DIRETTA RAVENNA MODENA (RISULTATO FINALE 0-0)

Termina con il pareggio a reti bianche la diretta tra Ravenna e Modena, atteso derby del girone B per la Serie C: vediamo dunque subito che cosa è successo nella ripresa di questo big match della 23^ giornata. Come già occorso nel primo tempo, è stato gran ritmo e grande intensità in campo anche al via della seconda frazione di gioco: arrivano anche i primi cambi dalla panchina, ma di fatto è sempre gran gioco in campo. Fin dalle prime battute è poi il Ravenna a farsi maggiormente pericoloso: il club romagnolo però non concretizza i diversi calci d’angolo rimediati e la difesa avversaria rimane solida. È poi al 68′ che è gran azione di Tulissi: il numero 7 del Modena centra però il traversone, pur avendo davanti pista spalancata. Il colpo di scena arriva però al 73’ con il rosso assegnato a Bearzotti: i gialloblu rimangono in dieci e subito i romagnoli si fanno sotto per approfittare della situazione. Pure il Ravenna, nonostante qualche attacco ferale, davvero non riesce a sfondare: nel recupero è anzi il Modena a impensierire con Tulissi, ma il bomber è di nuovo sfortunato. Pur dopo cinque minuti di recuperi nell’ulto accade a al triplice fischio finale è dunque 0-0 al Benelli. (agg Michela Colombo)



INTERVALLO

Si è appena chiusa la diretta del primo tempo del match della serie C tra Ravenna e Modena e per il derby è ancora tutto fermo sullo 0-0 iniziale. Pure non si può dire che è stato match poi troppo noioso: anzi fin dal via entrambe le squadre si sono espresse con intensità, impostato a breve una partita molto fisica e nervosa. Al via sono poi i gialloblu a scendere in campo con maggior aggressività: il Ravenna inizialmente si vede costretta a chiudersi in difesa, ma reagisce con forza a ogni tentativo di attacco avversario e con il passare dei mintui cresce pure in maniera offensiva. E’ poi al 33’ che arriva la prima chiarissima occasione da gol a firma del Ravenna: è grand confusione in area ma è poi Benedetti a calciare di potenza verso lo specchio di Narciso, che para con sicurezza. Nel finale però il ritmo di gioco cala in maniera importante e dopo un minuto di recupero le due squadre tornano negli spogliatoi: vedremo che accadrà nella ripresa. (agg Michela Colombo)



DIRETTA RAVENNA MODENA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Ravenna Modena non è una di quelle che saranno trasmesse sui canali della nostra televisione: per assistere alla partita dunque avrete la sola possibilità di accedere al portale Eleven Sports, che da qualche anno fornisce l’intero programma del campionato di Serie C in diretta streaming video. Per la visione, tramite dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, si potrà sottoscrivere un abbonamento al servizio, per la stagione in corso, oppure acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso salvo eccezioni.



SI GIOCA

Negli ultimi minuti che ancora ci separano da Ravenna Modena, inquadriamo questo derby dell’Emilia Romagna con i numeri statistici delle due squadre. Senza dubbio è un campionato difficile per il Ravenna, penultimo in classifica con 16 punti a causa di quattro vittorie, altrettanti pareggi ma ben quattordici sconfitte. Ne consegue che è ovviamente assai negativa la differenza reti del Ravenna, che avendo segnato 22 gol ma 43 ne ha subiti si ritrova con un pesante -21 in questa voce. Sicuramente sta facendo molto meglio il Modena, che troviamo infatti a quota 40 punti in classifica grazie a dodici vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte; di conseguenza per i canarini è largamente positiva anche la differenza reti (+13), in virtù del fatto che il Modena ha segnato 24 gol e ne ha subiti appena 11 in campionato. Adesso però basta numeri e parole: la parola infatti deve semmai passare al campo, dove Ravenna Modena sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LO STORICO

