DIRETTA RAVENNA CARPI (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Bruno Benelli il Ravenna batte il Carpi per 2 a 1. Nel primo tempo le chances non mancano alle due compagini per spezzare l’equilibro ma la partita non decolla. Nel secondo tempo il copione sembra ripetersi rispetto a quanto ammirato in precedenza finchè Ferretti riesce a portare in vantaggio i suoi mettendo a segno una rete al 64′ su assist di Papa. Nell’ultima parte dell’incontro però i biancorossi pareggiano al 73′ tramite il calcio di rigore trasformato da Ghion e concesso per fallo di Codromaz su De Cenco ma i giallorossi la spuntano nel recupero per merito del gol firmato da Sereni al 90’+1′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Ravenna di portarsi a quota 30 nella classifica del girone B della Serie C mentre il Carpi resta fermo con i suoi 41 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA RAVENNA CARPI STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Il principale riferimento per la diretta di Ravenna Carpi sarà come sempre quello di Eleven Sports, la piattaforma digitale che trasmette in diretta streaming video tutte le partite del campionato di Serie C, su abbonamento oppure acquistando il signolo evento. Ricordiamo poi che ad ogni giornata c’è anche la diretta tv in pay-per-view Sky di una selezione di partite del campionato di Serie C.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il risultato tra Ravenna e Carpi è cambiato ed è adesso di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Ferretti al posto di De Sena tra le file del Carpi, è il solito Ferretti a suonare la carica per i Leoni al 52′ mentre il Carpi si vede costretto a rimpiazzare pure Offidani con Eleuteri al 52′ a causa di un infortunio. Stessa sorte anche per Perri sul fronte opposto, rimpiazzato da Shiba al 61′ ma il Ravenna riesce a passare in vantaggio al 64′ grazie alla rete messa a segno da Ferretti, su assist di Papa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Ravenna e Carpi sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro ed i giallorossi si vedono repingere un tiro con Meli al 14′ e rimpiazzano Fiore con Perri al 27′ prima di mancare un’alta opportunità con l’ottimo Ferretti al 29′. I biancorossi faticano a proporsi in zona offensiva in maniera efficace ma si vedono al 20′ con una conclusione di De Cenco parata da Tomei. Nel recupero, al 45’+1′, il Ravenna si vede annullare un gol con Rocchi a causa del fallo in attacco commesso in precedenza da Ferretti. Fino a questo momento il direttore di gara Andrea Colombo, proveniente dalla sezione di Como, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società scese in campo quest’oggi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Emilia-Romagna la partita tra Ravenna e Carpi è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati da mister Colucci a cercare di prendere subito in mano il controllo delle operazioni rendendosi pericolosi al 4′ quando la conclusione di Ferretti non centra di poco lo specchio della porta avversaria ed il suo collega Rocchi spreca invece una chance al 9′. Ecco le formazioni ufficiali: RAVENNA (4-3-3) – Tomei; Boccaccini, Caidi, Codromaz, Fiore; Esposito, Papa, Rocchi; Ferretti, Sereni, Meli. Allenatore: Leonardo Colucci. A disp.: Raspa, Albertoni, Alari, Shiba, Fiorani, Marozzi, Mancini, Jidayi, Benedetti, Perri. CARPI (3-4-1-2) – Pozzi; Ercolani, Sabotic, Venturi; Offidani, Cejas, Bellini, Llamas; Ferretti; Giovannini, De Cenco. Allenatore: Emilio Coraggio (Pochesci squalificato). A disp.: Ricci, Eleuteri, Ferrieri, Varoli, De Sena, Martorelli, Ghion, Gozzi, Ridzal, Marcellusi, Motoc, Deratti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
