DIRETTA RALLY DI SARDEGNA 2021: TANAK RIMANE LEADER

Termina qui la diretta del Rally di Sardegna 2021! Solo pochi istanti fa abbiamo infatti celebrato Dani Sordo come vincitore della SS8: per lo spagnolo un ottimo trittico ottenuto nelle ultime stage del pomeriggio, ma che pure non sono state sufficienti per contrastare la netta leadership di Ott Tanak nella classifica generale della giornata. L’estone davvero imprendibile questa mattina, ha continuato a mettere in strada prestazioni solide e pur cedendo il trionfo nelle ultime tre tappe, pure non ha perso molto nella graduatoria finale. La quale pure vede, dopo Tanak e Sordo il terzo posto di Sebastian Ogier, distante per 29 minuti dalla vetta.  Con un tale vantaggio per l’estone si profila una gran giornata: vedremo però che accadrà in strada.



L’ESTONE È SCATENATO

Terminata la classica sosta al service, ecco che siamo ancora in diretta per il Rally di Sardegna 2021 e solo tra pochi istanti daremo il via alla alla SS5 di Tempio Pausania 1, di ben 12.08 km con cui dunque si apre la fase pomeridiana: nella trepidante attesa andiamo a ricordare che cosa era successo solo questa mattina. Dopo aver vinto le prime tre frazioni, ecco che Ott Tanak pure poco fa ha fatto sua anche la quarta: l’estone appare davvero irraggiungibile sull’insidioso percorso sardo e solo questa mattina nella SS4 ha messo da parte il primo crono di 9.05.9. Alle sue spalle sono arrivato poi Sordo e Ogier, con Neuville e Evans che hanno completato la top five della stage. Di conseguenza Tanak è leader indiscusso anche della classifica generale, ora davanti a Sordo e Ogier. Da aggiungere che è scivolato decisamente lontano Rovanpera, anche ha subito un gran guaio alla sospensione nel corso dell’ultima frazione, che gli è costato parecchi secondi preziosi. (agg Michela Colombo)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL RALLY SARDEGNA 2021

Alla vigilia della seconda giornata sulle strade sarde, dobbiamo ricordare agli appassionati che non sarà disponibile la diretta tv del Rally di Sardegna 2021, ma per tutti ci sarà l’appuntamento con WRC+ All Live, che è un servizio a pagamento grazie al quale si riuscirà a seguire la corsa in diretta streaming video. Per tutte le informazioni utili consigliamo invece di visitare e consultare la pagina ufficiale del mondo Wrc, che trovate all’indirizzo www.wrc.com.

TANAK VINCE LE SS2 E 3!

Sempre nel vivo della diretta del Rally di Sardegna 2021, ecco che siamo pronti a dare il via anche alla special stage numero 4, che pure è appena in ritardo: nella trepidante attesa vediamo dunque quanto occorso finora. Nella SS2 segnaliamo dunque il successo di frazione per Ott Tanak che ha chiuso la prova con il tempo di 22 minuti e 24.1 secondi: alle spalle del pilota Hyundai che dunque va in fuga nella classifica generale, ecco Ogier e Rovanpera con Sordo e Katsuta che chiudono la top five. Da segnalare che nella SS2 è poi ritiro ufficiale per Suninen che spera di riuscire a riparare la sua vettura per domani. Nella SS3 ancora il pieno dominio di Ott Tanak, davvero scatenato in queste prime battute del Rally di Sardegna: dietro l’estone hanno chiuso la frazione Sordo e Rovanpera, come anche Neuville e Ogier. Nella graduatoria generale ricordiamo che dietro a Tanak, davvero imprendibile, si giocano il podio Rovanpera, Sordo e Ogier. (agg Michela Colombo)

TANAK VINCE LA SS1

Siamo già nel vivo della diretta del Rally di Sardegna 2021 e solo tra pochi istanti daremo già il via alla SS2 di Terranova 1: prima di fare parlare la strada  vediamo però quanto è concorso già questa mattina, nella prima prova speciale, la Filgosu Sa Conchedda 1. Dobbiamo dunque subito segnalare dell’ottima partenza per la quinta prova del Mondiale Wrc di Ott Tanak: l’estone era scatenato al volante della sua I20 e ha conquistato il primo crono di 13 minuti e 8.3 secondi. Alle sue spalle distante un secondo e 6 Rovanpera, che ha ben risolto i problemi meccanici che lo hanno infastidito durante lo Shakedown: solo terzo il campione del mondo Sebastain Ogier, a + 9.6 dallo stesso Tanak. Sono poi Sordo e Katsuta a chiudere la top five provvisoria: da aggiungere che stamattina è stato brutto incidente per Suninen: il finlandese è però riuscito a rimettere l’auto in carreggiata. (agg Michela Colombo)

SI ENTRA NEL VIVO

Siamo ancora in diretta con il Rally di Sardegna 2021, quinta tappa del mondiale Wrc: dopo dunque lo shakedown occorso ieri, che ha visto alla fine dominare Thierry Neuville, ecco che con oggi, venerdi 4 giugno 2021 cominceremo a fare sul serio sulle strette strade sterrate sarde e davvero non vediamo l’ora di vedere i nostri beniamini all’opera. Anche perché già da questa seconda giornata, il programma di prove sarà intenso, il chilometraggio lungo e strade ricche di insidie: non scordiamo infatti la composizione ben particolarmente del terreno, tra sabbia e ghiaia, che metterà in serie difficoltà piloti e vetture, sia nel primo giro, che nel secondo (dove sarà da alzare l’auto, per evitare rocce nascoste). Insomma l’imprevisto pare dietro l’angolo e non vediamo l’ora di far parlare solo la strada.

DIRETTA RALLY DI SARDEGNA 2021: PERCORSO E PROGRAMMA

Prima di dare la parola alla strada, per la diretta del Rally di Sardegna 2021 tocca pur andare a vedere nel dettaglio il programma per questa seconda intensissima giornata sull’isola, protagonista per la 5^ prova del Mondiale Wrc. Dando uno sguardo al calendario, vediamo pure che ogi si comincerò molto presto con la prima special stage: il via alla prima vettura per la SS1 di  Filigosu-sa Comchedda 1 è infatti previsto alle ore 8.02 e ricordiamo che la tappa sarà lunga già 22.29 km. A seguire ecco di fila la SS2 di Terranova 1 lunga 14.36 km, mentre subito dopo i piloti dovremmo riaffrontare queste due prime frazioni. Sarà poi sosta al service park di Olbia e alle ore 14.47 daremo il via alla special stage numero 5 di Tempo Pausania 1, di 12.08 km: di fila toccherà alla SS6 di Erula-Tula 1, di 14.97 km, mentre nel finale i nostri beniamini del mondiale Wrc, ripeteranno entrambe le frazioni. Da segnalare che oggi il Rally di Sardegna ammetterà la presenza di pubblico, per la precisione per il 25% delle aree allestite appositamente