DIRETTA RAVENNA PADOVA (RISULTATO FINALE 1-2): GOL, SANTINI LA CHIUDE AL 94′!

Il Padova coglie un pesante successo esterno per 1-3 al “Bruno Benelli” di Ravenna ma il risultato finale, che consente agli uomini di Mandorlini, di restare in vetta alla classifica ha una doppia lettura: da una parte è stato molto più sofferto di quanto non dica il tabellino, almeno a livello di tensione, dato che solo la rete di Santini al 94’ ha messo definitivamente in ghiaccio la pratica; dall’altro, va detto che il pari dei ragazzi di Colucci, in un primo tempo dominato dai patavini, è stato solo un episodio all’interno di una sfida di cui biancorossi hanno sempre tenuto saldamente le redini. Lo dimostra il fatto che dopo il nuovo vantaggio di Hraiech al 54’ praticamente i giochi si sono chiusi: gli ospiti sono stati bravi ad addormentare la contesa e i ritmi, complice anche la girandola dei cambi, si sono fatalmente abbassati con i padroni di casa che hanno smesso di crederci e il risultato ancora in bilico solo per quanto recitava il tabellino. Poi, in pieno recupero, ecco il punto esclamativo di Santini (entrato in campo al 78’) che batteva l’incolpevole Albertoni dava al Padova l’ennesima vittoria di quest’avvio di campionato da incorniciare almeno per ora. (agg. di R. G. Flore)



DIRETTA RAVENNA PADOVA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Ravenna Padova sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.



GOL DI HRAIECH, I VENETI TORNANO AVANTI!

Dopo aver concluso il primo tempo un po’ in calando, complice anche il pareggio a sorpresa di Fiorani, il Padova rientra in campo al “Benelli” di Ravenna con la grinta e il piglio mostrato nella prima mezz’ora di gioco e ci mette davvero poco per tornare in vantaggio. Infatti nella ripresa, che si apre senza alcun cambio da parte di Colucci e Mandorlini, il canovaccio è chiaro ma mancano le vere azioni da rete: almeno fino al minuto 54 quado Hraiech riporta avanti i veneti con un bel gol. Il centrocampista tunisino è bravo, sugli sviluppi di un corner, a scoccare un tiro che fulmina l’incolpevole Albertoni: 1-2 e la capolista biancoscudata torna in vantaggio con poco più di 30 minuti da giocare. Saprà conservare questa volta il vantaggio? Il Ravenna non riesce a rispondere mentre gli ospiti si limitano a controllare (e intanto il centrocampista patavino Ronaldo è il primo a finire sul taccuino dei cattivi del direttore di gara al 62’). (agg. di R. G. Flore)



GOL, PAREGGIO DI FIORANI AL 31′!

Allo stadio “Bruno Benelli” di Ravenna, i padroni di casa e il Padova sono andati da pochi minuti al riposo dopo un primo tempo terminato sul punteggio di 1-1: e il risultato che sta maturando tra la compagine allenata da Leonardo Colucci e quella di Andrea Mandorlini sorprende, non tanto per l’esito in generale, quanto per il fatto che i biancoscudati erano passati in vantaggio già al 5’ e per una buona mezz’ora avevano dominato, andando anche vicini alla rete del raddoppio. E invece i giallorossi, praticamente quasi nulli fino ad allora, al 31’ hanno trovato il gol del pareggio: bella intuizione dell’esterno destro Ferretti che imbecca il centrocampista Fiorani, tiro di quest’ultimo e Vannucchi battuto alla prima occasione degna di nota. 1-1 e tutto da rifare per la capolista che pensava di avere già il match in pugno! Nel quarto d’ora finale i veneti riprendono a macinare gioco ma stavolta non riescono a rendersi pericolosi e, anzi, prima del duplice fischio c’è una chance per il ravennate De Grazia che però non inquadra la porta avversaria. (agg. di R. G. Flore)

GOL, DELLA LATTA LA SBLOCCA AL 5′!

