DIRETTA RAVENNA SUDTIROL (FINALE 0-2): ROMAGNOLI KO IN CASA

Colpo esterno del Sudtirol che vince e convince sul campo del Ravenna per due reti a zero. Un secondo tempo che ha offerto poche emozioni rispetto ad un primo tempo decisamente più movimentato. I padroni di casa hanno provato in ogni modo a riaprirla ma il Sudtirol ha chiuso bene ogni spazio. Grazie alla vittoria odierna il Sudtirol raggiunge il secondo posto della classifica, insieme al Carpi a quota trentacinque punti, mentre il Ravenna rimane al tredicesimo posto con la Vis Pesaro a diciotto. E’ stata una partita gradevole, con la squadra allenata da Stefano Vecchi che l’ha sbloccata all’undicesimo minuto del primo tempo grazie a Morosini. Raddoppia al quarantaseiesimo Mazzocchi, che di fatto congela il risultato. Nulla da fare per il Ravenna, sconfitto davanti al proprio pubblico. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



OSPITI IN CONTROLLO

Mananco pochi minuti al termine della diretta di Ravenna Sudtirol e gli ospiti sono sempre avanti per due reti a zero. Secondo tempo favorevole alla formazione di Stefano Vecchi, che ha costruito altre occasioni importanti in zona gol, andando vicina allo 0-3. La prima chance della ripresa dopo tre minuti, con la staffilata di Tait respinta in calcio d’angolo da Cincilla. Nove minuti pù tardi altro angolo battuto da Morosini, palla dentro l’area, Tait da pochi passi spedisce incredibilmente fuori dallo specchio. Il Ravenna è in balia del Sudtitol e rischia ancora al sessantesimo, sulla punizione battuta da Turchetta, con Cincilla che si oppone coi pugni. Ultimi minuti da giocare e punteggio ormai in ghiaccio per il Sudtirol. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



MOROSINI E MAZZOCCHI NEL PRIMO TEMPO!

Ravenna sotto di due gol al termine del primo tempo contro il Sudtirol. Ospiti in vantaggio al decimo minuto grazie ad un calcio di rigore messo a segno da Morosini, dopo il fallo di Purro su Casiraghi. Ottima conclusione da parte del giocatore del Sudtirol, che infila alle spalle di Cincilla pescando l’angolino alla sua destra. I padroni di casa non riescono a reagire e al diciottesimo rischiano ancora sulla conclusione di Casiraghi, il quale guadagna un angolo con la sua frustata di mancino. Preme nuovamente la squadra ospite, lo fa con una iniziativa personale di Ierardi che sfuma in un nulla di fatto. Il Ravenna ci prova con un traversone innocuo di Nocciolini, poi il raddoppio del Sudtirol con Mazzocchi in pieno recupero. Squadre ora negli spogliatoi per l’intervallo. Romagnoli sotto di due gol. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA!

Ravenna Sudtirol sta per cominciare, come ultima cosa prima del fischio d’inizio scopriamo le statistiche salienti delle due formazioni in questo campionato di Serie C 2019-2020 alla vigilia della diciottesima giornata, naturalmente nel girone B. Una partita apertissima quella che va in scena allo stadio Bruno Benelli. I padroni di casa hanno ottenuto appena otto punti in casa sui loro 18 complessivi, mentre il Sudtirol, che precede in classifica la squadra di mister Luciano Foschi, ha guadagnato in trasferta 17 punti dei 32 totali, totalizzando lo stesso numero di vittorie conquistate in casa, cinque, ma perdendo due volte anziché tre come successo allo stadio Druso di Bolzano, inoltre è la difesa l’arma in più del Sudtirol che ha subito in trasferta soltanto sei reti, anche se viene da due sconfitte consecutive. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Ravenna Sudtirol comincia!

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Ravenna Sudtirol, match previsto domenica 8 dicembre 2019 alle ore 15.00 e che si disputerà presso lo stadio Benelli di Ravenna, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensports.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato di terza serie, con tutti i match dei 3 gironi trasmessi in streaming via internet.

