DIRETTA RAVENNA VERONA (RISULTATO FINALE 1-3): BLU VOLLEY LA CHIUDE AL 4° SET (20-25)

Termina la diretta di Ravenna Verona. Blu Volley conquista il quarto set con il punteggio di 20-25 e si aggiudica la vittoria su Consar. Il primo punto dell’ultimo gioco se lo aggiudica Verona, con Ravenna che pareggia subito, ma gli ospiti provano a piazzare l’allungo decisivo, portandosi sull’1-3. I padroni di casa reagiscono, e vanno in vantaggio con Klapwijk che sfrutta il tocco del muro che vale il 5-4.



Blu Volley reagisce subito, e con un break va sull’8-11. Ravenna rialza la testa e torna in partita fino al punto del 13-14 messo a segno da Klapwijk. Le speranze della squadra romagnola durano però poco, infatti Verona incrementa il vantaggio e si porta sul 18-22. Successivamente, il primo tempo vincente di Cortesia fa andare i veneti sul 19-24, cinque match point. Il primo viene annullato, poi Cortesia firma il punto vittoria. Termina quindi 20-25. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)



DIRETTA RAVENNA VERONA (RISULTATO 1-2): TERZO SET AI ROMAGNOLI (26-24)

Continua la diretta di Ravenna Verona. Ad aggiudicarsi il terzo set è la squadra di casa, che si impone sui veneti con il punteggio di 26-24, portandosi così sull’1-2 e riaprendo la partita. Ravenna apre il set, portandosi sul 2-0, ma viene rimontata subito da Verona, con l’accompagnata di Vukasinovic (2-2). Bovolenta firma il nuovo vantaggio per i romagnoli, con Verona che prova a tenere testa all’ottimo avvio di casa.

I veneti tornano a fare la voce grossa, e il perfetto pallonetto di Mozic vale l’11-13. Ravenna reagisce subito, e riporta il punteggio in parità con Klapwijk (13-13). La gara vive un momento si punti alternati, e l’errore in battuta di Verona con Mozic è il punto del 23 pari in favore di Ravenna. La gara va sul 24 pari, e i due punti consecutivi di Ravenna con un muro vincente, valgono la vittoria del terzo set per 26-24. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)



DIRETTA RAVENNA VERONA (RISULTATO 0-2): I VENETI SI AGGIUDICANO ANCHE IL 2° SET (15-25)

Siamo giunti al termine del secondo set nella diretta di Ravenna Verona. I veneti si aggiudicano anche il secondo gioco, imponendosi con un netto 15-25 sulla squadra di casa. Il primo punto è però di Ravenna, con Verona che risponde colpo su colpo, portandosi sul 5-7. Gli scaligeri conquistano l’ottavo punto grazie al check chiamato da Stoytchev, Ravenna chiama quindi timeout.

Verona continua a macinare punti, e prova a prendere il largo con il gran muro di Aguenier che vale il 9-14. Ravenna prova la reazione, e l’ace di Bovolenta fa accorciare i padroni di casa sul 12-18. Verona riesce a gestire la partita, e il tocco a muro sulla schiacciata di Asparuhov, vale il punto del 15-25. Verona conquista anche il secondo set, portandosi quindi sullo 0-2. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA RAVENNA VERONA (RISULTATO 0-1): OSPITI IN VANTAGGIO DOPO IL PRIMO SET (21-25)

E’ in corso la diretta di Ravenna Verona. Al termine del primo set, a condurre è la squadra veneta, la quale si è imposta con il punteggio di 21-25. A siglare il primo punto del match è Verona, con un lungo scambio tra le due compagini che viene risolto da Asparuhov. Ravenna prova a contenere gli ospiti rispondendo colpo su colpo, ma i veneti si portano sul 5-9 con il secondo muro consecutivo di Aguenier.

Ravenna prova a tornare in partita con tre ace consecutivi, ma l’errore di Klapwijk riporta Verona a +3 (9-12). La partita continua con gli ospiti che provano ad allungare, mentre i padroni di casa si rifanno sempre sotto, mantenendo uno svantaggio di 3 punti. Candeli prova a riaccendere la speranza per Ravenna, con il punto del 20-23, ma l’attacco dalla seconda linea di Jensen vale il 21-25, e Verona vince il primo set. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA RAVENNA VERONA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente siamo pronti a vivere la diretta di Ravenna Verona, la partita che potrebbe lanciare la Blu Volley verso un posto al sole nella Superlega. Per Ravenna invece è retrocessione aritmetica: la Porto Robur Costa, salvo accadimenti estivi, sarà in Serie A2 per la prima volta nella sua storia. Ricordiamo che questa società è stata fondata nel 2013, acquisendo il titolo sportivo dal precedente club con sede nella città romagnola; da quel momento è sempre stata in Superlega (o Serie A1, a seconda di come si chiamasse) e nel 2018 ha anche messo in bacheca la Challenge Cup.

