 33″2 da Ogier. In zona podio la lotta è bellissima, perché l’estone Ott Tanak è quarto a 33″4 e l’altro finlandese Kalle Rovanpera occupa la quinta posizione a 35″7 da Ogier, dunque abbiamo tre piloti racchiusi nello spazio di appena due secondi e mezzo. Si annuncia dunque un sabato da non perdere sulle strade del Rally del Messico 2020: parola al cronometro, si ricomincia a guidare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PRESENTAZIONE GIORNATA RALLY DEL MESSICO 2020
Seconda giornata per la diretta del Rally del Messico 2020: quando praticamene lo sport mondiale sta chiudendo i battenti per il dilagare dell’emergenza Coronavirus, la Wrc continua a correre, data anche la situazione tutto sommato ancora abbastanza sicura che sta vivendo lo stato messicano. Ecco che allora, dopo le grandi emozioni di ieri, si torna sullo sterrato per una delle giornate più impegnative dell’intero fine settimana di gara. In questo sabato 14 marzo infatti ecco da calendario per i protagonisti del Rally del Messico 2020 ben nove special stage, con tre tappe al service park. Ricordiamo però subito agli appassionati, che visto il fuso orario tra Italia e Messico anche oggi si dovranno fare le ore piccole per non perdersi nulla di questa terza tappa del mondiale Wrc. Il via alla prima frazione odierna infatti arriverà alle nostre ore 15.58, mentre la partenza dell’ultima SS, ben corta, è attesa solo alle ore 2.26 di notte.
DIRETTA RALLY DEL MESSICO 2020: IL PERCORSO
Come abbiamo detto prima, per la giornata odierna è atteso un programma di lavoro davvero intenso per tutti i protagonisti del Mondiale Wrc: saranno infatti ben 9 special stage per la diretta del Rally del Messico 2020, con un totale di 133,74 km da coprire. Da calendario dunque oggi si partirà presto, già alle ore 15.58 con la SS13 di Guanajuatito 1, lunga 24.96 km, a cui faranno seguito le SS14 e 15 di Alfaro 1 e Derramadero 1, lunghe rispettivamente per 16.99km e 21.78 km. Poi una breve sosta al service, per ricominciare alle ore 21.56 italiane, con la riproposizione delle tre frazioni della mattina messicana: a chiudere due passaggi di appena 2 km all’Autodromo di Leon e la SS21 di Rock & Rally Leon, di 1.62 km a chiusura della giornata. Sarà quindi una giornata ben intensa per tutti, anche perchè si passerà dalle montagne messicane alle prove cittadine, le ultime in programma: saranno scintille dunque!