DIRETTA RALLY PORTOGALLO 2021: TANAK NELLA SS6

Siamo ancora in diretta con il Rally di Portogallo 2021: solo pochi istanti fa si è chiusa anche la SS6 di Arganil 2 e dunque sono sempre grandi scintille sulle strade lusitane. Dopo una special stage numero 5 dominata ancora da Dani Sordo, sempre più leader della classifica generale, ecco che nell’ultima frazione il trionfo di tappa è andato all’altro pilota Hyundai Ott Tanak. L’estone ha infatti ben approfittato dei problemi alle gomme occorsi allo spagnolo e trovato il primo posto nella SS6 è pure riuscito a ricucire  il suo vantaggio nella classifica generale. Qui infatti il leader è sempre Sordo, ma ora Tanak lo insegue con solo +9.3 di distacco dal terzo gradino: secondo ancora Thierry Neuville, particolarmente costante finora.  (agg Michela Colombo)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL RALLY PORTOGALLO 2021

Alla vigilia della seconda giornata sulle strade lusitane, dobbiamo ricordare agli appassionati che non sarà disponibile la diretta tv del Rally di Portogallo 2021, ma per tutti ci sarà l’appuntamento con WRC+ All Live, che è un servizio a pagamento grazie al quale si riuscirà a seguire la corsa in diretta streaming video. Per tutte le informazioni utili consigliamo invece di visitare e consultare la pagina ufficiale del mondo Wrc, che trovate all’indirizzo www.wrc.com.



ROVANPERA VINCE LA SS4

Si è chiusa solo pochi istanti fa la SS4 del Rally di Portogallo 2021 e a dominare la frazione di Lousa 4 è stato questa volta il Kalle Rovanpera, che ha dunque segnato il primo tempo di 9.02.6. Per il pilota della Toyota la bella soddisfazione di interrompere il dominio Huyndai e di ottenere prestazioni confortanti dopo i tanti problemi al set up registrati nella mattinata: alle spalle del nordico pure salgono sul podio per la quarta frazione Greensmith e Dani Sordo, con Neuville e Evans alle spalle. Solo terzo tempo dunque per lo spagnolo, che pure è sufficiente per riconfermarsi leader della classifica generale, ora con un vantaggio di +7.6 da Tanak, ancora al secondo gradino. (agg Michela Colombo)

SORDO VINCE ANCHE LA SS3

Sono scintille sulle strade lusitane per la diretta del Rally di Portogallo 2021: proprio in questi momenti stiamo vivendo gli ultimi scampoli della SS3 Arganil 1, tappa che per il momento vede il pieno dominio di Dani Sordo. Per lo spagnolo davvero un ottimo avvio in questa quarta tappa del mondiale Wrc: dopo la vittoria nella special stage 2, il pilota Hyundai va a confermarsi in testa alla classifica generale, grazie all’ottimo 11.54.4 segnato al traguardo della Arganil 1 di 18.82 km. Alle sue spalle salgono sul podio per la terza frazione Tanak e Neuville, che di conseguenza si confermano sul podio anche nella classifica generale: qui pure si portano nella top five, subito dietro Evans e Katsuta. (agg Michela Colombo)

SORDO SUBITO IN TESTA

Siamo nel vivo della diretta del Rally di Portogallo 2021 e proprio in questo istanti è in corso la SS2 di Gois 1, anche se la sessione si è per il momento interrotta per un problema alla vettura di Loubet, fermo nella parte finale della frazione. Pure va detto che per la categoria regina del mondiale Wrc, già conosciamo il vincitore della frazione, ovvero Dani Sordo, che con la Hyundai ha trovato il primo tempo di 12.59.0, sufficiente poi per collocarsi il cima alla graduatoria generale, alle spalle di Ott Tanak, che invece questa mattina ha fatto sua la Special stage numero 1 di Lousa 1. Nella graduatoria generale del Rally del Portogallo 2021, abbiamo poi Neuville per il podio, con un ritardo di +5.6 dalla vetta, con Rovapera e Evans subito dietro, per la top five provvisoria. (agg Michela Colombo)

IN STRADA!

Siamo pronti a dare la parola alla strada per la diretta del Rally di Portogallo 2021, quarta tappa del mondiale Wrc, dove entriamo nel vivo della competizione. Come abbiamo ben spiegato prima, dopo lo shakedown di ieri, si farà sul serio con ben otto special stage e circa 122 km coperti a cronometro: e pure gli equipaggi non avranno la possibilità di usufruire del service a metà giornata. Si annuncia dunque un impegno veramente gravoso quello odierno, condotto su strade ricche di insidie: sabbia e sassi metteranno a dura prova gomme (verrà provato il nuovo pneumatico Scorpion della Pirelli) e i problemi meccanici (presto sulle strade si creeranno solchi profondi che potrebbero danneggiare il fondo delle vetture al passaggio) saranno pane quotidiano, come pure i ritardi. Serve dunque oggi la massima concentrazione: diamo la parola alla strada! (agg Michela Colombo)

GIORNATA INTENSA SULLE STRADE LUSITANE

Siamo in diretta con il Rally di Portogallo 2021, anche oggi, venerdi 21 maggio 2021: dopo dunque il primo gustoso antipasto occorso solo ieri nello shakedown, dove a dominare è stato Evans, ecco che si entra nel vivo della quarta tappa del mondiale Wrc, prova che pure si svolgerà a un pubblico limitato. Siamo dunque impazienti di vedere i nostri beniamini, in primis Ogier, Tanak, Rovanpera e Evans mettersi alle prova sulle strade sterrate del nord ovest del paese dove sabbia e sassi saranno rivali pericolosi: a rendere ancora più complicato il tutto la decisione di non prevedere il consueto service di assistenza a metà giornata, e dunque gli equipaggi piano solo cambiare le gomme. Con anche questo fattore da tenere in conto, ecco che ci attendiamo grandi scintille instrada oggi: chissà chi riuscirà subito a importo in questo Rally del Portogallo 2021!

DIRETTA RALLY PORTOGALLO 2021: IL PERCORSO ODIERNO

Nella seconda giornata della diretta del rally di Portogallo 2021, ecco che si farà subito sul serio sulle strade sterrate lusitane: con oggi infatti i nostri beniamini del mondiale Wrc affronteranno ben 8 special stage, per un totale di 122, 88 km. Si comincerà dunque alle ore 9.00 con la SS1 di Lousa 1, a cui faranno seguito di fila le frazioni di Gois 1 e Arganil 1, che saranno ripetere solo nel pomeriggio, a partire dalle ore 13.31: sono stage che sono state ereditate dall’edizione 2019 del Rally di Portogallo 2021, dopo 18 anni di assenza. A chiusura della giornata ecco la SS7 di Mortagua (prova che non veniva proposta da anni), cui seguirà la SS8 di Lousada, che si svolgerà sul tracciato di rallycross. Ci attende dunque una giornata veramente intensa: saranno scintille in strada!.