DIRETTA RANGERS BENFICA (RISULTATO 0-1): LA DECIDE RAFA SILVA
Il Benfica espugna Ibrox Stadium e raggiunge i quarti di finale di Europa League al termine di una gara giocata ad altissima intensità, che entrambe le squadre hanno onorato. Nel primo tempo le occasioni non sono molte, e l’equilibrio regna sovrano sia in campo sia nel risultato. I lusitani provano a fare la partita, mentre i padroni di casa cercano la compattezza puntando sulle ripartenze veloci ed il gioco aereo. Il primo squillo del match, infatti, arriva su ribaltamento di fronte dei calciatori in maglia blu, con Lawrence che non angola abbastanza e Trubin che si rifugia in calcio d’angolo. La chance migliore, però, la crea l’Aquila portoghese, con Di Maria che inventa e Marcos Leonardo che si fa recuperare da Goldson.
Nel secondo tempo gli ospiti non rientrano benissimo sul terreno di gioco, con i Rangers che alzano i ritmi e costringono gli avversari a schiacciarsi nella propria metà campo. Praticamente si invertono i ruoli. Dessers al 48esimo si fa murare da un miracoloso Aursnes, e Antonio Silva per poco non realizza un autogol, ma è il Benfica a creare le occasioni migliori, con il neoentrato Tengstedt che al 62esimo si divora un gol già fatto e con il contropiede vincente condotto al 68esimo: Rafa Silva vola verso la porta di Butland, completamente in solitaria, si accentra e con il destro chirurgico la piazza all’angolino non lasciando scampo al portiere. L’arbitro annulla tutto per posizione di offside, ma il VAR interviene e ribalta la decisione di campo, assegnando il vantaggio ai portoghesi. Sarà anche il gol qualificazione. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA RANGERS BENFICA (RISULTATO 0-1): RAFA SILVA LA SBLOCCA
Arrivati a circa la metà del secondo tempo, si sblocca la gara di Ibrox Stadium all’improvviso. Le occasioni più grandi, in questo momento, le sta creando il Benfica, che in contropiede sembra aver trovato il migliore piano di gioco in questa ripresa. Al 62esimo Tengstedt si divora un gol su suggerimento invitante di Aursnes. Davanti alla porta il numero 19 tira centrale e non particolarmente forte. Occasione clamorosa.
Al 68esimo Rafa Silva vola verso la porta di Butland, completamente in solitaria, si accentra e con il destro chirurgico la piazza all’angolino non lasciando scampo al portiere. L’arbitro annulla tutto per posizione di offside, ma il VAR interviene e ribalta la decisione di campo, assegnando il vantaggio ai lusitani.
(Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA RANGERS BENFICA (RISULTATO 0-0): SCOZZESI PARTITI MEGLIO
Le due squadre rientrano in campo per il secondo tempo con la stessa grinta ed intensità mostrata nei primi 45 minuti, specialmente i Rangers, che sembrano aver alzato sensibilmente il giro dei motori. Al 48esimo Wright si mette in proprio e serve Dessers, che si libera al tiro con una finta deliziosa, ma Aursnes in scivolata salva il risultato con un miracolo.
Spingono gli scozzesi, spinti da un pubblico commovente, e da un cross invitante di Tavernier per poco Antonio Silva non combina il pasticcio, rischiando di deviare la sfera nella propria rete. I padroni di casa vincono tutte le seconde palle, con il Benfica che sembra non essere entrato in campo. Il risultato, però, per il momento non si sblocca.
(Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA RANGERS BENFICA (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO
Rangers e Benfica tornano negli spogliatoi di Ibrox Stadium con il risultato bloccato ancora sullo 0-0, al termine di un primo tempo giocato ad altissima intensità. In questo momento si andrebbe ai supplementari, in virtù del 2-2 dell’ottavo di finale di andata. Dopo una mezz’ora con pochi squilli, al 32esimo Wright prova a finalizzare una bella combinazione con i compagni sulla trequarti, ma la sua conclusione è troppo alta.
