DIRETTA RALLY ESTONIA 2021: VINCE KALLE ROVANPERA
Nessun colpo di scena finale per il Rally d’Estonia 2021 e terminata anche la Wolf Power Stage ecco che la festa è tutta per Kalle Rovapera, chiaro trionfatore per questa brillante tappa del mondiale Wrc, dove si è pure confermato come il più giovane vincitore di una prova iridata. Per il finlandese una vittoria più che meritata, arrivata dopo un fine settimana di completo dominio: il suo vantaggio nella classifica finale è perfino di 59.9 sul primo rivale, l’irlandese Breen, e di un minuto e 12 secondi abbondanti su Thierry Neuville, che chiude il podio finale. Raccontando delle ultime emozioni del Rally d’Estonia 2021 va detto che la SS24 di Tartu Valed2 ha poi visto il successo del padrone di casa Ott Tanak, che se non altro ha potuto salutare i tanti tifosi accorsi con un sorriso: alle sue spalle hanno comunque ben fatto anche Neuville e Ogier, con Evans e Rovanpera per la top five. (agg Michela Colombo)
A BREVE LA WOLF POWER STAGE
Manca sempre meno al gran finale del Rally d’Estonia 2021 e solo tra pochi minuti pure daremo il via alla Wolf Power stage di Tartu Vald2, che dunque incoronerà il vincitore di questa bella tappa del mondiale Wrc. Manca dunque ben poco al traguardo e pure vediamo che primo indiziato al trionfo finale è ancora una volta Kalle Rovanpera. Il finnico della Toyota ha infatti ancora un amplissimo vantaggio nella classifica generale, di quasi un minuto sul primo rivale Breen: per i suoi rivali ormai i giochi sono fatti e il finlandese comincia ad accarezzare il sogno. Possiamo poi ricordare che questa mattina la SS22 ha visto la vittoria di tappa di Tanak, con Neuville e Ogier per il podio, mentre nella SS23 è stato il belga della Hyundai il più veloce, davanti a Ogier e Tanak. Da segnalare poi che Neuville ha ricevuto pure una penalità di 10 secondi nell’ultima stage, per essersi presentato al check in in ritardo. (agg Michela Colombo)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL RALLY ESTONIA 2021
Segnaliamo subito agli appassionati che anche per questa domenica 18 luglio 2021, non è disponibile la diretta tv del Rally Estonia 2021: pure per tutti ci sarà l’appuntamento con WRC+ All Live, che è un servizio ufficiale a pagamento grazie al quale si riuscirà a seguire la corsa in diretta streaming video. Per tutte le informazioni utili consigliamo invece di visitare e consultare la pagina ufficiale del Campionato del Mondo Wrc, che trovate all’indirizzo www.wrc.com.
ROVANPERA VERSO IL TRIONFO
Siamo chiaramente nel vivo della diretta del Rally di Estonia 2021: quest’oggi i motori si sono accesi ben presto e ad ora mancano appena tre prove alla conclusione di questo magnifico appuntamento per il Mondiale Wrc. Vediamo dunque che cosa è successo nelle prime ore del mattino con le prime special stage. Primo banco di prova oggi è stato il Neeruti 1, special estate che ha visto il successo di Ott Tanak davanti a Neuville e Ogier: solo quinto posto per il leader della gara Rovanpera, che si sta davvero godendo queste ultime tappe. Nella SS20 di Elva 1 è stato Neuville il più veloce, davanti al padrone di casa Tanak e allo stesso Rovanpera, mentre per la ss seguente, la Tartu Vald1 è stato ancora il belga della Hyundai il migliore, con Ogier e Evans per il podio provvisorio. Pur non trovando più il successo di tappa, pure Kalle Rovanpera rimane in vetta alla classifica generale del Rally d’Estonia 2021 e pure comodamente: il finnico ha ora un crono complessivo di 2h34 m39.8 secondi e pure un vantaggio di ben 54.2 secondi su Breen e di oltre un minuto su Neuville e Ogier. (agg Michela Colombo)
CHI VINCERÀ A TARTU?
Si accende la diretta del Rally di Estonia 2021 anche oggi, domenica 18 luglio 2021: anzi con oggi finalmente incoroneremo il vincitore di questa bellissima settima tappa del Mondiale Wrc e dunque non vediamo l’ora di conoscere il gran fortunato, eletto dalle difficilissime strade estoni. Pur non possiamo fare ora grandi previsioni, anche se dopo ieri, la classifica generale del Rally di Estonia 2021 vede in vantaggio in maniera davvero netta il finlandese Kalle Rovanpera, fin qui assoluto dominatore. Ma non dimentichiamo che pure oggi sarà chiesto moltissimo ai beniamini del mondiale Wrc: non mancheranno infatti strade strette ed estremamente veloci che metteranno a dura prova tutti i piloti, anche i più esperti. Il colpo di scena è dunque dietro l’angolo: chissà che cosa accadrà per il gran finale del Rally di Estonia, oggi in diretta.
DIRETTA RALLY ESTONIA 2021: IL PROGRAMMA E LE STAGE
Pronti a festeggiare un nuovo vincitore per il Mondiale Wrc, dobbiamo prima andare a controllare anche il programma e il percorso per la diretta del Rally di Estonia 2021 di oggi. Al solito, per domenica è stato previsto un numero minore di stage: ce ne saranno appena sei, per 52,1 km da coprire complessivamente. Guardando ora al calendario e facendo i dovuti conti con il fuso orario esistente tra Italia e Estonia, va detto che oggi il via sarà dato alle ore 6.21 italiane, con la SS19 di Neeruti 1, di 7.82 km: a seguire ecco poi le tappe SS20 e SS21 di Elva 1 e Tartu Vald 1, lunghe rispettivamente 11.72 e 6.51 km. Terminate sarà poi piccola sosta e dalle ore 10.41 i big del mondiale Wrc ripeteranno le tre tappe del mattino: alle ore 13.18 la Tortu Vald 2 sarà poi Wolf Power Stage, al cui termine verrà incoronato il vincitore del Rally d’Estonia 2021.