Cresce l’attesa per la diretta di Ravenna Modena, bel derby emiliano-romagnolo che vanta naturalmente una ottima tradizione e oggi tornerà protagonista per il girone B della Serie C. Ricordiamo allora per prima cosa la partita d’andata, che fu disputata domenica 11 ottobre 2020 naturalmente a campi invertiti e vide la netta vittoria casalinga per 3-0 del Modena ai danni del Ravenna, che dunque oggi cercherà il riscatto. Il Modena aveva vinto anche la partita d’andata dello scorso campionato, che poi non vide il ritorno a causa della pandemia di Coronavirus: 2-0 casalingo in data sabato 14 dicembre 2019. In precedenza invece per oltre un decennio Ravenna e Modena non avevano incrociato le rispettive strade, di conseguenza l’ultimo precedente in Romagna prima di oggi risale a sabato 15 dicembre 2007, quando la partita di Ravenna terminò con un pareggio per 1-1. Il Modena non vinceva da moltissimi anni contro il Ravenna prima dei due più recenti successi: gli ultimi dieci incontri infatti comprendono cinque pareggi e tre vittorie per il Ravenna. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISCATTO PER I CANARINI?

Ravenna Modena, in diretta dallo stadio Bruno Benelli, va in scena alle ore 15:00 di domenica 7 febbraio: siamo arrivati alla 23^ giornata nel campionato di Serie C 2020-2021, e anche il girone B torna in campo a pochi giorni dal turno infrasettimanale. Nel quale il Ravenna, che è sempre impegnato nella risalita per evitare almeno la retrocessione diretta, ha battuto un timido colpo pareggiando a Pesaro: non il risultato del tutto sperato, ma un modo per muovere la classifica e far sentire la voglia di lottare.

Il Modena invece sta giocando per salire in Serie B e vorrebbe farlo possibilmente senza passare dai playoff, ma ha perso altro terreno: qualche sconfitta di troppo e poi il pareggio interno contro la Triestina, peraltro recuperato all’ultimo. Un periodo di calo per i canarini, che comunque restano una squadra che ha grandi valori per questo campionato pur dovendo fare i conti con una grande concorrenza; vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Ravenna Modena, intanto possiamo dare un rapido sguardo alle scelte da parte degli allenatori nella lettura delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI RAVENNA MODENA

Le scelte di Leonardo Colucci per Ravenna Modena sono improntate a un 4-3-3 nel quale Codromaz e Boccaccini rischiano sulla pressione di Caidi, candidato alla difesa davanti a Tomei; Alari e Corentin Fiore potrebbero essere i terzini, poi un centrocampo nel quale ci sarà Papa in cabina di regia e due mezzali in Alessio Benedetti e Gianluca Esposito, con Fiorani in alternativa. Nel tridente offensivo Cesaretti e Mokulu Tembe sono in ballottaggio per la maglia di centravanti, sugli esterni dovrebbe tornare titolare Martignago con Daniele Ferretti a completare il reparto. Rombo di centrocampo per Michele Mignani: nel suo Modena dovremmo rivedere Castiglia in mediana – con Gerli e uno tra Prezioso e Davì – e probabilmente Tulissi sulla trequarti, prendendo il posto di Sodinha che partirà dalla panchina. Davanti Monachello e Spagnoli devono vincere la concorrenza di Luppi, autore del pareggio contro la Triestina, e Scappini: il tecnico potrebbe cambiarli entrambi presentando un nuovo assetto offensivo, in difesa Bearzotti e Mignanelli favoriti per le fasce con Ivan De Santis e Pergreffi al centro, il portiere sarà Gagno.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato un pronostico su Ravenna Modena, dunque andiamo a vedere quello che ci dicono le quote del bookmaker per questa partita di Serie C. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 4,50 volte quanto messo sul piatto, per contro il segno 2 sul quale puntare per il successo degli ospiti porta in dote una vincita corrispondente a 1,63 volte la vostra giocata. Il pareggio, identificato dal segno X, ha un valore che ammonta a 4,25 volte l’importo investito.