DIRETTA RAVENNA VIRTUS VERONA (2-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Bruno Benelli il Ravenna batte la Virtusvecomp Verona per 2 a 0. La partita è stata sostanzialmente decisa nel corso del primo tempo, a cominciare dalla rete del vantaggio realizzata per i padroni di casa da Caidi al 26′, approfittando di un errore in uscita commesso dal portiere avversario. Il tecnico ospite Fresco decide quindi di sostituire Marcandella, reo di aver sprecato un’occasione in apertura, con Zarpellon già al 36′ ma i suoi non ne traggono grandi benefici tanto che ci pensa Mokulu a raddoppiare per i giallorossi subito al 38′. Nel secondo tempo le occasioni per andare a segno non mancano per entrambe le squadre e, nell’ultima parte dell’incontro, i rossoblu si disperano per aver fallito altre opportunità interessanti per quantomeno accorciare le distanze come accaduto al 75′ con la traversa colta da Pellicani. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Ravenna di portarsi a quota 6 nella classifica del girone B della Serie C mentre la Virtus Verona resta ferma a 7 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA RAVENNA VIRTUS VERONA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Ravenna Virtus Verona non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: come sappiamo, l’appuntamento con le partite di Serie C – ad eccezione del posticipo serale – sono affidate in esclusiva al portale Eleven Sports, che ormai da anni le manda in onda integralmente. Accedendo al portale, decidendo se abbonarvi o acquistare il singolo evento, potrete dunque assistere a questo match in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Ravenna e Virtusvecomp Verona è ancora bloccato sul 2 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Manfrin e De Rigo al posto di Daffara e Danieli tra le fila della Virtus, gli animi risultano subito molto accesi quando il portiere del Ravenna ha una discussione con alcuni calciatori avversari verso il 50′. I giallorossi provano a rendersi pericolosi al 59′ con Sereni, in azione personale e disinnescato da Giacomel, mentre i veneti si disperano per un paio di occasioni sciupate con Danti di testa al 61′ e poi con al 63′ Cazzola, incapace di imprimere al pallone la forza necessaria per impensierire l’estremo difensore di casa. I leoni gettano alle ortiche anche l’opportunità per chiudere i conti in maniera definitiva quando Mokulu manca la doppietta al 66′ con una conclusione a giro finita direttamente sul fondo da posizione più che favorevole. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Ravenna e Virtusvecomp Verona sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e, nonostante un primo spunto degli ospiti, sono invece i padroni di casa di mister Magi a spezzare l’equilibrio passando in vantaggio intorno al 26′ grazie alla rete messa a segno da Caidi, bravo ad insaccare la sfera essendo stato favorito dall’errata uscita del portiere Giacomel. Verso la mezz’ora il tecnico Fresco decide di effettuare una sostituzione rimpiazzando Marcandella con Zarpellon ma la sua squadra non guadagna in brillantezza, finendo anzi con il subire il gol del raddoppio da parte di Mokulu al 38′, battendo l’estremo difensore avversario con una grande conclusione dalla distanza. I padroni di casa hanno bisogno di ricompattarsi e rivedere le proprie strategie durante l’intervallo per tentare quantomeno di accorciare le distanze in avvio di secondo tempo. Fino a questo momento il direttore di gara Gianluca Grasso, proveniente dalla sezione di Ariano Irpino, ha ammonito rispettivamente Jydayi da una parte, Delcarro dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Emilia-Romagna la partita tra Ravenna e Virtusvecomp Verona è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le emozioni scarseggiano e nessuna delle due compagini sembra apparentemente in grado di prendere in mano il controllo delle operazioni sin dai primissimi istanti della gara. I rossoblu guidati dal tecnico Fresco creano tuttavia un’opportunità interessante verso il 7′ quando la conclusione di Marcandella finisce di poco a lato della porta difesa da Tonti, senza quindi riuscire ad approfittare dell’erroraccio commesso da Marchi. Ecco le formazioni ufficiali: RAVENNA (3-5-2) – Tonti, Marchi, Alari, Caidi, Vanacore, Franchini, Jidayi, Marozzi, Perri, Mokulu, Martignano. A disp.: Salvator, Raspa, Shiba, Fiorani, Cesprini, Ferretti, Meli, Zanoni, Marra, Mancini, Sereni, Cossalter. All.: Magi. VIRTUS VERONA (4-3-3) – Giacomel, Daffara, Pellicani, Visentin, Amadio, Cazzola, Danieli, Delcarro, Danti, Arma, Marcandella. A disp.: Chesa, Sibi, Pinto, Pessot, Pittarello, De Rigo, Lonardi, Carlevaris, Manfrin, Mazzolo, Zarpellon, Zecchinato. All.: Fresco. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
VIA!
