DIRETTA RANGERS AJAX (RISULTATO FINALE 1-3): LA CHIUDE FRANCISCO CONCEIÇÃO!
Dopo il Napoli e il Liverpool, anche l’Ajax fa la voce grossa ad Ibrox vincendo a casa dei Rangers per 3 a 1. I lancieri si assicurano il terzo posto nel gruppo A e li rivedremo agli spareggi per gli ottavi di Europa League, l’avventura europea degli uomini di Van Bronckhorst finisce qui con zero punti nella fase a gironi e una differenza reti di -20. Prima del triplice fischio la compagine scozzese accorcia momentaneamente le distanze grazie a un calcio di rigore conquistato dal nuovo entrato Matondo che viene spinto giù da Álvarez. Tavernier non sbaglia il tiro dagli undici metri, ma l’undici di Schreuder cala subito il tris con il terzo assist della serata di Tadić, a usufruirne è un figlio d’arte, Francisco Conceição, che mantiene il sangue freddo davanti a McGregor e la chiude. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA RANGERS AJAX STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Rangers Ajax sarà riservata agli abbonati alla televisione satellitare, per la precisione quelli in possesso di un abbonamento al pacchetto Calcio: il match infatti verrà trasmesso su Sky Sport 256, in assenza di un televisore i clienti potranno attivare l’applicazione Sky Go per la visione in mobilità (senza costi aggiuntivi). Ricordiamo poi che il servizio di diretta streaming video di Rangers Ajax è disponibile per tutte le partite di Champions League: in questo caso bisognerà aver sottoscritto un abbonamento a Infinity Plus, la piattaforma che fa parte dell’universo Mediaset.
0-2, GOL ANNULLATO A KUDUS
L’Ajax è sempre avanti sui Rangers per 2 a 0. Non c’è gara ad Ibrox con i lancieri che hanno il pieno controllo della situazione, i padroni di casa dovrebbero segnare 7 gol per salire al terzo posto nel gruppo A di Champions League. In realtà sono gli ospiti a gonfiare la rete per la terza volta sempre con Kudus che sfrutta alla perfezione il corridoio creato da Rensch per fulminare McGregor. Il tris dei ragazzi di Schreuder viene però cancellato dal VAR perché il numero 20 in realtà è partito in fuorigioco, la sostanza comunque non cambia perché continua a esserci una sola squadra in campo… {agg. di Stefano Belli}
0-2, RADDOPPIA KUDUS!
Tutto fin troppo facile per l’Ajax che al 29’ trova il gol del raddoppio in quel di Ibrox: altro assist di Tadić che tiene in campo un pallone che sembrava ormai uscito e lo mette a disposizione di Kudus che non perdona e segna per la quarta volta in questa fase a gironi di Champions League, 2 a 0 per i lancieri che a questo punto mettono al sicuro il terzo posto nel gruppo A che vale il ripescaggio in Europa League. In precedenza i Rangers si erano resi pericolosi con un calcio d’angolo regalato da Sánchez, dalla bandierina Barišić non trova compagni da servire ma solamente l’intervento di Álvarez che spazza via la sfera. La squadra di Van Bronckhorst rischia seriamente di chiudere a 0 punti con la peggior differenza reti del torneo. L’unica brutta notizia per gli ospiti arriva dall’infortunio di Wijndal che si schianta contro i tabelloni pubblicitari ed è costretto a lasciare il posto a Rensch. {agg. di Stefano Belli}
0-1, LA SBLOCCA BERGHUIS!
I Rangers avrebbero bisogno di battere l’Ajax con almeno 5 gol di scarto per assicurarsi il terzo posto nel gruppo A di Champions League. Un evento altamente improbabile, soprattutto se si considera che già al 4’ i lancieri trovano la via del gol con una gran giocata di Tadić che avanza di prepotenza sulla corsia di sinistra e rimette in mezzo per Berghuis che non lascia scampo a McGregor. Ibrox si prepara a un’altra imbarcata anche se i padroni di casa sfiorano il pareggio con il tentativo di Sakala murato da Bassey che salva sulla linea a portiere battuto. La formazione allenata da Schreuder conduce per 1 a 0 e da qui al triplice fischio deve preoccuparsi solamente di non prenderne 6 dagli avversari… {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
Per la diretta di Rangers Glasgow Ajax andiamo a leggere i numeri del Gruppo A di Champions League dove ci sono anche Napoli e Liverpool. I lancieri sono avanti di tre punti perché hanno vinto proprio contro gli scozzesi nel primo turno di questa competizione. Hanno poi perso le quattro gare successive. L’attacco ha segnato fino a questo momento otto reti mentre la difesa ne ha incassati ben undici. Dall’altra parte c’è la squadra materasso di questo girone che ha perso sempre. Incredibili sono anche i numeri per quanto riguarda i gol.