Al 34esimo si accende Di Maria, ma il suo tiro da lontanissimo si perde sul fondo. Prima fiammata del Fideo, che prende campo, ed al 37esimo inventa grazie alla sua classe, ma Marcos Leonardo non riesce a finalizzare da ottima posizione. Fondamentale il recupero di Goldson. Al 39esimo Dessers si divora il vantaggio al termine di un contropiede perfetto, ma Trubin è miracoloso. L’arbitro, comunque, annulla tutto per fuorigioco.
(Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA RANGERS BENFICA (RISULTATO 0-0): REGNA L’EQUILIBRIO!
Arrivati alla mezz’ora di gioco, la pressione portata da entrambe le squadre è altissima, ma le difese non rinunciano a giocare dal basso, provando a saltare il primo pressing creando un vantaggio. Al 19esimo Marcos Leonardo non ci crede abbastanza e lascia sfilare un pallone che attraversa tutta l’area di rigore. La difesa dei Rangers non aveva letto bene la traiettoria e avrebbe potuto diventare un pericolo.
Gli scozzesi ci provano con cross spioventi, ma la retroguardia del Benfica è attenta, e fino ad ora non ha mai lasciato libero Dessers, uno dei potenziali pericoli nel gioco aereo. Dall’altra parte Di Maria prova ad inventare, ma gli spazi sono pochi. Non c’è una formazione che prevale per il momento, ed è l’equilibrio a dominare. Gara piacevole.
(Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA RANGERS BENFICA (RISULTATO 0-0): ALTA TENSIONE!
Nella suggestiva cornice di Ibrox Stadium, i Rangers ospitano il Benfica in occasione di questa gara di ritorno degli ottavi di Europa League, dove Di Maria e compagni devono vincere su un campo difficilissimo dopo il 2-2 dell’andata. Ogni pallone è pesantissimo e lo si avverta nei primi 15 minuti, dove i lusitani provano a fare la partita, mentre i padroni di casa difendono compatti e ripartono.
Nessuna grande occasione da rete creata da entrambe le formazioni, ma la prima conclusione arriva al dodicesimo minuto: gli scozzesi guidano alla perfezione un contropiede, ma Lawrence non riesce ad angolare abbastanza, conquistando soltanto un corner. L’intensità è alle stelle, la tensione si avverte ed Aursnes prova a rispondere agli avversari con una conclusione dalla distanza insidiosa ma centrale.
(Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA RANGERS BENFICA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Eccoci arrivati al via della diretta di Rangers Benfica, intrigante ottavo di Europa League che è apertissimo dopo il pareggio per 2-2 nella partita d’andata. Le Super Aquile arrivano dalla vittoria per 3-1 contro l’Estoril Praia in campionato, con cui il Benfica è ripartito dopo avere perso 5-0 sul campo del Porto, un ko che era costato anche il sorpasso da parte dello Sporting Lisbona in testa. I giochi restano aperti sia in patria sia in Europa League, ma con situazioni abbastanza complicate, perché da una parte il Benfica deve rimontare e dall’altra dovrebbe vincere in Scozia.
I Rangers Glasgow si stanno invece giocando come (quasi) sempre il campionato con il Celtic, che al momento è due punti dietro: clamorosamente nella scorsa giornata hanno perso entrambe, fatto rarissimo nella Scottish Premiership, ma questa tutto sommato è una buona notizia per chi era già davanti, cioè appunto i Rangers, che conservano così due lunghezze di margine sugli acerrimi nemici cittadini. Adesso però mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa succederà ad Ibrox: ci siamo, la diretta di Rangers Benfica sta davvero per farci compagnia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA RANGERS BENFICA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
Numerose le opportunità di vedere la diretta di Rangers Benfica, per i più legati alla televisione c’è la possibilità di vederla su Sky dopo l’acquisto di un abbonamento e il pacchetto Sport, stessa modalità anche per NowTv. Per i più “Smart” invece, la piattaforma streaming di Dazn offre questa partita con il semplice abbonamento mensile.
