DIRETTA RAVENNA FERMANA (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Bruno Benelli le formazioni di Ravenna e Fermana non vanno oltre un pareggio a reti inviolate per 0 a 0. Nel primo tempo sono i padroni di casa a dominare la partita senza però spezzare l’equilibrio a causa del salvataggio di Scrosta sul tentativo di Caidi del 12′. Nel secondo tempo il ritmo si intensifica con il passare dei minuti nonostante le difficoltà mostrate dalle due squadre in fase offensiva. Nell’ultima parte dell’incontro i Canarini si vedono pure annullare l’eventuale gol del vantaggio quando Palmieri viene segnalato in posizione di fuorigioco pur avendo insaccato la sfera all’81’ sul lancio di uno scatenato Boateng. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Ravenna di portarsi a quota 22 ed alla Fermana di salire a quota 41 nella classifica del girone B della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA RAVENNA FERMANA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Ravenna Fermana non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Ravenna e Fermana è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Boateng e di Mordini al posto di Cais e Graziano tra le file della Fermana, sembrano essere i gialloblu a cominciare meglio la ripresa sfruttando i nuovi innesti provenienti dalla panchina. Il tiro-cross di Neglia viene bloccato da Tomei al 53′ e lo stesso Neglia non capitalizza la sponda del neo entrato Boateng al 55′. I Leoni cercano di riscattarsi con un tiro al volo impreciso di Benedetti al 57′ e Marozzi non riesce a combinare di meglio sul passaggio di Papa al 60′. Intanto il Ravenna ha rimpiazzato Caidi con Shiba a causa di un infortunio al 62′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Ravenna e Fermana sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro e le due compagini sembrano faticare nel rendersi pericolose in zona offensiva, con l’estremo difensore giallorosso Tomei chiamato ad intervenire senza grossi patemi d’animo in un paio di occasioni decisamente non pericolose. Fino a questo momento il direttore di gara Vergaro, proveniente dalla sezione di Bari, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società scese in campo quest’oggi al Benelli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Emilia-Romagna la partita tra Ravenna e Fermana è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati dal tecnico Colucci a tentare di prendere in mano il controllo delle operazioni cercando di spezzare l’equilibrio tramite gli spunti di Marozzi al 7′ e soprattutto di Caidi al 12′, trovando il salvataggio di Scrosta. Ecco le formazioni ufficiali: RAVENNA (3-5-2) – Tomei; Caidi, Jidayi, Boccaccini; Ferretti, Papa, Esposito, Benedetti, Fiore; Marozzi, Sereni. A disp.: Raspa, Albertoni, Shiba, Cesprini, Stellacci, Fiorani, Prati, Mancini. Allenatore: Leonardo Colucci. FERMANA (4-4-2) – Ginestra; Rossoni, Manetta, Scrosta, Sperotto; Iotti, Urbinati, Graziano, Neglia; Cais, D’Anna. A disp.: Massolo, Manzi, Mordini, Kasa, Fabris, Boateng, Cremona, Grossi, Palmieri, Mosti, Grbac, Bonetto. Allenatore: Giovanni Cornacchini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Con la diretta di Ravenna Fermana ci apprestiamo a vivere una partita parecchio delicata per i padroni di casa: analizziamo la situazione delle due squadre nel girone B di Serie C attraverso i principali numeri raccolti. I padroni di casa del Ravenna hanno incassato l’ennesimo stop di una stagione deludente, nel recupero contro il Mantova. Il loro percorso finora in campionato recita quattro vittorie, nove pareggi e diciannove sconfitte, con venticinque gol segnati e cinquantacinque subiti. Gli ospiti sono anch’essi reduci da un recupero (1-1 contro il Perugia) che alimenta uno score di nove vittorie, tredici pareggi e undici sconfitte, con ventotto gol fatti e trentacinque presi. Finalmente, dopo aver parlato dei numeri, siamo pronti a stabilire quello che succederà sul terreno di gioco: al Bruno Benelli è tutto pronto e dunque noi possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti di questa sfida, la diretta di Ravenna Fermana sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

RAVENNA FERMANA: LO STORICO

In attesa della diretta di Ravenna Fermana andiamo a leggere quanto c‘è da dire per i precedenti. Le due squadre si sono affrontate in passato, considerando anche i match disputati a campi invertiti, per 12 volte col bilancio che ci parla di 7 successi dei giallorossi e appena 2 per i gialloblù oltre a 3 pareggi. La Fermana non ha mai vinto in casa di questo avversario, ma si è imposta nel match d’andata tra le mura amiche per 2-1. Fu una gara piena di emozioni con il gol di Demirovic alla mezzora e il rosso diretto a Cremona al 76esimo che sembrava riaprire la partita. Urbinati regalava il 2-0 al 92esimo con Mokulu che un minuto dopo faceva solo aumentare i rimpianti. Ravenna non vince in casa contro questo avversario invece dal 22 gennaio 2020, una gara terminata 1-0 con un gol di Caidi al minuto 56. Come finirà oggi?

OSPITI COL SOGNO PLAY OFF

Ravenna Fermana, in diretta sabato 3 aprile 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Bruno Benelli di Modena, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. I romagnoli restano a fondo classifica, il Ravenna nelle ultime settimane non è riuscito a migliorare il suo rendimento e soprattutto è ancora distanziato di 3 lunghezze rispetto all’Arezzo penultimo. Il rischio di retrocessione diretta per i giallorossi è più che mai concreto e questa sfida interna contro la Fermana potrebbe rappresentare l’ultima spiaggia per riacciuffare la salvezza almeno attraverso i play off. I marchigiani si sono portati ormai a +9 dalla zona play out e sono praticamente certi della salvezza diretta, un traguardo costruito mattone dopo mattone riuscendo a trovare la giusta continuità nel girone di ritorno.

Gli uomini allenati da Cornacchini hanno ottenuto 4 punti nelle ultime 2 sfide in calendario particolarmente difficili, contro Perugia e Modena: i play off sono però lontani 6 lunghezze e la chiusura del campionato per la Fermana appare abbastanza soft, almeno sulla carta.

PROBABILI FORMAZIONI RAVENNA FERMANA

Le probabili formazioni della sfida tra Ravenna Fermana presso lo stadio Bruno Benelli. I padroni di casa allenati da Leonardo Colucci scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Albertoni; Alari, Jiday, Boccaccini; Vanacore, Prati, Benedetti, Marozzi, Perri; Ferretti, Sereni. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Giovanni Cornacchini con un 4-4-2 così disposto dal primo minuto: Ginestra; Rossoni, Scrosta, Manetta, Mordini; Iotti, Urbinati,Grossi, Neglia; Boateng, Cais.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Ravenna e Fermana, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.25 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.05 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.25 volte la posta scommessa.