DIRETTA RAPID VIENNA FIORENTINA (RISULTATO 1-0): DECIDE GRULL SU RIGORE

Fiorentina che fatica a pungere in attacco, dieci minuti al termine del match. Esordio in maglia viola per Beltran, entrano anche Duncan e Martinez Quarta. Dodò la mette in mezzo, Beltran non riesce nel tocco vincente, calcia poi Infantino che non trova la porta. Schick ammonito per perdita di tempo. Beltran pesca in area Infantino, tiro a botta sicura con Hedl che compie una grandissima parata. Termina il match, la Fiorentina dovrà ribaltare il match nella gara di giovedì 30 agosto al Franchi. (agg. Umberto Tessier)



CI PROVA BIRAGHI

Inizia la ripresa tra Rapid Vienna e Fiorentina. Bonaventura calcia dal limite, palla deviata in angolo. Hofmann duro su Nico Gonzalez, c’è il giallo. Biraghi ci prova su punizione ma colpisce la barriera. Italiano inserisce Sottil per Brekalo. Biraghi crossa in mezzo, Querfeld allontana. Biraghi ci prova in area con il destro, Hedl para senza problemi. Seidl calcia dal limite, Ranieri si oppone e respinge. Venti minuti alla fine con Italiano che sta inserendo forze fresche dalla panchina. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA RAPID VIENNA FIORENTINA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Rapid Vienna Fiorentina non sarà trasmessa sui canali tradizionali della nostra televisione: l’andata dei playoff di Conference League infatti andrà in onda esclusivamente su DAZN. Sarà dunque un appuntamento riservato agli abbonati a questa piattaforma: come sempre si tratterà di una visione in diretta streaming video, possibile grazie all’attivazione dell’account, utilizzando i dati del proprio abbonamento, su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone o in alternativa una smart tv che sia dotata di connessione a internet.



GRULL SU RIGORE!

Grull la mette in mezzo, bravo Ranieri ad allontanare la minaccia. Calcio di rigore a favore del Rapid Vienna! Mandragora trattiene Hofmann in area, il direttore di gara indica il dischetto. Calcia Grull che spiazza Terracciano! Schick si tocca il polpaccio, il problema non sembra da poco, si prepara ad entrare Koscelnik. Ammonito Bonaventura per proteste. Tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Dodò crossa in mezzo per Nzola, sfera troppo lunga. Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)

SPRECA SCHICK

Inizia il match tra Rapid Vienna e Fiorentina. Auer ferma con le cattive Nico Gonzalez. Querfeld la mette in mezzo, Terracciano blocca senza problemi. Dodò mette un bel pallone in mezzo per Nzola, il centravanti calcia ma viene chiusa dalla difesa degli austriaci. Guido Burgstaller la mette in mezzo, Grull di testa non trova la porta. Sono trascorsi i primi quindici minuti di gara, entrambe le compagini stanno alzano il ritmo. Rapid Vienna ad un passo dal vantaggio! Burgstaller imbuca per Schick che entra in area e di rigore e sbaglia malamente la conclusione. Biraghi la mette in mezzo da angolo, ci arriva Gonzalez di testa, para Hedl. (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Sta per prendere il via la diretta di Rapid Vienna Fiorentina, dunque prima di questa andata dei playoff di Conference League possiamo fare un breve sunto dei risultati che la squadra austriaca ha ottenuto in questo avvio di stagione. Nella competizione internazionale il Rapid Vienna è entrato in scena nel terzo turno preliminare: un modesto 0-0 casalingo contro il Debrecen, ma poi la differenza è stata fatta con un esaltante 5-0 esterno. La Bundesliga invece è cominciata a fine luglio: 1-1 contro il Lask Linz, poi 4-0 interno all’Altach prima di una sorprendente sconfitta all’Allianz Stadion contro l’Hartberg (0-1) e infine come già detto il 5-0 sul campo del Blau Weiss Linz.

Dunque in totale abbiamo già sei partite stagionali per il Rapid Vienna: tre vittorie, due pareggi e una sconfitta con tanti gol segnati (15) e appena due subiti. Certamente adesso l’asticella delle difficoltà si alza, perché la Fiorentina è tutt’altra squadra rispetto a quelle incrociate fino a ora; vedremo cosa succederà, mettiamoci comodi e leggiamo insieme le formazioni ufficiali perché ci siamo davvero, la diretta di Rapid Vienna Fiorentina per la Conference League prende il via! RAPID VIENNA (4-3-3): Hedl; T. Schick, M. Hofmann, Querfeld, Auer; Oswald, Kerschbaum, Sattlberger; Seidl, Burgstaller, Grull. Allenatore: Zoran Barisic FIORENTINA (4-3-3): P. Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Arthur Melo, Mandragora; Nico Gonzalez, Nzola, Brekalo. Allenatore: Vincenzo Italiano (agg. di Claudio Franceschini)