RANGERS BENFICA: I TESTA A TESTA
Avvicinandoci alla diretta di Rangers Benfica, dobbiamo anche parlare dei precedenti tra due squadre spesso protagoniste nelle Coppe europee, soprattutto i lusitani, ma con appena due incroci, tre se si comprende naturalmente la partita d’andata di giovedì scorso a Lisbona, che ha portato un divertente pareggio per 2-2. In precedenza, l’unica volta in cui Rangers Glasgow e Benfica sono state avversarie fu nel girone di Europa League 2020-2021, quindi appena pochi anni fa. Anche in quel caso erano state partite belle, entrambe terminate in parità con un totale di 10 gol.
Al Da Luz era stato un 3-3 all’andata con rimonta del Benfica, sotto 1-3 con l’autogol di Gonçalves più i gol di Kamara e Morelos dopo l’altra autorete di Goldson, aveva risposto con Rafa e Nuñez al 91’ minuto. Ad Ibrox altra rimonta delle Aquile: questa volta il Benfica era andato sotto di due gol per effetto delle marcature di Arfield e Roofe, ma tra 78’ e 81’ aveva recuperato il match con il terzo autogol in due partite, stavolta di Tavernier, poi il sigillo di Pizzi. Giovedì scorso ecco un altro pareggio ricco di gol e sempre con il Benfica a rimontare dopo due vantaggi dei Rangers: sembra una costante, andrà così pure stavolta? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RANGERS BENFICA: L’ARBITRO
La diretta di Rangers Benfica è stata affidata a Ivan Kruzliak. Direttore di gara slovacco, 39 anni, in questa stagione Kruzliak ha un totale di sei partite in ambito internazionale contando anche il playoff di Europa League, con il quale il Ludogorets aveva vinto sul campo dell’Ajax non riuscendo però a prendersi la qualificazione. Se andiamo invece alla fase finale, troviamo due episodi in questa Europa League: in Villarreal Panathinaikos e Sporting Lisbona Young Boys l’arbitro slovacco ha due ammonizioni in ciascuna partita e ha sempre fischiato almeno un rigore, due all’Alvalade.
Invece in Champions League ha diretto tre partite della fase a gironi: Manchester United Galatasaray, Barcellona Shakhtar e Atletico Madrid Celtic. Qui la media delle ammonizioni si alza: ne troviamo infatti 12 in totale, mentre ci sono due espulsioni (una diretta e una per doppio giallo) e un rigore fischiato, a Old Trafford. Aggiungendo le partite arbitrate in Slovacchia, Kruzliak ha una media di esattamente quattro ammonizioni per match, con un totale di 4 espulsioni e 7 rigori assegnati. Staremo a vedere come si comporterà questa sera… (agg. di Claudio Franceschini)
RANGERS BENFICA: SITUAZIONE DI EQUILIBRIO!
L’attesa è alle stelle per il ritorno degli ottavi di Europa League in questa diretta di Rangers Benfica, con la tensione palpabile dopo che la sfida d’andata si è conclusa con un pareggio emozionante 2-2. L’ora X è fissata per oggi 14 marzo alle ore 18,45.
Ora gli scozzesi hanno il vantaggio di giocare in casa, ma l’arduo compito di difendere questo vantaggio contro una squadra lusitana che, nonostante affronti un momento complicato, rimane sempre tra le favorite della competizione. Il rangers con le nuove regole del gol in trasferta non potrà difendersi ma è comunque costretta ad attaccare per vincere la partita.
RANGERS BENFICA: PROBABILI FORMAZIONI
Osserviamo le probabili formazioni della diretta di Rangers Benfica: ci si aspetta che i padroni di casa affidino molto del loro gioco a Silva, uno dei giocatori più in forma degli scozzesi con un gol all’attivo anche nell’ultimo incontro.
La sua presenza in campo è fondamentale per la squadra di casa. Dall’altra parte, per i lusitani, ci sarà Di Maria, un giocatore che sembra non invecchiare mai e che negli ultimi tempi ha dimostrato di essere una minaccia costante per le difese avversarie, segnando con una frequenza impressionante.
RANGERS BENFICA, LE QUOTE
Come ultima analisi per avere un quadro completo vediamo insieme qualche quota relativa alla diretta di Rangers Benfica grazie al sito di Bwin: la vittoria scozzese è fissata a 2,5 mentre il pareggio a 2. Per la vittoria portoghese invece la quota è stata fissata a 1,8.