Tra pochi istanti il Ravenna affronterò la Virtus Verona per la gara valida per la sesta giornata del campionato di Serie C girone B: vediamone alcuni numeri. La formazione di casa fino ad oggi ha conseguito soltanto 3 punti con una vittoria e 4 sconfitte per un bilancio di 3 gol fatti e 10 subiti. Decisamente meglio il Verona con 7 punti in classifica grazie ad 1 vittoria e 4 pareggi ed un bilancio di 5 goal realizzati e 2 palloni raccolte all’interno della propria porta. Per quanto concerne l’andamento interno il Ravenna ha ottenuto una vittoria ed una sconfitta mentre la Virtus Verona in trasferta è tra le migliori del campionato con una vittoria ed un pareggio. Ora diamo la parola al campo, si gioca!
I TESTA A TESTA
Siamo vicini alla diretta di Ravenna Virtus Verona: sono tre gli episodi tra queste due squadre, non è un numero pari perché la partita di ritorno nell’ultimo campionato non è stata disputata a causa del lockdown. Saremmo dovuti essere al Bruno Benelli, dunque i romagnoli hanno ospitato i rossoblu del Veneto una sola volta: nel dicembre di due anni fa la Virtus Verona era passata su questo campo grazie al gol messo a segno da Andrea Trainotti. Il Ravenna si è vendicato nella stagione seguente, espugnando il Gavagnin-Nocini: il 2-1 finale era stato timbrato da Manuel Nocciolini e Simone Raffini, con in mezzo il temporaneo pareggio di Daniel Onescu. Lo scorso ottobre, nell’andata del girone B di Serie C, la Virtus Verona ha invece schiantato gli avversari con un 3-0 casalingo: ad aprire le danze Domenico Danti e Andrea Magrassi nel primo quarto d’ora, lo stesso Magrassi aveva timbrato la sua doppietta personale all’inizio del secondo tempo. Come già detto, al Ravenna non era stata concessa la possibilità di replica: i romagnoli ci proveranno dunque oggi… (agg. di Claudio Franceschini)
RAVENNA VIRTUS VERONA: SFIDA TRA FORMAZIONI IN CRISI
Ravenna Virtus Verona, che sarà diretta dal signor Gianluca Grasso, si gioca alle ore 20:45 di mercoledì 21 ottobre: allo stadio Bruno Benelli va in scena la partita valida per la sesta giornata nel campionato di Serie C 2020-2021. Turno infrasettimanale anche per il girone B, dove si affrontano due squadre che sono ormai delle habituée in questo torneo: nessuna delle due però sta facendo particolarmente bene, al momento c’è una sola vittoria a testa ma i veneti, reduci dal pareggio interno contro la Vis Pesaro, hanno se non altro ridotto il numero di sconfitte e dunque si trovano a metà classifica, sperando di prendersi un posto nei playoff che rimane l’obiettivo per questa stagione. Sotto tono invece il Ravenna, il cui rendimento oggi è negativo: perdendo anche a Trieste i romagnoli sono rimasti pericolosamente in zona playout, per il momento è ancora presto per tracciare bilanci ma senza dubbio c’è bisogno di riscatto. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Ravenna Virtus Verona, aspettando la quale possiamo fare qualche valutazione legata alle probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI RAVENNA VIRTUS VERONA
In Ravenna Virtus Verona Giuseppe Magi se la gioca con il 3-5-2: Jidayi, Alari e Paolo Marchi restano favoriti per proteggere il portiere Raspa, sugli esterni ci sono Vanacore e Sereni che agiranno sulla linea dei centrocampisti, dove Meli e Fiorani viaggiano verso la conferma ma non così Bolis, che potrebbe essere sostituito da Marozzi schierato da mezzala tattica. La coppia offensiva in teoria dovrebbe essere ancora Ferretti-Mokulu Tembe, ma attenzione a Cossalter che spera in una chiamata da parte del suo allenatore. La Virtus Verona di Luigi Fresco gioca con il 4-3-1-2: Zecchinato si gioca la maglia con Pittarello davanti, come partner di Rachid Arma, mentre Zapellon è insidiato da Carlevaris e Marcandella che possono agire come trequartisti. Il vertice basso di centrocampo può tornare a essere Danieli, con Cazzola e Delcarro confermati da interni; in difesa Pellacani e Visentin saranno i centrali davanti a Giacomel, possibile avvicendamento tra Manfrin e Amadio sulla corsia sinistra con Daffara che dovrebbe giocare a destra.
QUOTE E PRONOSTICO
Andiamo a vedere quello che le quote fornite dall’agenzia Snai ci dicono per un pronostico su Ravenna Virtus Verona. Il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare una cifra corrispondente a 2,45 volte quanto messo sul piatto, contro il valore di 3,05 volte la puntata che è stato posto sul segno 2, per la vittoria degli ospiti. Dovrete giocare il segno X per l’eventualità del pareggio, e in questo caso andreste a guadagnare una somma che ammonta a 2,90 volte la giocata con questo bookmaker.