La società precedente di Ravenna invece era nata nel 2006, dopo tre stagioni in B1 era finalmente arrivata in Serie A2 e nel 2011 per la prima volta si era affacciata al massimo campionato italiano di volley, per poi retrocedere ma ritornare subito al piano di sopra acquisendo il titolo da Monza. Nel 2013 la fusione con il Porto Volley e una nuova ripartenza, ora vedremo cosa succederà il prossimo anno ma, pensando anche alla storia del club femminile, sarebbe un peccato se il grande volley dovesse scomparire da questa città. Per il momento comunque mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà nell’imminente diretta di Ravenna Verona, finalmente la partita sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA RAVENNA VERONA: I TESTA A TESTA

Ravenna Verona si gioca oggi per la ventottesima volta, e dunque è abbastanza ampio il quadro dei precedenti tra queste due squadre, che hanno avuto il loro primo incrocio in ambito nazionale nella regular season 2011-2012. Vinse Verona in trasferta, e poi gli scaligeri seppero imporsi nelle altre due partite seguenti cogliendo un altro successo esterno; Ravenna ha finalmente spezzato la serie nel quarto match, ma per trovare la sua prima vittoria casalinga dobbiamo arrivare a un emozionante 3-2 (con un secondo set chiuso addirittura sul 32-34 in favore di Verona) nei quarti playoff della stagione 2013-2014, una serie che Ravenna aveva portato a casa per 2-0 volando in semifinale.

Considerato quello che sta succedendo oggi erano veramente altri tempi; ad ogni modo possiamo anche notare che il bilancio vede Verona in vantaggio con 17 vittorie a fronte di 10 sconfitte, le partite che sono state disputate in Romagna sono 12 e la Blu Volley ne ha vinte 7 avendo ancora un margine sull’avversaria. Ravenna non vince in casa dal 2019 e ha una serie negativa di due partite entrando in questo confronto, dunque bilancio nemmeno troppo sbilanciato… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA RAVENNA VERONA: CONSAR GIÀ RETROCESSA

Ravenna Verona è in diretta dal Pala De André, alle ore 18:00 di sabato 26 febbraio: la partita è valida per la 23^ giornata nel campionato di volley Superlega 2021-2022. È la sfida tra le due squadre che occupano le ultime due posizioni in classifica, ma con una situazione totalmente diversa: la Consar, che ha perso a Milano nell’ultima giornata, è ormai spacciata tanto da inseguire ancora la prima vittoria in campionato e avere la miseria di 2 punti in classifica, retrocessione ormai stabilita e che è già aritmetica, e non da oggi.

La Blu Volley invece spera ancora: ha 21 punti che sono gli stessi di Padova, ma rispetto alla Kioene ha giocato una partita in meno e soprattutto si trova a sole due lunghezze da Taranto (che a sua volta ha una gara in meno) che in questo momento occupa l’ultima posizione utile per i playoff. Insomma: i veneti possono anche andare alla post season ma chiaramente non devono perdere altri punti preziosi, a cominciare dalla diretta di Ravenna Verona che si gioca tra poco, e aspettando la quale possiamo fare qualche rapida considerazione sui suoi temi principali.

DIRETTA RAVENNA VERONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA!

La diretta tv di Ravenna Verona sarà trasmessa su Rai Sport e il suo canale “gemello” Rai Sport +. Sarà dunque un appuntamento in chiaro per tutti, è questa la partita di volley che per questa giornata viene mandata in onda dalla televisione di stato e, come di consueto, gli appassionati la potranno seguire anche attraverso il servizio di diretta streaming video, fornito dalla stessa emittente senza costi aggiuntivi e attivabile visitando il sito o l’app di Rai Play. Inoltre, la mobilità sarà garantita come al solito anche dal portale volleyballworld.tv, riservato agli abbonati. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

DIRETTA RAVENNA VERONA: RISULTATI E CONTESTO

La diretta Ravenna Verona dunque sta per essere giocata in un contesto che ormai è da abbandono per la Consar: retrocessione avvenuta da tempo, di fatto la squadra giallorossa scende in campo solo per trovare un po’ di orgoglio ed evitare di chiudere la Superlega senza vittorie, perché va bene retrocedere ma almeno farlo senza aver abbandonato la nave con largo anticipo. Il quadro comunque è talmente desolante che, ipotizzando che Ravenna da qui in avanti vinca sempre per 3-0 e le rivali appena sopra in classifica perdano senza mai conquistare un punto, la Consar si troverebbe comunque a -7 dal penultimo posto.

Verona invece può ancora sperare nei playoff: questa società è stata abituata a giocarla negli ultimi anni e anche in questa stagione tutto sommato potrebbe essere in linea con l’obiettivo, ma ha faticato parecchio e ora più che la distanza che la separa dall’ottavo posto il reale problema è quello delle avversarie che la precedono in classifica, che non sono poche e sono ovviamente agguerrite. Insomma: difficilmente la Blu Volley arriverà nelle prime otto della Superlega ma, a cominciare da questa sera, ha sicuramente l’obbligo di provarci.