DIRETTA RAVENNA VIS PESARO (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Bruno Benelli il Ravenna batte la Vis Pesaro per 2 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa erano riusciti a spezzare l’equilibrio iniziale soltanto nel finale, precisamente al 39′, per merito del gol realizzato da Papa, autore di un’ottima prestazione. Nel secondo tempo però gli ospiti hanno saputo reagire trovando la rete del pareggio grazie a Gennari, intorno al 71′, con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel finale, quasi a ridosso del novantesimo, è quindi Marozzi a chiudere i conti riportando avanti i suoi con l’aiuto di Martignagno ed approfittando della situazione di superiorità numerica venutasi a creare dal 78′ a causa dell’espulsione per doppia ammonizione rimediata da Gelonese. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Ravenna di portarsi a quota 3 nella classifica del girone B di Serie C, scavalcando in questo modo proprio i diretti rivali di giornata della Vis Pesaro, rimasti appunto fermi con un punto. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA RAVENNA VIS PESARO IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Ravenna Vis Pesaro, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Ravenna e Vis Pesaro è ancora bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso della frazione precedente. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di L. Benedetti e di Bismark per Farabegoli e Ejjaki tra le fila dei padroni di casa, sono proprio gli uomini del tecnico Magi a mancare un’altra buona occasione con Fiorani, ispirato da Martignago, con un tiro alto di poco verso il 50′. La risposta dei biancorossi si traduce nella conclusione di Marchi del 61′, terminata anch’essa sopra la traversa della porta avversaria. Le difese appaiono molto attente ed i due allenatori hanno forse bisogno di rivedere i propri piani per cercare di chiudere o riaprire i conti da qui al triplice fischio arbitrale. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Ravenna e Vis Pesaro sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i giallorossi cominciano a collezionare diverse occasioni interessanti a partire dal 15′, con Papa a mancare l’impatto con la sfera di pochissimo, seguita da quelle per Ferretti al 20′, tiro bloccato, e per Jiday al 24′, quando il suo colpo di testa è stato intercettato provvidenzialmente dall’estremo difensore Puggioni. Gli ospiti si erano invece visti annullare il gol del possibile vantattio al 16′ a causa della posizione irregolare ravvisata nei confronti di Cannavò e, nell’ultima parte di gara, ci pensa quindi l’ottimo Papa a spezzare l’equilibrio per i Leoni al 39′, approfittando di un errore commesso da Farabegoli. Fino a questo momento il direttore di gara Ermes Fabrizio Cavaliere, proveniente dalla sezione di Paola, ha ammonito rispettivamente Franchini da un lato e Gennari dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Emilia-Romagna la partita tra Ravenna e Vis Pesaro è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere i biancorossi guidati da mister Galderisi a cercare di prendere in mano il controllo delle operazioni organizzando bene la loro manovra per cercare di spingersi in zona offensiva. In avvio Gennari ci prova con un colpo di testa largo ma, lentamente, i padroni di casa allenati dal tecnico Magi guadagnano campo e non inquadrano a loro volta lo specchio della porta avversaria tramite la conclusione provata da Papa intorno all’8′. Ecco le formazioni ufficiali: RAVENNA (4-3-3) – Raspa; Marchi, Alari, Jidayi, Perri; Fiorani, Papa, Bolis; Ferretti, Martignago, Franchini. A disp.: Salvatori, Antonini, Caidi, Shiba, Zanoni, Vanacore, Meli, Marozzi, Marra, De Grazia, Sereni, Cossalter. All.: Giuseppe Magi. VIS PESARO (3-4-1-2) – Puggioni; Farabegoli, Lelj, Pezzi; Nava, Gelonese, Ejjaki, Gennari; D’Eramo; Cannavò, Marchi. A disp.: Bastianello, Eleuteri, Brignani, Stramaccioni, L. Benedetti, Lazzari, De Feo, Marcheggiani, Bianchini, Blue, F. Benedetti, Bismark. All.: Giuseppe Galderisi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Diamo uno sguardo ai numeri della diretta di Ravenna Vis Pesaro, che inizia tra pochi minuti a distanza di 24 ore dall’originaria calendarizzazione. Le due squadre hanno iniziato entrambe in salita la stagione. Il Ravenna non è ancora riuscito a togliere il numero 0 dalla casella dei gol fatti con due sconfitte contro Sudtirol e Legnago Salus. I gol incassati sono 4, di cui 3 nel primo turno e 1 nel secondo. Dall’altra parte le cose non sono andate poi molto meglio se si esclude che al momento almeno 1 punto è stato fatto. La squadra oggi ospite ha segnato 3 reti, ma ne ha prese 5. Al debutto è riuscita a pareggiare contro Legnago Salus, che ha battuto, come detto prima, proprio il Ravenna. La gara è terminata col risultato finale di 2-2. A Modena però Vis Pesaro è uscito con un brutto ko per 3-1 che ha incrinato le poche certezze che la partita precedente aveva generato.
