DIRETTA RALLY PORTOGALLO 2021:

Termina qui la diretta dal Rally di Portogallo 2021 per lo shakedown iniziale: dopo dunque un primo giro che aveva visto l’ottima prestazione di Katsuta, ecco che al termine dei vari passaggi, la classifica dei tempi ha incoronato Elfyn Evans come il migliore sulle strade lusitane oggi. L’inglese ha infatti realizzato alla fine il crono di 3 minuti e 5.9 secondi: per un nulla si è dimostrato come il più veloce, mettendosi alle spalle Ott Tanak e Rovanpera, come anche lo stesso Katsuta, comunque tra i migliori. Da aggiungere che nel finale, nonostante i tanti problemi meccanici riportati dalla sua Fiesta, è riuscito a prendere la strada anche Gus Greensmith, che ha pure realizzato il sesto miglior tempo. (agg Michela Colombo)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL RALLY PORTOGALLO 2021

Alla vigilia della prima giornata sulle strade lusitane, dobbiamo ricordare agli appassionati che non sarà disponibile la diretta tv del Rally di Portogallo 2021, ma per tutti ci sarà l’appuntamento con WRC+ All Live, che è un servizio a pagamento grazie al quale si riuscirà a seguire la corsa in diretta streaming video. Per tutte le informazioni utili consigliamo invece di visitare e consultare la pagina ufficiale del mondo Wrc, che trovate all’indirizzo www.wrc.com.



BENE KATSUTA AL VIA, OGIER LONTANO

Si è chiuso il primo giro di passaggi nello shakedown del Rally di Portogallo, in diretta oggi quale quarta tappa del Mondiale Wrc e i nostri beniamini hanno dunque avuto il primo assaggio del banco di prova lusitana, tra le più attese. Dando un occhio ai tempi, vediamo che subito ha voluto mettersi in mostra, nei primi km il giapponese Katsuta, che ha segnato il crono di 3minuti e 8.3 secondi: alle sue spalle ecco sul podio Evans con un gap di +0.4 secondi e Rovanpera, distante invece un secondo secco. Completano la top five Tanak e Sordo, con il leader della classifica iridata Sebastian Ogier solo sesto a quasi tre secondi: il francese però certo si rifarà al più presto. (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA

Ecco che comincia ora la diretta del Rally di Portogallo 2021 e solo tra pochi istanti daremo il via allo shakedown della quarta prova del mondiale WRC: tappa che pure non vedrà tra i suoi protagonisti il pilota del team Toksport Andreas Mikkelsen. Il norvegese, leader del mondiale WRC2 infatti pochi giorni fa è stata riscontrato positivo al covid 19 e dunque, in isolamento, non potrà prendere parte all’appuntamento lusitano questo fine settimana. Fortunatamente, da quanto ci ha raccontato lui stesso, Mikkelsen, che ha avvertito i primi sintomi già lo scorso venerdi, è in buone condizioni fisiche generali, pur essendo naturalmente dispiaciuto di non prendere parte al Rally di Portogallo 2021. Pure vi è speranza che il norvegese rientri già per il Rally di Sardegna 2021, in programma per il prossimo 3-6 giugno 2021. Ora però torniamo al presente e diamo il via alla diretta dal Rally di Portogallo 2021, si comincia! (agg Michela Colombo)

PRIMO ASSAGGIO ANDALUSO

Dopo le grandi emozioni occorse solo poche settimane fa in Croazia, si torna in diretta oggi, giovedi 20 maggio 2021 per il mondiale WRC con il Rally di Portogallo 2021, attesissima quarta prova del calendario iridato e primo appuntamento che pure vedrà la presenza di un limitatissimo pubblico sulle strade. Di fronte di nuovo ai fan dopo grandissima attesa, davvero non vediamo l’ora di celebrare le imprese dei nostri beniamini del campionato iridato, già in questo giovedi 20 maggio, dove pure sarà solo primo assaggio a Coimbra, di una gara che coprirà l’intero fine settimana e la distanza di ben 337.51 km cronometrati su un percorso complessivamente lungo 1514.07 km. Ci attenderà un weekend davvero incredibile per la diretta del Rally di Portogallo 2021, del mondiale WRC.

DIRETTA RALLY PORTOGALLO 2021: IL PERCORSO E IL PROGRAMMA

Come accennato prima, per la diretta del Rally del Portogallo 2021, quarta tappa del mondiale WRC, oggi sarà programma molto risicato, con appena lo shake down iniziale. Ufficialmente dunque si darà il via alla competizione solo ogGi alle ore 10.01 italiane (attenzione al fuso orario tra Italia e Portogallo), con lo shakedown di Paredes, di appena 4.60 km: un piccolo assaggio dunque per i protagonisti, prima di fare sul serio nel resto del fine settimana. In attesa del via, possiamo però dare ulteriori indicazioni: come gli appassionati ben sanno, per la diretta del Rally di Portogallo 2021, il comitato organizzatore ha previsto un percorso praticamente identico a quello dell’edizione 2020, mai andata in scena per via della pandemia: saremo nella zona nord-ovest del paese e le strade affrontate metteranno a dura prova i pneumatici, tra tratti sabbiosi, detriti e fondi sassosi che non mancheranno.