RAPID VIENNA FIORENTINA: I TESTA A TESTA

La diretta di Rapid Vienna Fiorentina ha soltanto tre precedenti, che per di più sono anche parecchio datati: bisogna tornare agli anni Sessanta del secolo scorso per trovarli. Il quadro è decisamente a favore dei viola: solo vittorie per la Fiorentina contro la squadra austriaca, con un totale di 12 gol segnati a fronte di 3 subiti. Il primo incrocio, doppio, è arrivato nel secondo turno di Coppa delle Coppe 1961-1962: dopo un 3-1 casalingo la formazione toscana era andata all’Ernst Happel Stadion e aveva vinto addirittura 6-2, con tripletta di Aurelio Milani e gol di Lucio Dell’Angelo, Torbjorn Jonsson e Kurt Hamrin. Da ricordare che quella Fiorentina era campione in carica, e avrebbe raggiunto la finale anche in questa edizione perdendola però contro l’Atletico Madrid.

Nel 1965 invece Rapid Vienna Fiorentina si era giocata per la semifinale di Mitropa Cup, una competizione che aveva i crismi dell’ufficialità: sempre all’Ernst Happel Stadion i viola avevano dominato, 3-0 firmato da due reti di Mario Bertini inframmezzate dal sigillo di Hamrin. Da ricordare che quell’edizione l’aveva vinta il Vasas: dunque, possiamo dire che quando la Fiorentina incrocia il Rapid Vienna arriva in finale ma perde l’ultimo atto: la speranza è che il primo di questi assiomi si ripeta anche quest’anno, ma che possa essere diverso il secondo… ad ogni buon conto, staremo a vedere. (agg. di Claudio Franceschini)

RAPID VIENNA FIORENTINA: ESORDIO IN CONFERENCE LEAGUE!

Rapid Vienna Fiorentina, che sarà in diretta dall’Allianz Stadion della capitale austriaca alle ore 19:00 di giovedì 24 agosto, si gioca per l’andata dei playoff di Conference League 2023-2024. Prende dunque il via il cammino europeo della Fiorentina, che per il secondo anno consecutivo, e stavolta per l’esclusione della Juventus, affronta questa competizione: l’obiettivo non può che essere quello di arrivare in finale, come successo nella passata stagione, e ovviamente provare stavolta a vincere per vendicare quella bruciante sconfitta maturata contro il West Ham.

L’esordio in campionato è stato assolutamente positivo, con un netto 4-1 a Marassi contro il Genoa; ora vedremo come andranno le cose contro un Rapid Vienna che, nel terzo turno preliminare, ha eliminato il Debrecen vincendo 5-0 in trasferta. Aspettando allora la diretta di Rapid Vienna Fiorentina, proviamo a capire in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco dell’Allianz Stadion nell’andata dei playoff di Conference League, prendendoci un po’ di tempo per leggere insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI RAPID VIENNA FIORENTINA

Zoran Barisic prepara la diretta Rapid Vienna Fiorentina pensando al 4-2-3-1: rispetto all’ultima di campionato c’è qualche dubbio sulla trequarti, dove Ante Bajic è in ballottaggio con Oswald e Grull per una delle due maglie sugli esterni, Seidl invece dovrebbe essere confermato alle spalle del centravanti Burgstaller e a centrocampo dovremmo rivedere la coppia formata da Sattlberger e Kerschbaum. Anche in difesa può cambiare qualcosa con Moormann da terzino destro per Thorsten Schick, eventualmente Hofmann per Cvektovic al centro (con Querfeld) mentre il portiere sarà Hedl e il terzino sinistro Auer.

La Fiorentina di Vincenzo Italiano gioca con modulo speculare: andando a caccia delle scelte dell’allenatore, ipotizziamo Oliver Christensen come portiere, Martinez Quarta e Yerry Mina coppia centrale in difesa e due laterali bassi che sarebbero Dodò e Fabian Parisi. Nel settore nevralgico del campo spazio a Duncan e Sofyan Amrabat, da valutare invece la trequarti che come sempre è ricca di alternative, qui Ikoné e Riccardo Sottil potrebbero agire in qualità di esterni (difficile che Nico Gonzalez venga impiegato dal primo minuto, ma potremmo sbagliarci) con Sabiri che invece sarebbe il centrale di questa linea a tre, a supporto di Beltran che si prepara all’esordio sa titolare.

QUOTE E PRONOSTICO

Aspettando la diretta di Rapid Vienna Fiorentina possiamo anche indicare quali siano le quote che l’agenzia Snai ha tracciato per il suo pronostico, sulla partita valida per l’andata dei playoff di Conference League. Il segno 1 per la vittoria della squadra austriaca vi farebbe guadagnare 4,50 volte la cifra che avrete scelto di investire; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio vale 3,75 volte quanto messo sul piatto mentre con il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione viola, la cifra che andreste a intascare sarebbe equivalente a 1,73 volte la vostra giocata con questo bookmaker.