DIRETTA RAVENNA GUBBIO (3-3): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Bruno Benelli il Ravenna ed il Gubbio non vanno oltre un pareggio per 3 a 3. Nel primo tempo gli ospiti sono riusciti a passare in vantaggio per due volte grazie alle reti di Munoz al 23′ e di Sbaffo al 37′, salvo poi esser sempre raggiunti dai padroni di casa con i gol di Papa al 36′ e di Pellizzari al 40′. Nel secondo tempo il copione si ripete ed alla rete di Maini del 63′ ha risposto Raffini al 75′. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Ravenna di portarsi a quota 15 nel gruppo B mentre il Gubbio sale a 14 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per seguire la diretta tv di Ravenna Gubbio, domenica 24 novembre 2019, non ci si potrà collegare sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Il match sarà disponibile in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati a Elevensports, che potranno collegarsi tramite pc sul sito elevensports.it, oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone o tramite smart tv all’app ufficiale Elevensports.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Ravenna e Gubbio è ancora fermo sul 2 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Alex Sirri al posto di Carlo Martorelli tra le fila i padroni di casa, la partita sembra vivere lo stesso copione ammirato nella fase iniziale della frazione precedente e, dopo gli alti ritmi sostenuti nell’ultima parte del primo tempo, ora le squadre sembrano essere tornate a studiarsi senza affondare immediatamente il colpo.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Ravenna e Gubbio sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 2. Gli ospiti passano in vantaggio al 23′ grazie alla rete messa a segno da Munoz ma si vedono raggiungere sul pari da Papa al 36′. Il Gubbio replica immediatamente tornando avanti al 37′ con Sbaffo ma ci pensa Pellizzari, al 40′, a ristabilire l’equilibrio. Fino a questo momento il direttore di gara ha ammonito rispettivamente Giovinco da un lato e Juanito Gomez dall’altro.



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Emilia Romagna la partita tra Ravenna e Gubbio è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali del primo tempo non si segnalano particolari azioni pericolose degne di nota, con le due compagini che preferiscono studiarsi vicendevolmente in cerca del varco giusto per poter colpire. Le formazioni ufficiali: RAVENNA – A. Spurio, M. Ronchi, W. Jidayi, S. Pellizzari, C. Martorelli, S. Papa, F. Lora, M. D’Eramo, E. Purro, M. Nocciolini, G. Giovinco. GUBBIO – F. Ravaglia, D. Cinaglia, A. Coda, M. Maini, R. Munoz, E. Lakti, A. Benedetti, E. Zanoni, J. Manconi, A. Sbaffo, I. Juanito Gomez.

SI COMINCIA!

Prima di seguire da vicino la diretta di Ravenna Gubbio andiamo ad analizzare le parole di Marco Meli, esterno offensivo degli ospiti. In conferenza stampa ha specificato: “C’è ancora molta rabbia, ma dobbiamo farcela passare. Ora ci aspetta una partita complicata contro il Ravenna e non dobbiamo più pensare al Cesena nonostante gli episodi arbitrali che ci hanno innervosito. Dovevamo stare maggiormente tranquillamente. Non so neanche quanti cartellini abbiamo subito però dopo due minuti c’era per noi un rigore netto che non è stato fischiato. Poi subito dopo un rigore dubbio è stato assegnato al Cesena”. Continuando sulla gara contro i romagnoli ha evidenziato come la gara fatta non è stata di sicuro da buttare e che nonostante l’inferiorità numerica nella ripresa c’era stata una buona reazione. Si parla poi del cambio di allenatore: “Guidi ha avuto molte difficoltà, perché la squadra era tutta nuova e con moltissimi giovani. Torrente ha inquadrato la situazione. Ha cambiato modulo e con il 3-5-2 siamo più concreti nella fase difensiva”. (agg. di Matteo Fantozzi)

I BOMBER

Ci avviciniamo alla diretta di Ravenna Gubbio e certo dobbiamo ora considerare anche i possibili protagonisti di questo incontro per la Serie C: chi si metterà oggi in luce a suon di gol? In casa dei romagnoli ecco che puntiamo i riflettori su Manuel Nocciolini, capocannoniere con 6 reti in favore del Ravenna: occhio però anche a Giuseppe Giovinco, che ha trovato la via del gol in 4 occasioni finora. Per il Gubbio il punto di riferimento in termini di gol è certamente la coppia formata da Cesaretti e Sbaffo, che con quattro marcature a testa si contendono il ruolo di Capocannoniere. In aggiunta segnaliamo per gli umbri Munoz, Sorrentino e Zanoni, che hanno però messo la firma a un solo gol a testa. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Sono 10 i precedenti della diretta di Ravenna Gubbio. Il bilancio è nettamente in favore della squadra ravennate che può contare su 5 vittorie, rispetto alle 2 dei suoi avversari. Sono stati invece 3 i pareggi. Nella scorsa stagione all’andata al Pietro Barbetti la gara terminò col risultato di 1-1. La gara fu aperta da una rete di De Silvestro al minuto numero 12, con il pari degli ospiti 11 giri d’orologio dopo grazie a Nocciolini. Al ritorno invece il Gubbio si impose in trasferta grazie ai gol di Casoli e Battista. L’ultimo successo del Ravenna risale al marzo del 2018 in una gara casalinga terminata col risultato di 1-0 grazie a una rete di De Sena. Il risultato più rotondo risale invece al maggio del 2004 quando i padroni di casa del Ravenna si imposero 5-0. (agg. di Matteo Fantozzi)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Ravenna Gubbio, partita diretta dal signor Daniele Paterna e in programma domenica 24 novembre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Benelli di Ravenna, sarà un match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C 2019-2020. Non si è bloccata la crisi di un Ravenna costretto domenica scorsa a incassare la terza sconfitta consecutiva in campionato (la quarta considerando la Coppa Italia) in casa del Vicenza capolista. I romagnoli hanno combattuto ma ora si ritrovano appena un punto la zona play out nel girone B, una lunghezza proprio sopra l’avversario di turno. Ovvero quel Gubbio che si è ritrovato a cadere ancora dopo un momento positivo, perdendo a Piacenza e poi in casa contro il Cesena. Sconfitte che hanno segnalato come gli umbri non abbiano ancora trovato la continuità necessaria per risollevarsi dai bassifondi della classifica.

PROBABILI FORMAZIONI RAVENNA GUBBIO

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Ravenna Gubbio, domenica 24 novembre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Benelli di Ravenna, match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C. Il Ravenna allenato da Luciano Foschi sarà schierato con un 3-5-2: Spurio; Ronchi, Jidayi, Sirri; Nigretti, Papa, Lora, Selleri, Ricchi; Nocciolini, Giovinco. Risponderà il Gubbio guidato in panchina da Vincenzo Torrente con un 3-4-1-2: Ravaglia; Cinaglia, Konate, Bacchetti; Munoz, Lakti, Malaccari, Zanoni; Sbaffo; Cesaretti, Gomez.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida, l’agenzia Snai propone il successo interno a una quota di 2.05, l’eventuale pareggio a una quota di 3.15 e la vittoria in trasferta viene invece offerta ad una quota di 3.60. Passando invece al numero di gol complessivi realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 2.40 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 1.50.