DIRETTA RAVENNA MANTOVA (RISULTATO FINALE 0-2)
Ravenna Mantova 0-2: il risultato finale certifica la vittoria degli ospiti lombardi in questo recupero del girone B della Serie C 2020-2021. Un successo che potremmo definire di rigore: le due reti del Mantova sono infatti giunte entrambe dal dischetto. Al 40′ del primo tempo era stato Guccione a spiazzare il portiere del Ravenna per portare in vantaggio il Mantova con il suo quindicesimo gol in questo campionato, nella ripresa ancora una volta ecco un fallo su Cheddira sanzionato dall’arbitro con la massima punizione. Eravamo al 70′ minuti di Ravenna Mantova e questa volta è stato lo stesso Cheddira a presentarsi dal dischetto: destro secco e Tomei ancora una volta battuto, un colpo durissimo per il Ravenna, che sotto di due gol non è più riuscito a reagire come invece stava provando a fare nella prima parte del secondo tempo. Vittoria comunque globalmente meritata per il Mantova, che rilancia così le sue ambizioni playoff, mentre in fondo alla classifica si fa sempre più difficile la situazione per il Ravenna. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA RAVENNA MANTOVA (RISULTATO 0-1): INTERVALLO
Ravenna Mantova 0-1: il risultato vede in vantaggio di un gol gli ospiti lombardi quando siamo ormai giunti all’intervallo di questo recupero del girone B della Serie C 2020-2021. Per descrivere il primo tempo, possiamo dire che il Ravenna è partito meglio, poi abbiamo avuto una fase di superiorità del Mantova ed infine è prevalso l’equilibrio, con il Mantova che ha forse prodotto qualcosina di più, fino a trovare la rete del vantaggio al 40′. Il Mantova può recriminare per l’azione più succulenta: al 30′ Guccione serve Cheddira, che scavalca anche Tomei ma poi non riesce a calciare in porta. Partita sostanzialmente corretta fino a quel momento: il primo ammonito è arrivato solo al 36′, quando l’arbitro ha estratto il cartellino giallo per Gerbaudo. Subito dopo tuttavia ecco il fallo da rigore di Tomei (ammonito) su Cheddira, dal dischetto si presenta Guccione che spiazza il portiere del Ravenna e porta in vantaggio il Mantova con il suo quindicesimo gol in questo campionato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA RAVENNA MANTOVA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Ravenna Mantova sarà disponibile in pay per view come acquisto separato su Sky Primafila: una volta effettuato si potrà seguire la partita sul canale Sky Sport 251 del loro decoder; come sempre per la partite di Serie C ci sarà la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, grazie al portale Eleven Sports al quale si può sottoscrivere un abbonamento, oppure acquistare il singolo match ad un prezzo fisso salvo eccezioni.
DIRETTA RAVENNA MANTOVA (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA
Pronti a dare il via alla diretta di Ravenna Mantova, atteso recuperi della 32^ giornata della Serie C, ci pare però diverso, prima, dare un occhio anche ad alcune statistiche fin qui fissate. Classifica alla mano ricordiamo che i virgiliani sono ancora alla 12^ posizione, con solo 43 punti messi da parte in 32 incontri disputati. Per il Mantova ecco che spacca un tabellino con 11 successi e dieci pareggi, cui aggiungiamo una differenza reti appena negativa, segnata sul 44:45. Altro genere di numeri per il Ravenna che disputato 31 incontri finora, è fanalino di coda del girone B con solo 21 punti messi da parte. I romagnoli hanno infatti collezionato appena 4 vittorie e nove pareggi con ben 18 KO che pesano: pure hanno segnato solo 25 gol a fronte dei 53 subiti dalla difesa (tra i peggiori reparti del gruppo), Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)
DIRETTA RAVENNA MANTOVA: LO STORICO
Impazienti di dare la parola al campo per la diretta di Serie C tra Ravenna e Mantova, recupero del girone B, andiamo a vedere che cosa ci riserva anche lo storico di tal scontro diretto. I dati a nostra disposizione però sono pochi: dal 2007 a oggi le due squadre si sono affrontate solo tre volte, di cui due nella stagione 2007-08 della Serie B e una nel terzo campionato nazionale: a bilancio un successo per parte e un pareggio. Ricordiamo poi che l’ultimo testa a testa tra Ravenna e Mantova risale alla 13^ giornata del campionato della Serie C ancora in corso: lo scorso novembre assistemmo al successo dei virgiliani in casa col risultato di 2-1 e grazie ai gol di Simone Ganz, arrivati nel secondo tempo. (agg Michela Colombo)
È UN TESTA-CODA
Ravenna Mantova, in diretta mercoledì 31 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Bruno Benelli di Ravenna, sarà una sfida valevole per il recupero della tredicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Incrocio tra salvezza e play off con la situazione della formazione romagnola particolarmente difficile dopo l’ultima sconfitta in casa del Padova. Il campo della capolista non era di certo quello ideale per rincorrere il ritorno alla vittoria che per il Ravenna in campionato manca da ben 15 partite consecutive, ma la distanza dall’Arezzo penultimo resta di 3 punti e per i giallorossi lo spettro della retrocessione diretta sembra più che mai presente. Dall’altra parte il Mantova è a sua volta reduce da una sconfitta contro la Feralpisalò: i virgiliani proveranno a sfruttare questo recupero per riportarsi in zona play off, con un successo che regalerebbe alla squadra allenata da Emanuele Troise il nono posto solitario in classifica: partecipare alla post season sarebbe un premio gradito a un Mantova che a +12 dal quintultimo posto è ormai comunque più che certo di una salvezza più che tranquilla.
PROBABILI FORMAZIONI RAVENNA MANTOVA
Le probabili formazioni della sfida tra Ravenna e Mantova presso lo stadio Bruno Benelli. I padroni di casa allenati da Leonardo Colucci scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Albertoni; Alari, Jidayi, Boccaccini; Vanacore, Papa, Benedetti, Marozzi, Esposito; Ferretti, Sereni. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Emanuele Troise con un 3-4-3 così disposto dal primo minuto: Tosi, Checchi, Milillo, Zanandrea; Gerbaudo, Zibert, Lucas, Silvestro; Guccione, Zigoni, Di Molfetta.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Ravenna e Mantova, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.95 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.10 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.40 volte la posta scommessa.