Allo stadio “Bruno Benelli” di Ravenna va in scena quello che può essere quasi definito un testa-coda in questo girone, con i giallorossi di Leonardo Colucci (diciottesimi in graduatoria) che ricevono la visita del lanciatissimo Padova allenato da Andrea Mandorlini e alla ricerca dell’ennesima vittoria per continuare la corsa in vetta. E l’avvio del match tra i padroni di casa e i veneti sorride a questi ultimi che, di fatto, impiegano solo 5 minuti per portarsi avanti e incanalare la sfida sui binari più congeniali: dalla corsia di destra Germano fa partire un cross perfetto su cui Della Latta si avventa battendo da distanza ravvicinata Albertoni. 0-1 e gara subito in salita per il Ravenna! Assorbito il colpo del gol a freddo, i giallorossi faticano inizialmente nel replicare ai biancoscudati che, anzi all’11’, hanno un’altra chance col centravanti Nicastro che però alza sopra la traversa la sua conclusione. Insomma nei primi 25 minuti il pallino del gioco è tutto nelle mani del Padova, alla ricerca della rete che metterebbe anzitempo in ghiaccio la contesa come quando Della Latta va vicino al bis personale tirando fuori da ottima posizione (21’). (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI GIOCA!

Spazio fra pochissimi minuti a Ravenna Padova: le statistiche delle due formazioni nel campionato di Serie C in corso ci possono introdurre alla partita odierna. Da una parte il Ravenna che ha segnato 11 gol e ne ha subiti 25. I tiri in porta sono 92 con 9 attacchi pericolosi a partita. I passaggi riusciti sono mediamente il 60%, mentre il possesso palla è stato del 48%. In casa sono 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Lontano dal Benelli, solamente sconfitte (7 su 7). Il Padova invece ha siglato 26 gol e ne ha subiti 13 in tutta la stagione fin qui. I veneti hanno tirato 107 volte in porta con 12 attacchi pericolosi a partita. I passaggi riusciti sono mediamente il 60% con un possesso palla del 51%. In casa il rendimento dice 5 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, mentre fuori 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare sarà il campo: Ravenna Padova comincia!

LO STORICO

Nella trepidante attesa di dare la parola al campo per la diretta tra Ravenna e Padova, pure vogliamo ora spendere qualche parola anche sullo storico che unisce i due club, oggi protagonisti nella 14^ giornata della Serie C. Alla vigilia dl turno del girone b infatti ci accorgiamo subito di essere davanti a un buon numero di precedenti ufficiali: per la sfida tra Ravenna e Padova ne contiamo infatti ben 16, registrati dal 1993 a oggi e occorsi per il secondo e terzo campionato, come in coppa. Il bilancio complessivo che ne ricaviamo ci segnala di 6 pareggi e pure sei vittorie dei patavini, come di sole 4 affermazioni da parte del club romagnolo. Vale la pena poi ricordare che l’ultimo testa a testa segnato tra Ravenna e Padova è recente e risale alla stagione 2019-20 della serie C, dove pure si sfidarono solo all’andata, prima che il campionato venisse fermato. Pure ricordiamo che nel nono turno del girone B furono i romagnoli a vincere fuori casa, per 2-1.

I VENETI NON VOGLIONO FERMARSI

Ravenna Padova, in diretta dallo stadio Benelli di Ravenna, in programma domenica 6 dicembre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone B. Ambizioni diverse tra le due squadre: il Padova continua ad andare avanti tra alti e bassi ma l’ultima vittoria per 5-3 contro la Vis Pesaro ha permesso ai biancoscudati di riagganciare la vetta della classifica, considerando il contemporaneo pareggio del Sudtirol contro il Perugia. Il Ravenna invece insegue la salvezza ed ha ottenuto solamente un punto nelle ultime 5 partite di campionato: dopo il pareggio interno contro la Sambenedettese per i romagnoli è arrivata un’altra sconfitta, stavolta sul campo del Mantova, che ha fatto scendere i giallorossi al terzultimo posto in classifica, appaiati alla Fermana e ormai senza vittorie dal 1 novembre scorso, dall’impegno casalingo vinto di misura contro il Fano: in particolare difficoltà la difesa ravennate, con 12 gol incassati nelle ultime 5 partite disputate.

PROBABILI FORMAZIONI RAVENNA PADOVA

Le probabili formazioni di Ravenna Padova, sfida che andrà in scena presso lo stadio Benelli di Ravenna. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Leonardo Colucci con un 3-5-2: Albertoni, Jiday, Shiba, Zanoni; Franchini, De Grazia, Papa, Fiorani, Perri; Mokulu, Martignago. Gli ospiti guidati in panchina da Andrea Mandorlini schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Vannucchi; Germano, Andelkovic, Pelagatti, Curcio; Della Latta, Ronaldo, Hraiech; Jelenic, Nicastro, Bifulco.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie B tra Ravenna e Padova queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 3.25, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.20 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.00.