DIRETTA RAVENNA FERALPISALÒ (RISULTATO FINALE 0-0)

La diretta di Ravenna FeralpiSalò termina con un pareggio senza gol, il risultato finale è infatti di 0-0. Sicuramente ha prevalso tra le due squadre la volontà di non prenderle piuttosto che la voglia di segnare per vincere. Il pareggio senza gol regala alle due squadre un punto a testa serve davvero a poco. I padroni di casa tornano a fare punti, smuovendo la classifica, ma hanno perso la chance per scalare posizioni visto che davanti in quattro hanno pareggiato. Attenzione però che i verdeblù devono recuperare una partita. Dall’altro lato i giallorossi invece non migliorano la loro situazione, anzi vedono scappare Fano che ha vinto e Arezzo che dietro torna a sperare nei playoff. (agg. di Matteo Fantozzi)



ARRIVANO I CAMBI

Nonostante la diretta di Ravenna FeralpiSalò si stia avviando verso la fine il risultato rimane incollato sullo 0-0. Pronti via nella ripresa gli ospiti effettuano due sostituzioni con Petrucci e Scarsella che prendono il posto di Ceccarelli e Morosini. I padroni di casa invece si presentano in campo con gli stessi ventidue che nel primo tempo erano corsi dietro al pallone. Al settimo della ripresa arriva la prima grande occasione con Legati che di testa spizza sul calcio d’angolo, Miracoli dentro l’area di rigore non riesce però a deviarla con forza e la palla si perde sul fondo. C’è ancora poco da giocare, ma le due squadre hanno sicuro delle carte da giocarsi come gli ospiti che hanno fatto altri due cambi inserendo D’Orazio e Carraro per Hergheligiu e Guidetti. (agg. di Matteo Fantozzi)



INTERVALLO

All’intervallo della diretta di Ravenna FeralpiSalò il risultato è ancora di 0-0, nessun gol ma molte emozioni da una parte e dall’altra. Al minuto 34 Ferretti sfrutta un errore imperdonabile di Bergonzi, sembra involarsi verso la porta avversaria ma viene fermato con i tempi giusti da Legati. Esposito prova poi a saltare un paio di giocatori, ma viene fermato con la sfera che De Lucia riesce tranquillamente a bloccare. Al 36esimo Tomei si sporca i guanti per la prima volta, su un cross pericoloso dalla corsia però esce senza grandi preoccupazioni. Subito dopo Ferretti mette dentro palla e sulla respinta si avventa Shiba che viene ancora una volta a chiuso. Al 42esimo Alari si trova sul fondo e mette una bella palla dentro per Sereni che però non è attento e manca l’appuntamento col gol. (agg. di Matteo Fantozzi)



ZANONI DI TESTA, MA…

La diretta di Ravenna FeralpiSalò si appresta verso l’intervallo con il risultato che è ancora fermo sullo 0-0. Prima di guardare cosa è accaduto ecco le formazioni ufficiali: RAVENNA (3-5-2): Tomei; Alari, Caidi, Boccaccini; Shiba, Fiorani, Esposito, Rocchi, Zanoni; Ferretti, Sereni. In panchina: Tonti, Raspa, Fiore, Benedetti, Cesaretti, Jidayi, Marozzi, Mancini, Meli, Martignago. Allenatore: Leonardo Colucci. FERALPISALO’ (4-3-3): De Lucia; Bergonzi, Legati, Farabegoli, Rizzo; Guidetti, Hergheligiu, Morosini; Miracoli, Ceccarelli, Guerra. In panchina: Liverani, Giani, Iotti, Bacchetti, Petrucci, Scarsella, Tulli, D’Orazio, Pinardi, Carraro, Gavioli. Allenatore: Massimo Pavanel. Buono scambio tra Zanoni e Ferretti con il secondo che va al tiro ma la conclusione viene murata. Grande respinta poi di Tomei su un colpo di testa di Zanoni da buona posizione. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI GIOCA!

Presentiamo Ravenna FeralpiSalò anche attraverso le statistiche negli ultimi minuti che ancora ci separano dal fischio d’iniziop della partita. La 26^ giornata del campionato di serie C girone B si chiude con due posticipi del lunedì, uno di questi vede opposti appunto Ravenna e FeralpiSalò. Se i padroni di casa vogliono ottenere punti è proprio al Benelli che possono conquistarli, visto che lontano da casa il bottino è magro, solo due punti conquistati. Allo stesso tempo sono 16 contro 22 casalinghi i punti ottenuti dagli ospiti fuori casa, equamente suddivisi in quattro vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte. Adesso però basta numeri e parole, perché è giunto il tanto atteso momento di scendere in campo: Ravenna FeralpiSalò comincia!