I TESTA A TESTA

Sono ben 8 i precedenti della diretta di Ravenna Sudtirol con il bilancio che è nettamente in favore degli altoatesini. Questi infatti nelle 8 gare disputate ne hanno vinte la metà, dunque 4. Sono stati 2 i successi dei Leoni, mentre altrettanti sono i pareggi. Le due squadre si sono affrontate per due volte nella scorsa stagione. All’andata in Emilia Romagna furono gli ospiti a vincere con il risultato di 0-1. Decisiva fu la rete al 30esimo minuto di Fink. Al ritorno invece il match terminò col risultato di 1-1 grazie ai gol nella parte finale della partita di Papa e Berardocco su calcio di rigore. L’ultimo successo dei ravennati era arrivato nel giugno del 2011 per la finale dei playout, un 2-1 che condannava gli altoatesini a una pesante retrocessione. È un momento veramente difficile per i padroni di casa che negli ultimi 7 turni hanno collezionato appena 2 punti, con ben 4 sconfitte di fila considerando anche il brutto ko interno subito in Coppa Italia tra le mura amiche contro il Cesena. Dopo un buon momento anche il Sudtirol ha mollato la presa, scivolando per due volte di fila negli ultimi due turni. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Ravenna Sudtirol, partita diretta dal signor Marco Monaldi, domenica 8 dicembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Benelli di Ravenna, sarà una sfida valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie C 2019-2020 nel girone B. I giallorossi hanno compiuto un importante passo in avanti vincendo in trasferta il derby contro il Rimini e portandosi a +3 dalla zona play out. Un risultato importante che ha messo fine a una serie no pesante per il Ravenna che aveva ottenuto solamente 2 punti nelle precedenti 7 partite disputate in campionato. Esame ora di livello per i romagnoli che ospiteranno un Sudtirol scottato dalla sconfitta interna contro il Vicenza di domenica scorsa. Non solo perché si è trattato del secondo ko consecutivo in campionato per gli altoatesini, ma anche perché la sconfitta è arrivata contro la capolista: vincendo lo scontro diretto in casa il Sudtirol avrebbe potuto portarsi a -1 dalla vetta, ora invece si ritrova a 7 punti di distanza dalla prima piazza nel girone B, potenzialmente tutto da rifare dopo quella che era stata una lenta ma costante marcia di avvicinamento al primato. Primi esami di maturità mancati, ora il Sudtirol dovrà dimostrare di non essere in crisi provando a tornare a far punti a Ravenna dove ha comunque vinto gli ultimi due precedenti disputati in campionato.

PROBABILI FORMAZIONI RAVENNA SUDTIROL

Andiamo a scoprire quali dovrebbero essere le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Ravenna Sudtirol, domenica 8 dicembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Benelli di Ravenna, sfida valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie C nel girone B. Il Ravenna allenato da Foschi schiererà il 3-5-2 come modulo di partenza, con questo undici titolare disposto in campo: Cincilla; Ronchi, Pellizzari, Sirri; Martorelli, Papa, Lora, D’Eramo, Purro; Nocciolini, Giovinco. A disposizione, pronti a subentrare dalla panchina: Spurio, Selleri, Cesprini, Fiorani, Ricchi, Mustacciuolo, Sabba, Nigretti, Raffini, Fyda. Risponderà il Sudtirol guidato in panchina da Vecchi, che opterà su un 4-3-1-2 come schieramento tattico, con questa formazione dal primo minuto: Cucchietti; Fabbri, Polak, Vinetot, Davi; Tait, E. Gatto, Morosini; Casiraghi; Mazzocchi, Turchetta. Siederanno in panchina: Taliento, Gbric, Gabrieli, Petrella, Berardocco, Rover, Alari, Trovade, Romero.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sul match, ecco le quote fissate dall’agenzia SNAI. La vittoria interna viene proposta ad una quota di 3.15, l’eventuale pareggio viene offerto ad una quota di 3.10, mentre il successo in trasferta viene quotato 2.25. Per chi invece scommetterà sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, la quota per l’over 2.5 viene proposta a 2.00, mentre la quota dell’under 2.5 viene offerta a 1.70.