DIRETTA RANGERS SLAVIA PRAGA (RISULTATO FINALE 0-2): GERRARD FUORI, CECHI AVANTI

Dopo il Leicester, lo Slavia Praga elimina un’altra squadra anglofona dall’Europa League, questa volta sono i Rangers a fare strada ai cechi che accedono ai quarti di finale. A Glasgow finisce con il risultato di 0-2 per gli uomini di Trpisovsky che nelle battute conclusive del match pensano solamente a far passare il tempo, innervosendo ancora di più i padroni di casa. All’88’ Goldson entra duramente su Kudela e i due si prendono quasi a pugni dando vita a un accenno di rissa con i rispettivi compagni che li separano a fatica. Serata difficile per l’arbitro Grinfeeld che concede 7 minuti di recupero a causa delle tantissime interruzioni… {agg. di Stefano Belli}



RADDOPPIO DI STANCIU!

A un quarto d’ora dal novantesimo è aumentato il vantaggio dello Slavia Praga sui Rangers con la formazione di Trpisovsky che conduce per 2 a 0 ed è ormai a un passo dai quarti di Europa League avendo segnato inoltre più gol in trasferta rispetto agli scozzesi. Ricordiamo inoltre che la squadra di Gerrard sta giocando in inferiorità numerica per le espulsioni di Roofe e Balogun. La gara dell’attaccante di origini giamaicane è durata appena 7 minuti, al 62′ il numero 25 affonda i tacchetti sul volto del povero Kolar che stramazza al suolo quasi privo di sensi. Il portiere è una maschera di sangue e viene portato via in barella. Al 73′ anche il difensore tedesco naturalizzato nigeriano anticipa il suo rientro negli spogliatoi: prima stoppa il pallone nel peggiore dei modi e poi nel tentativo di recuperarlo falcia Masopust, secondo giallo inevitabile. E sugli sviluppi della punizione arriva il raddoppio di Stanciu che non lascia scampo a McGregor. {agg. di Stefano Belli}



LA SBLOCCA OLAYINKA!

Il primo tempo di Rangers-Slavia Praga va in archivio sul punteggio di 1 a 0 in favore della formazione allenata da Trpisovsky (Coso per gli amici). Al 14′ la compagine ceca sblocca la contesa grazie al gran colpo di testa di Olayinka che non lascia scampo a McGregor con la retrouardia scozzese che si è fatta infilare troppo facilmente. Non si fa attendere la reazione degli uomini di Gerrard che non riescono però a scardinare il fortino degli avversari, con un gol degli scozzesi si andrebbe ai supplementari anche se nessuno vorrebbe sciropparsi una mezz’ora extra di gioco. I padroni di casa conquistano qualche calcio piazzato, Kolar fa sempre buona guardia arrivando prima degli altri sul pallone. Sale il nervosismo in campo, a farne le spese sono Balogun, Dorley e Kamara, tutti e tre sono finiti nell’elenco degli ammoniti. Nel recupero il numero 26 rischia grosso per un intervento su Sima, il VAR lo grazia giudicandolo non da calcio di rigore. {agg. di Stefano Belli}



SIMA STOPPATO DA GOLDSON

All’Ibrox Stadium di Glasgow è in corso il match valevole per il ritorno degli ottavi di Europa League tra i Rangers e lo Slavia Praga, quando siamo giunti al decimo minuto del primo tempo la situazione vede le due squadre sullo 0-0. Il terreno di gioco non è in perfette condizioni e in concomitanza del fischio d’inizio alcuni tifosi scozzesi – sfidando il coprifuoco e le restrizioni in vigore per contrastare l’epidemia di Covid – che si sono radunati nei pressi dell’impianto hanno sparato dei fuochi d’artificio per celebrare la conquista del titolo nazionale. Prima occasione per gli ospiti al 3′ con Sima che viene chiuso in calcio d’angolo da Goldson che toglie le castagne dal fuoco a McGregor. Gli uomini di Trpisovsky restano in zona d’attacco e impediscono alla formazione allenata da Gerrad di distendersi. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA RANGERS SLAVIA PRAGA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Rangers Slavia Praga in diretta tv sarà trasmessa esclusivamente sui canali di Sky che ne detiene l’esclusiva: per la precisione, l’appuntamento con la partita dell’Emirates Stadium sarà sui canali di Sky Sport dal numero 251 in poi, con la possibilità per gli abbonati di affidarsi anche alla diretta streaming video tramite il servizio Sky Go.