La diretta di Ravenna Carpi ci parla di due squadre che non hanno vissuto di certo una buona stagione.. I padroni di casa sono il fanalino di coda del gruppo B di Serie C, con 27 punti. Sopra c‘è l’Arezzo che è avanti di 2 lunghezze e che si spera possa essere superato in questo ultimo turno per raggiungere almeno la zona playout quella degli spareggi per rimanere in categoria. La squadra giallorossa ha collezionato appena 5 vittorie, 12 pari e 20 ko. L’attacco è il peggiore della categoria con addirittura appena 30 reti fatte. Anche la difesa ha vissuto qualche momento complicato di troppo anche se con 61 reti incassate è migliore del solo Arezzo che ne ha presi 61. Dall’altro lato troviamo i biancorossi che sono in 15esima posizione anche perché reduci da due sconfitte di fila. I 41 punti raccolti sono arrivati con 10 successi, 11 pareggi e 16 sconfitte. La squadra emiliana ha dimostrato di avere un buon attacco con 44 reti fatte, ma dietro le cose non vanno altrettanto bene, addirittura sono 60 i gol subiti seconda peggiore della categoria davanti proprio a quella dei padroni di casa. (agg Matteo Fantozzi)
LO STORICO
Sono solo due i precedenti della diretta di Ravenna Carpi, ma entrambe le partite si sono disputate allo Stadio Cabassi. La prima risale alla scorsa stagione quando nel girone d’andata di Serie C i biancorossi si imposero col risultato di 4-1. Il match in questione fu sbloccato da Rossoni al minuto 9 con raddoppio di Biasci alla fine del primo tempo. Pronti via nella ripresa Vano di fatto regalava ai suoi la rete della sicurezza. Un autogol di Ligi non spaventava i biancorossi in grado di siglare il poker con la doppietta di Biasci stesso. Al ritorno non si giocò a causa del lockdown da Coronavirus che portò alla sospensione di tutti i campionati professionali e dilettanti. Nella gara d’andata il Carpi si è imposto ancora con tanti gol, risultato finale 4-2. Eppure gli ospiti erano andati avanti alla mezz’ora con il bomber Mokulu. Le doppiette di De Cenco e Ferretti nella ripresa mettevano gli ospiti alle corde con Sereni che al 94esimo siglava un gol buono solo per il tabellino. (agg Matteo Fantozzi)
PADRONI DI CASA FAVORITI!
Ravenna Carpi, in diretta dallo stadio Bruno Benelli della città romagnola, è il derby dell’Emilia Romagna in programma alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 2 maggio 2021, come d’altronde tutte le partite della trentottesima giornata del girone B della Serie C 2020-2021. Presentando la diretta di Ravenna Carpi, dobbiamo dire che l’attenzione sarà tutta rivolta ai padroni di casa, attualmente ultimi in classifica e dunque condannati alla retrocessione in Serie D.
Il Ravenna dunque deve vincere e sperare poi in buone notizie dalla partita dell’Arezzo a Cesena per ribaltare questa situazione e chiudere almeno al penultimo posto che porterebbe i romagnoli almeno ai playout: nella scorsa giornata il pareggio proprio ad Arezzo aveva rimandato il verdetto, ma oggi siamo davvero all’ultima spiaggia per il Ravenna. La buona notizia per i padroni di casa è che si giocheranno le chance residue contro un Carpi che non ha più nulla da chiedere al campionato. Gli emiliani arrivano dalla sconfitta contro il Padova, sono certi di non poter andare ai playoff ma pure di non rischiare nulla in ottica salvezza, che è già certa: Ravenna Carpi sorriderà dunque ai padroni di casa?
PROBABILI FORMAZIONI RAVENNA CARPI
Esaminiamo adesso quelle che potrebbero essere secondo noi le probabili formazioni di Ravenna Carpi. Vanacore squalificato per i padroni di casa, che dovrebbero schierarsi con un 4-3-3 con Tomei in porta; in difesa Albertoni, Boccaccini, Codromaz e Perri, mentre a centrocampo i favoriti per le maglie da titolari potrebbero essere Rocchi, Esposito e Papa; infine nel tridente offensivo i favoriti sono Ferretti, Sereni e Martignago. Il Carpi potrebbe rispondere con un modulo 3-4-1-2 che vedrebbe Sabotic, Venturi ed Ercolano nella difesa a tre davanti al portiere Pozzi; Marcellusi, Bellini, Ghion e Llamas sono invece i favoriti a centrocampo, infine ecco il trequartista Ferretti a supporto dei due attaccanti, che dovrebbero essere Giovannini e De Cenco.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Ravenna Carpi in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Favori tutti per la squadra padrona di casa: il segno 1 infatti è quotato a 1,50, si sale poi a quota 4,00 sul segno X in caso di pareggio e fino a 5,75 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di colpaccio esterno del Carpi.