DIRETTA RAVENNA SAMBENEDETTESE (RISULTATO 0-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Bruno Benelli la Sambenedettese batte in trasferta il Ravenna per 2 a 0. Nel primo tempo gli ospiti erano riusciti a passare in vantaggio per merito della rete messa a segno da Frediani intorno al quarto d’ora di gioco. Nel secondo tempo la squadra allenata dal tecnico Montero sigla il raddoppio definitivo al 50′ sempre con Frediani, protagonista con una doppietta. I tre punti guadagnati oggi consentono alla Sambenedettese di portarsi a quota 12 nella classifica del girone B mentre il Ravenna resta fermo a 7 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE RAVENNA SAMBENEDETTESE

La diretta tv di Ravenna Sambenedettese non sarà trasmessa né in chiaro né a pagamento sui canali dell’offerta del digitale terrestre o del satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire l’esclusiva in diretta streaming video via internet offera da Elevensports ai suoi abbonati, che potranno collegarsi tramite smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il risultato tra Ravenna e Sambenedettese è cambiato ed è di 0 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Grassini e Nocciolini al posto di Nigretti e Sirri, gli ospiti trovano immediatamente la rete del raddoppio al 50′ per merito di Frediani, autore quindi di una doppietta personale nuovamente cogliendo la respinta di Furlan, in questo caso sulla conclusione di Di Massimo.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Ravenna e Sambenedettese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. Gli sforzi degli ospiti vengono premiati al 16′ dalla rete siglata da Frediani, bravo ad approfittare della respinta del portiere Spurio sulla conclusione da parte di Volpicelli. I padroni di casa rispondono con l’occasione per D’Eramo nel finale al 43′, disinnescata dall’estremo difensore Santurro. Fino a questo momento il direttore di gara Mattia Caldera, della sezione di Como, ha ammonito rispettivamente Selleri da un lato e Cernigoi dall’altro.



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Emilia-Romagna la partita tra Ravenna e Sambenedettese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti a cercare di prendere in mano le redini dell’incontro con un’occasione importante subito al 3′ tramite Frediani, obbligando il portiere avversario ad intervenire. Mister Montero deve tuttavia sostituire l’infortunato Carillo con Di Pasquale all’8′ ed i padroni di casa si fanno vedere con Lora e Raffini, contenuti in qualche modo dalla difesa di mister Foschi. Le formazioni ufficiali: RAVENNA (3-5-2) Spurio; Ronchi, Purro, Sirri; Nigretti, Selleri, Lora, D’Eramo, Ricchi; Raffini, Giovinco. A disp.: Cincilla, Grassini, Nocciolini, Maltoni, Fyda, Sabba, Fiorani, Mustacciolo. All.: Foschi. SAMBENEDETTESE (4-3-3) Santurro; Rapisarda, Miceli, Carillo, Gemignani; Rocchi, Angiulli, Frediani; Volpicelli, Cernigoi, Di Massimo. A disp.: Raccichini, Fusco, Biondi, Trillò, Gelonese, Zaffagnini, Bove, Piredda, Brunetti, Di Pasquale, Garofalo. All.: Montero.

SI COMINCIA!

Molto interessante il testa a testa storico in vista della diretta di Ravenna Sambenedettese, partita che vanta infatti il buon numero di diciotto precedenti ufficiali. I numeri sono curiosamente in perfetto equilibrio, con sei vittorie per parte più altrettanti pareggi. L’unica minima differenza si riscontra nel numero dei gol segnati, che sono 20 per la Sambenedettese e 19 invece per il Ravenna. Il fattore campo naturalmente ha la sua incidenza, infatti contando solamente le nove partite disputate in Romagna ecco che abbiamo quattro vittorie per i padroni di casa del Ravenna, altrettanti pareggi e una sola affermazione esterna della Sambenedettese. Numeri decisamente favorevoli al Ravenna anche per quanto riguarda i precedenti più recenti: doppia vittoria dei romagnoli infatti nello scorso campionato 2018-2019, 2-0 casalingo all’andata il 14 ottobre 2018 e 0-1 in trasferta nel ritorno il 9 febbraio 2019. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I BOMBER

La diretta di Ravenna Sambenedettese ci offrirà anche la sfida tra i due bomber Giuseppe Giovinco e Iacopo Cernigoi. Il primo è il fratello minore di Sebastian Giovinco che ha avuto una carriera importante alla Juventus. Di lui si parlava sempre come di quello forte tra i due, ma dopo diversi problemi fisici e mancate possibilità concesse dai vari allenatori che ha incontrato il ragazzo ha trovato la sua vera dimensione in Serie C dove ha dimostrato di poter fare la differenza. Rapido e dotato di grande tecnica non è di certo un corazziere, ma spacca le difese con la sua rapidità. Dall’altra parte invece Cernigoi è un classe 1995 di belle speranze. Può contare su un fisico importante, i suoi 192 centimetri sono di verto utili in questo senso, e potrebbe presto fare il salto di qualità verso la categoria cadetta. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Ravenna Sambenedettese, diretta da Zucchetti, si disputa domenica 29 settembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Benelli di Ravenna. Dopo due vittorie consecutive in casa contro Imolese e Vis Pesaro, nel turno infrasettimanale il Ravenna è di nuovo caduto perdendo sul campo del Piacenza, restando a metà classifica e mancando l’occasione per un salto di qualità nel girone B. Terza sconfitta in sei partite per i romagnoli, che non riescono a trovare la giusta continuità in questo avvio di campionato. Migliore il rendimento della Sambenedettese che ha inanellato il terzo risultato utile consecutivo nel turno infrasettimanale, pareggiando in casa col Modena. Anche i rossoblu marchigiani sono stati frenati dai troppi pareggi, la rincorsa all’alta classifica non è pregiudicata anche se il Padova capolista è già lontano sette punti e la Reggio Audace seconda cinque. Finora la Samb ha comunque subito una sola sconfitta in avvio di campionato, sorpresa nel derby marchigiano sul campo della Vis Pesaro.

PROBABILI FORMAZIONI RAVENNA SAMBENEDETTESE

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Ravenna Sambenedettese, domenica 29 settembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Benelli di Ravenna, sarà una sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie C. 3-5-2 per il Ravenna allenato da Foschi in campo con: Spurio, Ricchi, Ronchi, Martorelli, Nocciolini, Selleri, Purro, D’Eramo, Sirri, Giovinco, Lora. 4-3-3 per la Sambenedettese guidata in panchina da Montero, schierata con: Santurro; Rapisarda, Miceli, Carillo, Gemignani; Rocchi, Angiulli, Frediani; Orlando, Cernigoi, Di Massimo.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Ravenna Sambenedettese, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella romagnola: il segno 1 per la vittoria interna vale infatti 2.30 volte la somma messa sul piatto contro il valore di 2.80 volte la quota investita, che è stato posto sull’eventualità del successo esterno regolata dal segno 2. Per il pareggio dovrete scommettere sul segno X, e in questo caso andreste a guadagnare una cifra corrispondente a 3.10 volte quanto puntato. Per i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 2.10 e under 2.5 quotato 1.70.