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Rangers Slavia Praga ripartirà fra pochissimi minuti dal pareggio per 1-1 che era stato ottenuto nella partita d’andata nella capitale della Repubblica Ceca per questo ottavo di finale tra i più equilibrati della Europa League 2020-2021. Nella fase a gironi i Rangers Glasgow erano nel girone D e avevano raccolto quattro vittorie e due pareggi, mentre lo Slavia Praga aveva raccolto quattro vittorie e due sconfitte nel girone C. Nei sedicesimi poi ecco una doppia vittoria per i Rangers contro i belgi dell’Anversa, mentre lo Slavia Praga era passato con una vittoria e un pareggio ma contro il Leicester, dunque se i numeri sono migliori per gli scozzesi va detto che il successo per 0-2 in Inghilterra dello Slavia Praga resterà una delle imprese da ricordare per questa Europa League 2020-2021. Adesso però basta numeri e parole, perché finalmente è giunto il momento in cui a parlare sarà solo il campo: leggiamo le formazioni ufficiali di Rangers Slavia Praga, poi la partita avrà inizio! RANGERS (4-3-3): McGregor; Patterson, Balogun, Goldson, Barisic; Arfield, S. Davis, Kamara; Aribo, Morelos, Kent. Allenatore: Steven Gerrard SLAVIA PRAGA (3-5-2): Kolar; Kudela, Deli, Boril; Bah, Stanciu, Hromada, Dorley, Sima; Olayinka, Provod. Allenatore: Jindrich Trpisovsky (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RANGERS SLAVIA PRAGA: L’ARBITRO

Rangers Slavia Praga sarà diretta questa sera, naturalmente presso lo stadio di Ibrox a Glasgow, dall’arbitro israeliano Orel Grinfeld, designato dalla Uefa alla direzione arbitrale di questo incontro di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Andiamo allora adesso a conoscere meglio il primo arbitro di Rangers Slavia Praga: innanzitutto, ricordiamo che il signor Orel Grinfeld è nato il 21 agosto 1981, ha debuttato nel massimo campionato di calcio israeliano il 31 ottobre 2009 e ha ottenuto la qualifica di arbitro internazionale Fifa con decorrenza dal 1° gennaio 2012. Nella attuale stagione 2020-2021, invece, Orel Grinfeld ha già arbitrato molte partite internazionali di eccellente livello: nel tabellone principale di Champions League possiamo ricordare Borussia Monchengladbach Real Madrid, Ferencvaros Juventus, Bayern Salisburgo e poi l’andata degli ottavi Lazio Bayern, mentre in Europa League ecco Napoli Real Sociedad, senza dimenticare pure due importanti apparizioni nella Lega A di Uefa Nations League, nella quale Orel Grinfeld ha infatti arbitrato Ucraina Germania e Polonia Olanda. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA RANGERS SLAVIA PRAGA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Rangers Slavia Praga in diretta tv sarà trasmessa esclusivamente sui canali di Sky che ne detiene l’esclusiva: per la precisione, l’appuntamento con la partita dell’Emirates Stadium sarà sui canali di Sky Sport dal numero 251 in poi, con la possibilità per gli abbonati di affidarsi anche alla diretta streaming video tramite il servizio Sky Go.

RANGERS SLAVIA PRAGA: REGNA L’EQUILIBRIO!

Rangers Slavia Praga, in diretta giovedì 18 marzo 2021 alle ore 21.00 presso Ibrox a Glasgow, sarà una sfida valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Esito incerto dopo l’1-1 nella Repubblica Ceca, il Rangers si è preso un minimo vantaggio col pareggio con gol, ma il discorso qualificazione sembra comunque aperto per uno Slavia che si è dimostrato un osso duro per tutte le avversarie incrociate in questa Europa League. La formazione allenata da Steven Gerrard è in serie positiva da 18 partite consecutive e ha già messo in cassaforte la conquista del titolo di Scozia che negli ultimi 9 anni era sempre andato ai rivali del Celtic.

Ottimo stato di forma anche per lo Slavia, che in campionato continua a dominare con 14 punti di vantaggio rispetto ai rivali dello Sparta, che pur hanno disputato finora 2 partite in meno. E’ identica la serie positiva dei ceki che non sono mai stati sconfitti nelle ultime 18 uscite, la partita sembra essere ora un braccio di ferro che potrebbe essere aperto a qualunque esito.

PROBABILI FORMAZIONI RANGERS SLAVIA PRAGA

Le probabili formazioni della sfida tra Rangers e Slavia Praga presso Ibrox. I padroni di casa allenati da Steven Gerrard scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: McGregor, Patterson, Goldson, Helander, Barisic, Kamara, Davis, Aribo, Hagi, Morelos, Kent. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Jindřich Trpišovský con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Kolaf, Bah, Kudela, Zima, Boril, Sima, Stanciu, Holes, Provod, Olayinka, Kuchta.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Rangers e Slavia Praga, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.40 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.20 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.00 volte la posta scommessa.