DIRETTA RALLY PORTOGALLO 2021: CHE TRIONFO PER EVANS!
Nessuna sorpresa sulle strade lusitane: Elfyn Evans va a vincere il Rally di Portogallo 2021, quarta tappa del mondiale Wrc!. Nessun colpo di scena dunque nella SS20 di Fafe2, dove anzi il gallese, guidando in sicurezza, si accontenta del quinto crono nella tappa, ampiamente sufficiente per regalargli il primo gradino del podio finale, alle spalle di Sordo e Ogier. Davvero un gran modo di riscattarsi per Evans, dopo la delusione della Croazia, dove era stato beffato nelle ultime curve. E mentre dunque è gran festa per il team della Toyota, va pure detto che la SS20 è stata vinta da Ott Tanak con il crono di 6:27.2, davanti a Neuville e Ogier, con Rovenpera e per l’appunto Evans entro la top five. Aggiungiamo che con questa vittoria, Evans è alla seconda posizione nella classifica iridata, a sole due lunghezze da Ogier, ancora leader. (agg Michela Colombo)
EVANS VERSO IL SUCCESSO
Siamo in vista dell’ultima tappa del Rally di Portogallo 2021, in diretta quest’oggi, ovvero la Power wolf stage di Fafe 2: saranno gli ultimi 11.18 km cronometrati a decidere del vincitore della quarta tappa del mondiale Wrc, ma pure possiamo dire che al momento il gran favorito è Elfyn Evans. Il britannico della Toyota infatti è leader indiscusso, grazie anche al successo che ha ottenuto solo pochi fa nella stage numero 19: per il gallese in strada è stato eccezionale crono di 6.03.7, a cui ha fatto seguito Furmaux e Sordo per la top 3. Nella graduatoria complessiva dunque Evans ha ora da parte il tempo di 3 ore 31 min e 48.4 secondi, e dunque un vantaggio di ben 26.2 secondi da Sordo e di oltre un minuto da Ogier, per ora a podio. Vedremo però che accadrà in questo ultimi scampolo della diretta del Rally di Portogallo 2021: sarà davvero Evans a vincere o assisteremo a un bel ribaltone? (agg Michela Colombo)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL RALLY PORTOGALLO 2021
In vista della nuova giornata di gare, dobbiamo ricordare agli appassionati che non sarà disponibile la diretta tv del Rally di Portogallo 2021, ma per tutti ci sarà l’appuntamento con WRC+ All Live, che è un servizio a pagamento grazie al quale si riuscirà a seguire la corsa in diretta streaming video. Per tutte le informazioni utili consigliamo invece di visitare e consultare la pagina ufficiale del mondo Wrc, che trovate all’indirizzo www.wrc.com.
EVANS DOMINA!
Siamo già nel vivo della diretta del Rally di Portogallo 2021: questa mattina è cominciata presto l’attività sulle strade lusitane ed ad ora, i nostri beniamini del mondiale Wrc hanno già completato le prime due Special stage. Vediamo dunque subito che nella SS16 il migliore in strada è stato il pilota della Toyota Elfyn Evans, che pure si è ripetuto anche nella tappa 17 di Montim: per lui un gran successo, che lo fa volare in testa alla classifica generale della competizione WRC, con un crono complessivo di 3.18.58.8. Alle sue spalle prova a rimanere vicino Dani Sordo, gran protagonista sulle strade lusitane nei primi giorni, mentre è Sebastian Ogier a completare il podio provvisorio: Katsuta e Fourmaux sono nella top five. Vedremo ora che accadrà in queste ultime battute del Rally di Portogallo 2021. (agg Michela Colombo)
CHI VINCERÀ?
Siamo pronti a vivere la quarta e ultima giornata, decisiva per la diretta del Rally Portogallo 2021, quarto atto del Mondiale Wrc che è scattato con il grande classico di Montecarlo a gennaio, poi ha iniziato una sorta di giro d’Europa in condizioni anche fra loro opposte, perché essere in Finlandia a febbraio oppure a maggio in Portogallo non può evidentemente essere la stessa cosa.
Quello che resta immutato sono le emozioni dei grandi campioni del Mondiale Wrc 2021, che vanno a caccia della vittoria del Rally Portogallo 2021, con cui questa stagione naturalmente entra sempre più nel vivo. Sulle strade sterrate del Nord Ovest del Paese lusitano, dove sabbia e sassi saranno rivali pericolosi anche oggi, come si chiuderà questo lungo weekend cominciato già giovedì con lo shakedown? Purtroppo il pubblico dal vivo è contingentato, ma non conosceranno limiti le emozioni di una domenica mattina imperdibile!
DIRETTA RALLY PORTOGALLO 2021: IL PROGRAMMA DI OGGI
Andiamo allora a sottolineare gli aspetti salienti della giornata di oggi, domenica 23 maggio 2021, per quanto riguarda la diretta del Rally Portogallo 2021 in queste sue ultime fatiche per definire la classifica finale. A dire il vero sarà una domenica piuttosto intensa, perché le prove speciali dell’ultima giornata del rally lusitano saranno ben cinque, più di quanto spesso altrove accade nella giornata conclusiva. In Portogallo invece anche la domenica potrebbe ancora offrire molti spunti, perché cinque SS non sono affatto poche: i percorsi saranno tre, cioè Felguieras, Montim e Fafe, di cui Montim sarà da affrontare solo una volta mentre le altre saranno raddoppiate, per un totale appunto di cinque fatiche per una domenica mattina a dir poco intensa, che in orari italiani (con il Portogallo c’è un’ora di fuso orario) ci terrà compagnia già dalle ore 8.00 e fino alle 14.00 circa.