DIRETTA RALLY GRECIA 2021: ROVANPERA DOMINA
Cala il sipario sulla diretta del Rally Grecia 2021, almeno per quanto riguarda le prove speciali del sabato, perché naturalmente la corsa terminerà solamente domani. Tuttavia, possiamo naturalmente fare un aggiornamento sul quadro della situazione in classifica al termine della giornata globalmente più lunga e impegnativa. Siamo dunque ormai vicinissimi all’epilogo del Rally Grecia 2021 e possiamo annotare che al comando della classifica generale di questo evento del Mondiale Wrc 2021 troviamo sempre il finlandese Kalle Rovanpera, davvero ottimo per tutto il weekend finora al volante della sua Toyota Yaris con Halttunen copilota. Rovanpera guida con un vantaggio di ben 30”8 nei confronti dell’estone Ott Tanak, dunque la vittoria del Rally Grecia 2021 sempre davvero ad un passo per il finnico.
In agguato c’è anche il solito francese Sebastien Ogier, che occupa attualmente la terza posizione con un ritardo di 40”2 dal leader Rovanpera, il che vuol dire che per il transalpino l’obiettivo massimo dovrebbe ragionevolmente essere un attacco al secondo posto di Tanak. Il podio sembra d’altronde già definito, perché poi si passa a un ritardo di ben 2’09”4 con il quarto posto dello spagnolo Dani Sordo. Il Rally Grecia 2021 dunque sembra avere valori già molto ben definiti: saranno possibili colpi di scena? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ROVANPERA ALLUNGA IL VANTAGGIO
Sempre più nel vivo la diretta del Rally Grecia 2021, possiamo infatti fare un aggiornamento sul quadro della situazione in classifica dopo che sono andate in archivio anche altre due prove speciali, cioè la SS8 Gravia e la SS9 Bauxites. Siamo dunque ormai ampiamente oltre la metà del percorso complessivo del Rally Grecia 2021 (che naturalmente terminerà domani) e possiamo annotare che al comando della classifica generale di questo evento del Mondiale Wrc 2021 troviamo sempre il finlandese Kalle Rovanpera, davvero ottimo al volante della sua Toyota Yaris con Halttunen copilota. Rovanpera guida con un vantaggio di ben 21”4 nei confronti dell’estone Ott Tanak, dunque per ora il Rally Grecia 2021 è un duello nordico ai vertici della classifica, ma con il leader che sta allungando e Tanak che fatica a tenere il passo.
In agguato c’è anche il solito francese Sebastien Ogier, che occupa attualmente la terza posizione con un ritardo di 36”8 dal leader Rovanpera, ma pure il transalpino non sembra di essere in grado di reggere il passo dello scatenato finlandese. Questi sono comunque i candidati al podio, perché poi si passa a un ritardo di ben 1’15”8 con il quarto posto dello spagnolo Dani Sordo. Il Rally Grecia 2021 tuttavia è ancora molto lungo, Rovanpera dovrà ancora faticare… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL RALLY GRECIA 2021
Segnaliamo subito agli appassionati che oggi, sabato 11 settembre, non sarà disponibile la diretta tv del Rally Grecia 2021, ma per tutti ci sarà l’appuntamento con WRC+ All Live, che è un servizio ufficiale a pagamento grazie al quale si riuscirà a seguire la corsa in diretta streaming video. Per tutte le informazioni utili consigliamo invece di visitare e consultare la pagina ufficiale del Campionato del Mondo Wrc, che trovate all’indirizzo www.wrc.com.
ROVANPERA LEADER
In corso la prova speciale numero 8, il sabato in diretta dal Rally Grecia 2021 è comunque già cominciato con la SS7 Pavliani 1, al termine della quale troviamo al comando della classifica generale di questo evento del Mondiale Wrc 2021 il finlandese Kalle Rovanpera, al volante della sua Toyota Yaris con Halttunen copilota. Rovanpera guida con un vantaggio di 9”3 nei confronti dell’estone Ott Tanak, dunque per ora il Rally Grecia 2021 è caratterizzato da un duello nordico ai vertici della sua classifica.
In agguato però c’è anche il solito francese Sebastien Ogier, che occupa attualmente la terza posizione con un ritardo di 16”7 dal leader Rovanpera. Questi sono senza dubbio i candidati al momento più autorevoli per il podio, perché poi si passa a un ritardo di 40”3 dal primato con il quarto posto dello spagnolo Dani Sordo. Il Rally Grecia 2021 tuttavia è ancora molto lungo, tante emozioni ancora ci attendono… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PRESENTAZIONE GIORNATA
Oggi sabato 11 settembre il Mondiale Wrc 2021 è nuovamente in diretta con il Rally Grecia 2021, nono atto del Mondiale Rally di quest’anno di cui ci apprestiamo a vivere la terza di quattro giornate di gare, dopo l’assaggio di giovedì e un programma senza dubbio più fitto ieri. Grande classica del rally internazionale, si tratta infatti dell’edizione numero 65 di quello che storicamente è noto come Rally dell’Acropoli, chiaro riferimento naturalmente alla millenaria storia di Atene anche se si corre sulle strade in sterrato attorno a Lamia, nella Grecia Centrale.
Oggi vivremo ben sei prove speciali sulle quindici che sono complessivamente in programma nella diretta del Rally Grecia 2021, dunque si annuncia una giornata di fondamentale importanza sulle strade elleniche, per la vittoria del Rally di Grecia 2021 e naturalmente per le sue conseguenze sulla classifica iridata, che vede al comando il francese Sebastien Ogier, ma con il belga Thierry Neuville rilanciato dalla vittoria casalinga nello scorso evento in Belgio. Tanti protagonisti dunque da seguire sugli sterrati attorno alla città di Lamia: che cosa succederà oggi nella diretta Rally Grecia 2021?
DIRETTA RALLY GRECIA 2021: IL PERCORSO E IL PROGRAMMA
La diretta Rally Grecia 2021 oggi, sabato 11 settembre, si annuncia decisamente intensa a Lamia e dintorni, perché saranno ben sei le prove speciali da affrontare. Dunque si inizierà già alle ore 7.32 italiane – un’ora più avanti in Estonia – con la prova speciale SS7 di Pavliani 1 (di ben 24,25 km), seguita dalle ore 8.57 dalla prova speciale SS8 di Gravia (anch’essa lunga, misura 24,81 km) e alle ore 10.52 da quella di Bauxites (SS9, 22,97 km). Sarà un mattino dunque contrassegnato da SS piuttosto lunghe, le ultime due tra l’altro saranno singole perché non verranno ripetute al pomeriggio, che inizierà alle ore 12.08 italiane con la SS10 Elefthehori 1 di 18,14 km. A quel punto, resteranno ancora due prove speciali per completare il sabato del Rally di Grecia 2021: dalle ore 15.26 italiane comincerà la SS11 Pavliani 2, mentre l’appuntamento è fissato alle ore 17.08 per la SS12 Elefthehori 2.