DIRETTA RAVENNA FERALPISALÒ STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Ravenna FeralpiSalò non sarà garantita in pay-per-view da Sky, che copre solo alcune partite del campionato di Serie C; naturalmente però ci sarà la diretta streaming video che la piattaforma Eleven Sports offre per tutte le partite di Serie C, in abbonamento oppure acquistando il singolo evento.

RAVENNA FERALPISALÒ: I TESTA A TESTA

La diretta di Ravenna FeralpiSalò ha scarsa tradizione ma negli ultimi anni è diventata quasi una costante: i sette precedenti ufficiali tra romagnoli e lombardi sono stati infatti giocati tutti dal 2017 ad oggi e ci forniscono allora materiale interessante per provare ad inquadrare questa partita del girone B di Serie C. La FeralpiSalò ha un chiaro vantaggio nel testa a testa grazie a ben quattro affermazioni, a fronte di due pareggi e una sola vittoria del Ravenna, per di più giunta in trasferta mercoledì 4 aprile 2018. Questo significa che i romagnoli non hanno mai vinto un match casalingo contro la FeralpiSalò, maledizione che proveranno a sfatare oggi. La compagine bresciana invece non fa molte distinzioni fra casa e trasferta, avendo vinto due volte a Salò ed altrettante a Ravenna. Il trend recente è sicuramente favorevole alla FeralpiSalò, che negli ultimi cinque precedenti ha raccolto tre vittorie e due pareggi. Non fa eccezione il match d’andata del campionato in corso: eravamo a domenica 25 ottobre 2020 e la FeralpiSalò si impose in casa contro il Ravenna con il perentorio punteggio di 3-0. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RAVENNA FERALPISALÒ: BOSOGNO DI PUNTI!

Ravenna FeralpiSalò, diretta dall’arbitro Mario Cascone della sezione Aia di Nocera Inferiore, è il posticipo delle ore 15.00 di oggi pomeriggio, lunedì 22 febbraio 2021, allo stadio Bruno Benelli della città romagnola per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie C, girone B. Un rapido sguardo alla classifica è sufficiente per inquadrare gli obiettivi molto diversi per le due formazioni nella diretta di Ravenna FeralpiSalò: i padroni di casa romagnoli infatti sono tristemente penultimi con 18 punti, mentre gli ospiti lombardi fanno parte di un terzetto di squadre al settimo posto a quota 38 punti.

Di conseguenza la FeralpiSalò vuole consolidare la propria posizione in zona playoff, mentre il Ravenna ha disperato bisogno di punti in una complicata rincorsa verso la salvezza. La FeralpiSalò deve però ripartire al più presto dopo la sconfitta casalinga contro il Modena subita nel turno infrasettimanale, che di conseguenza ha portato notizie migliori per il Ravenna, che è riuscito a pareggiare per 1-1 sul difficile campo della Virtus Verona.

PROBABILI FORMAZIONI RAVENNA FERALPISALÒ

Proviamo adesso a dare uno sguardo alle probabili formazioni per Ravenna FeralpiSalò. Per i padroni di casa ecco un possibile modulo 3-5-2: Caidi, Alari e Boccaccini nella difesa a tre davanmti al portiere Tomei; folta linea a cinque del centrocampo con Shiba, Marozzi, Rocchi, Papa e Zanoni che potrebbero schierarsi da destra a sinistra; infine la coppia d’attacco composta da Sereni e Cesaretti. Ecco poi per gli ospiti della FeralpiSalò un possibile modulo 4-3-1-2: in porta De Lucia; difesa a quattro formata da Bergonzi, Legati, Farabegoli e Brogni; a centrocampo possibili titolari Scarsella, Carraro e Guidetti, infine in attacco il trequartista Morosini alle spalle delle due punte, Ceccarelli e Guerra.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Ravenna FeralpiSalò in base alle quote dell’agenzia Snai. Il segno 2 è considerato favorito e viene infatti quotato a 2,25, poi si sale a quota 3,10 in caso di segno 1 e fino a 3,20 volte la posta in palio per chi invece ha giocato il segno X.