Infatti gli scozzesi hanno segnato una sola volta subendo addirittura diciannove reti in una stagione piena di insoddisfazioni in questa competizione a dire il vero per entrambe le squadre. Oggi dunque si giocherà per l’Europa League. All’Ajax basta un pareggio per essere retrocessa nella seconda competizione europea, mentre ai Rangers servirebbe una vittoria con cinque gol di scarto, una missione praticamente impossibile anche se nel calcio mai dire mai. Pronti a vivere ora quello che ci racconterà il terreno di gioco di Ibrox: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti di questa partita, finalmente la diretta di Rangers Ajax sta per cominciare!
RANGERS AJAX: I TESTA A TESTA
Per leggere il primo precedente della diretta di Rangers Glasgow Ajax bisogna tornare molto indietro nel tempo. Infatti parliamo della Supercoppa Europea del 1973. Alla fine i lancieri furono campioni andando a vincere in trasferta col risultato finale di 1-3 e successo in casa ad Amsterdam per 3-2. Si passa poi alla stagione 1996/97 quella che portò al calo della squadra olandese dopo aver disputato le due finali precedenti della competizione.
rangersNel 1995 si impose vincendo la coppa con 1-0 grazie a una rete di Patrick Kluivert. L’anno dopo perse invece ai calci di rigore contro la Juventus di Marcello Lippi. All’andata i lancieri si imposero col risultato di 4-1 in casa vincendo anche fuori superando di misura gli avversari per 1-0. L’Ajax ha vinto anche nella gara d’andata di questa stagione per ben 4-0. Autori dei gol furono Alvarez, Berghuis, Kudus e Bergwijn in un’annata particolarmente sfortunata per la squadra dei Paesi Bassi.
RANGERS AJAX: TUTTO GIÀ DECISO?
Rangers Ajax, partita diretta dall’arbitro svedese Glenn Nyberg, si gioca alle ore 21:00 di martedì 1 novembre: ad Ibrox vivremo la sesta e ultima giornata nel gruppo A di Champions League 2022-2023. Siamo nel girone del Napoli, ma ormai non conta più: queste due squadre sono già eliminate dalla corsa agli ottavi e sono in campo per provare a prendersi il pass per l’Europa League. L’Ajax ha 3 punti contro gli 0 dei Rangers, e all’andata ha vinto 4-0 ad Amsterdam: dunque i Lancieri sono davvero vicinissimi a proseguire la loro corsa europea anche se in una competizione minore, gli scozzesi avranno bisogno di un miracolo.
Stiamo parlando di due squadre diverse, che comunque non sono riuscite a fronteggiare le due big del girone: in particolar modo ha deluso l’Ajax, che sulla carta avrebbe potuto giocarsela per gli ottavi ma è stato travolto per due volte dal Napoli, incassando un clamoroso 6-1 casalingo che ha dato tutta la dimensione del livello attuale delle due squadre. Adesso vedremo cosa succederà nella diretta di Rangers Ajax, ma aspettando che la partita si giochi possiamo fare qualche rapida considerazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni per il terreno di gioco di Ibrox.
PROBABILI FORMAZIONI RANGERS AJAX
Nella diretta Rangers Ajax Giovanni Van Bronckhorst deve fare a meno dello squalificato Lundstram: assenza pesante in mezzo al campo, a sostituirlo potrebbe essere il veterano Steven Davis che se la gioca con Arfield. Sarà sicuramente titolare Sands, poi in difesa avremo Leon King a fare coppia con Ben Davies e due terzini che come sempre saranno Tavernier e Barisic, che è partito dalla panchina nell’ultima di campionato. Tillman si posizionerà alle spalle del tridente offensivo: qui Scott Wright e Kent agiranno da esterni, da valutare la prima punta con il ballottaggio tra Bassey e Colak e Morelos terzo incomodo.
Da valutare le scelte di Alfred Schreuder nell’Ajax: Pasveer sarà ancora in porta, Timber e Lisandro Magallan i due centrali di una difesa che dovrebbe essere completata da Rensch e Daley Blind come terzini, a centrocampo invece potrebbero trovare spazio Kenneth Taylor e Grillitsch ma i favoriti restano Berghuis e Klaasen, non sembra in discussione la maglia di Edson Alvarez come playmaker basso. Nel tridente invece Tadic dovrebbe fare l’esterno, con Bergwijn sull’altro versante; come prima punta Schreuder ha un ballottaggio aperto, Kudus farebbe il centravanti tattico mentre Brobbey rappresenterebbe la soluzione “di ruolo”. Staremo a vedere…
QUOTE E PRONOSTICO
Andiamo a vedere quale sia il pronostico che l’agenzia Snai ha tracciato sulla diretta Rangers Ajax, partita valida per l’ultima giornata dei gironi di Champions League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 3,80 volte quanto messo sul piatto; il segno X su cui puntare per il pareggio porta in dote una somma che corrisponde a 3,90 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine per il segno 2 a identificare il successo della formazione ospite abbiamo un valore che ammonta a 1,87 volte la giocata con questo bookmaker.