DIRETTA RALLY KENYA 2021: THIERRY NEUVILLE PRIMO PER OGGI
Chiuso il sabato del Rally Kenya 2021, la classifica generale della tappa africana del Mondiale Wrc 2021, graditissimo ritorno nel calendario iridato, è dunque sempre più indicativa, dal momento che sono già state affrontate ben 13 prove speciali. Troviamo sempre al comando il belga Thierry Neuville, che ha come principale avversario il giapponese Takamoto Katsuta, staccato però di ben 57″4 dal leader provvisorio del Rally Kenya 2021, un margine che è andato in crescendo per Neuville che dunque potrebbe essere vicinissimo al successo – salvo imprevisti nelle SS della domenica. Katsuta deve semmai stare molto attento a un Sebastien Ogier rampante: il francese è terzo a 1’15″5, sta andando più forte anche di Neuville nelle ultime prove speciali e mette dunque in pericolo quanto meno la piazza d’onore del nipponico. In difficoltà invece Ott Tanak, infatti il pilota estone adesso è quarto a 2’21″2 e vede decisamente ridursi le speranze di salire sul podio finale del Rally Kenya 2021. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA RALLY KENYA 2021: SEMPRE PRIMO NEUVILLE
Il Rally Kenya 2021 avanza sempre più e allora possiamo aggiornare la situazione della classifica parziale della tappa africana del Mondiale Wrc 2021, un graditissimo ritorno nel calendario iridato. Al termine della SS11 Elmenteita 2 troviamo sempre al comando della classifica generale il belga Thierry Neuville, che ha come principale avversario il giapponese Takamoto Katsuta, staccato infatti di 32″5 dal leader provvisorio del Rally Kenya 2021, un margine comunque abbastanza rassicurante per Neuville. Salvo imprevisti che in questo genere di corsa sono comunque sempre dietro l’angolo, le gerarchie sembrano essere abbastanza chiare: si sale poi infatti a 54″8 per il ritardo del terzo classificato, che è l’estone Ott Tanak, il quale a dire il vero sta recuperando qualcosa e potrebbe magari mettere nel mirino almeno la piazza d’onore di Katsuta. La quarta posizione è del francese Sebastien Ogier, ma con lui si sale già a un ritardo di 1’30″3 da Neuville. A volere essere precisi anche Ogier sta recuperando qualcosina, ma per il transalpino al momento il podio del Rally Kenya 2021 resta piuttosto lontano… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL RALLY KENYA 2021
Come già ricordato in precedenza, anche per la terza giornata della prova iridata Wrc non sarà disponibile la diretta tv del Rally del Kenya 2021, ma per tutti gli appassionati ci sarà l’appuntamento con WRC+ All Live, che è un servizio a pagamento grazie al quale si riuscirà a seguire la corsa in diretta streaming video. Per tutte le informazioni utili consigliamo comunque di visitare e consultare la pagina ufficiale del mondo Wrc, che trovate all’indirizzo www.wrc.com.
DIRETTA RALLY KENYA 2021: NEUVILLE AL COMANDO
Arrivano già le prime emozioni e la classifica prende sempre più forma nel sabato del Rally Kenya 2021, che è la giornata più impegnativa della tappa africana del Mondiale Wrc 2021. Al termine della SS9 Soysambu 1, è sempre al comando della classifica generale il belga Thierry Neuville, che però ha un avversario molto pericoloso nel giapponese Takamoto Katsuta, staccato infatti di 28″9 dal leader provvisorio della classifica generale del Rally Kenya 2021. Si sale poi a un minuto quasi esatto – per la precisione 1’00″4 – per il ritardo del terzo classificato, che è l’estone Ott Tanak. Il podio potrebbe essere sostanzialmente già definito (anche se la strada da percorrere è ancora molto lunga fra oggi e domani), perché per la quarta posizione del francese Sebastien Ogier si sale già a un ritardo di 1’43″9 da Neuville. Meglio però non fare troppi calcoli: le sorprese sono sempre dietro l’angolo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA RALLY KENYA 2021: OGGI IL GIORNO PIÙ LUNGO
Giornata decisiva per il Rally del Kenya 2021, in diretta anche oggi sabato 26 giugno 2021: dopo le grandi emozioni occorse ieri con la gran prova di Thierry Neuville, leader della generale, siamo ormai nelle fasi più calde di questa incredibile sesta tappa del Mondiale Wrc e pure con oggi ci attendiamo gran colpi di scena sulle strade sterrate africane.
Il programma odierno infatti ci ha riservato altre 6 special stage e 132,08 km cronometrati coperti (sarà la giornata più lunga dell’intera manifestazione), previsti nella regione a nord del Lago Elmenteita: ancora una volta saranno panorami eccezionali ma pericoli e insidie ad ogni passo. Già ieri pomeriggio abbiamo visto come forature e guasti alle sospensioni siano problemi facili ad avvenire: molti piloti sono stati ostacolati e altri costretti al ritiro (come Rovanpera, la cui vettura è pure rimasta incastrata in alcuni solchi sullo sterrato). Vedremo però che accadrà oggi: molto potrebbe ancora succedere nella diretta odierna del Rally del Kenya 2021!
DIRETTA RALLY KENYA 2021: IL PERCORSO E IL PROGRAMMA
Come annunciato prima, per la terza giornata del Rally del Kenya 2021, in diretta oggi, sabato 26 giugno 2021, sarà ancora programma veramente intenso per i beniamini del mondiale Wrc. Calendario alla mano vediamo che oggi si comincerà già alle ore 7.08, secondo il fuso orario italiano, con la special stage numero 8 di Elmenteita 1, lunga 14.67 km: di fila sarà poi la SS9 di Soysambu 1 di 20.33 km e ancora la tappa numero 10 del Sleeping Warrior 1 di 31.94 km (prova alle pendici di una collina che ricorda un guerriero Masai sdraiato, da qui il particolare nome). Di seguito la sosta al service park di metà giornata, e sarà solo dalle ore 13.02 che si tornerà in strada per affrontare nuovamente le tre stage del mattino (l’ultima comincerà verso le ore 15.22, sempre orario italiano).