DIRETTA RAVENNA TRIESTINA (RISULTATO FINALE 0-1): DECIDE LITTERI!

Nel momento migliore della partita per il Ravenna, è la Triestina a trovare il vantaggio. Segna al 35′ Litteri, che incrocia il destro dopo aver ricevuto un passaggio in profondità di Giorico. Doccia fredda per il Ravenna che nei minuti conclusivi della partita prova a gettarsi in avanti con generosità, ma riesce solo ad avere una palla gol con Rizzo nel recupero, senza trovare però il gol del pari. Vince la Triestina che compie così un altro importante passo in avanti verso l’alta classifica, resta invece difficile la situazione dei romagnoli che non sfruttano una buona prestazione. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA RAVENNA TRIESTINA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Ravenna Triestina non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.



MATRIGNAGO SPRECA!

Nel secondo tempo la prima conclusione è di Rizzo, tiro dalla distanza deviato sopra la traversa da Tomei al 7′. All’11’ Ravenna in avanti con un colpo di testa di Codromaz che manca di poco il bersaglio, quindi al 16′ Offredi è attento su un colpo di testa di Mokulu su cross di Ferretti. Al 21′ Fiorani interviene fallosamente su un contropiede avversario e viene ammonito, quindi al 22′ Martignago sfrutta una sponda di Mokulu ma calcia alto da buona posizione. Gioca meglio il Ravenna rispetto al primo tempo anche se il risultato ancora non si sblocca. (agg. di Fabio Belli)



OFFREDI SALVA SU FERRETTI

Al 26′ grande chiusura difensiva di Boccaccini su Mensah, quindi alla mezz’ora un colpo di testa di Mokulu viene neutralizzato senza problemi da Offredi. Prova a rimettere la testa fuori dal guscio il Ravenna dopo aver subito a lungo l’iniziativa avversaria, la Triestina si rivede in avanti al 36′ con un diagonale del solito Gomez che si perde sul fondo. Il primo tempo si chiude col Ravenna in avanti e proprio al 45′ i romagnoli hanno la loro migliore chance nella prima frazione di gioco: Ferretti si inserisce su un cross in area e conclude praticamente a botta sicura, è strepitoso il riflesso di Offredi che permette alla Triestina di andare al riposo col risultato ancora a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)

SUPREMAZIA ALABARDATA

La prima occasione della partita ce l’ha la Triestina al 9′ con un colpo di testa di Gomez che manca di poco la porta. Risponde il Ravenna al 12′ con Shiba che calcia d’un soffio a lato su assist di Mokulu. Al 17′ ancora alabardati in avanti con Procaccio che piazza un preciso cross sulla testa di Gomez, il pallone esce sfiorando l’incrocio dei pali. Al 24′ su una conclusione ribattuta ancora da Gomez è Giorico a calciare di poco a lato da posizione ravvicinata. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. RAVENNA (4-3-3): Tomei; Shiba, Codromaz, Boccaccini, Perri; Papa, Fiorani, Esposito; Ferretti, Mokulu, Martignago. In panchina: Tonti, Raspa, Alari, Rocchi, Caidi, Zanoni, Franchini, Fiore, Marozzi, Sereni, Meli, Cesaretti. Allenatore: Leonardo Colucci. TRIESTINA (4-3-1-2): Offredi; Lepore, Ligi, Lambrughi, Lopez; Calvano, Giorico, Procaccio; Petrella; Gomez, Mensah. In panchina: Valentini, De Luca, Brivio, Rossi, Sarno, Tartaglia, Struna, Palmucci, Rizzo, Granoche. Allenatore Giuseppe Pillon. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Ravenna Triestina ci attende fra pochissimi minuti: scopriamo allora qualcosa in più sulle due formazioni del girone B di Serie C curiosando fra le loro statistiche stagionali. Se si esclude l’unico punto conquistato in trasferta su dodici incontri disputati, il Ravenna ha collezionato tutti gli altri in casa, dove vanta una sequenza di risultati da quattro vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte, sfruttando a dovere un attacco che funziona almeno a Ravenna (13 reti) e un po’ meno la difesa (14 gol incassati). La Triestina fuori casa ha invece avuto un andamento altalenante, con tre vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte. Anche in questo caso c’è da registrare il reparto difensivo (15 reti incassate), mentre l’attacco esterno degli alabardati (13 gol) è sufficiente. Adesso però davvero non c’è più tempo da perdere tra numeri, statistiche e commenti vari: la parola deve passare senza indugio al campo, perché Ravenna Triestina sta veramente per cominciare!

RAVENNA TRIESTINA: FACILE PER GLI OSPITI?

Ravenna Triestina, in diretta domenica 14 febbraio 2021 alle ore 12.30 presso lo stadio Bruno Benelli di Ravenna, sarà una sfida valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie C. Alabardati in ripresa nelle ultime settimane, la Triestina continua a recuperare posizioni e dopo l’ultimo poker interno rifilato al Legnago ha agganciato la Virtus Verona al sesto posto in classifica, anche se al momento la coppia di testa formata da Padova e Sudtirol appare lontano.

Il Ravenna resta invece penultimo in classifica a -4 dal Fano terzultimo, lo 0-0 contro il Modena è stato il terzo pareggio consecutivo per i giallorossi che continuano a cercare di migliorare una difesa che, con 43 reti incassate, è ancora la seconda peggiore del girone B, pur avendo subito un solo gol nelle ultime 3 partite ed essendo reduce da due pari a reti bianche consecutive. La Triestina invece segna molto ma incassa anche, con 9 gol fatti e 6 subiti nelle ultime 4 partite disputate in campionato.

PROBABILI FORMAZIONI RAVENNA TRIESTINA

Le probabili formazioni della sfida tra Ravenna e Triestina allo stadio Bruno Benelli di Ravenna. I padroni di casa allenati da Leonardo Colucci scenderanno in campo con un 3-4-1-2 e questo undici titolare: Tonti; Caidi, Jidayi, Marchi; Franchini, Papa, Fiorani, Perri; Martignago; Mokulu, Ferretti. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Bepi Pillon con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Valentini; Rapisarda, Capela, Lambrughi, Brivio; Rizzo, Lodi, Giorico; Mensah, Gomez, Sarno.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Ravenna Triestina: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 3.40 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 2.15 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.10 volte l’importo scommesso.