I TESTA A TESTA
I precedenti della diretta di Ravenna Vis Pesaro sono 4 giocate nelle ultime due stagioni in Serie C. Il bilancio è in favore dei giallorossi che hanno vinto le 2 gare disputate in casa e pareggiato quelle giocate fuori casa. Curiosità vuole che entrambe le sfide disputate a Pesaro sono terminate a reti inviolate. A Ravenna invece nel dicembre del 2018 la squadra di casa ha vinto col risultato di 1-0. Il match fu deciso da un gol di Nocciolini a venti minuti dal triplice fischio finale. Nel settembre del 2019 invece a Ravenna la sfida terminò col risultato di 2-1. Dopo un primo tempo senza gol la ripresa era iniziata con la rete di Giovinco, fratello di Sebastian anche lui cresciuto nel vivaio della Juventus. La rete del raddoppio la mise a segno D’Eramo a quindici minuti dalla fine. Nel recupero arrivò prima il cartellino rosso a Lazzari e la rete di Gennari che rendeva solamente meno pesante il passivo per i suoi.
RAVENNA VIS PESARO RINVIATA
C’è un positivo nello staff tecnico marchigiano, e dunque Ravenna Vis Pesaro non si giocherà oggi: la partita valida per la terza giornata di Serie C, nel girone B, si sarebbe dovuta disputare alle ore 20:45 di mercoledì 7 ottobre ma la Vis Pesaro ha fatto sapere di aver riscontrato un caso di positività al Coronavirus. Per questo motivo la Lega Pro ha già disposto ufficialmente il rinvio: la partita del Bruno Benelli si giocherà giovedì 8 ottobre, sempre con calcio d’inizio alle 20:45. La situazione si sta facendo complessa: oggi si disputa anche il turno infrasettimanale di Serie D ma ci sono alcune partite posticipate a causa di tamponi negativi, ma in altri contesti si è comunque giocato e lo spinoso caso di Juventus Napoli al momento non si è risolto, perché non è ancora stata presa una decisione né sul 3-0 a tavolino – a favore dei bianconeri – né su un eventuale rinvio. Si resta nel limbo insomma: se non altro Ravenna Vis Pesaro si dovrebbe giocare… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA RAVENNA VIS PESARO: PARTITA EQUILIBRATA?
Ravenna Vis Pesaro, diretta dal signor Cavalieri, sarà una sfida valevole per la terza giornata del campionato di Serie C nel girone B, in programma mercoledì 7 ottobre 2020 alle ore 20.45 presso lo stadio Benelli. I romagnoli sono già ad un esame potenzialmente decisivo nella loro stagione, avendo perso i primi due incontri di questo nuovo campionato. Ko interno contro il Sudtirol e poi sconfitta in casa della matricola Legnago Salus, sicuramente i giallorossi speravano di raccogliere di più e non ritrovarsi già a fondo classifica. Proprio contro il Legnago ha raccolto quello che finora è il suo unico punto in classifica la Vis Pesaro, che è poi caduta in trasferta incassando un tris sul campo del Modena. Anche quest’anno i marchigiani puntano ad una salvezza tranquilla, dalle prime partite l’indicazione emersa però è quella di una difesa da registrare, con 5 gol già incassati nei primi due match.
PROBABILI FORMAZIONI RAVENNA VIS PESARO
Le probabili formazioni del match del girone C di Serie C tra Ravenna e Vis Pesaro. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Giuseppe Magi con un 4-3-3: Raspa, Shiba, Alari, Jidayi, Zanoni; Fiorani, Papa, Franchini, Ferretti, Martigango, Meli. Gli ospiti guidati in panchina da Giuseppe Galderisi affronteranno invece il match con questo undici dal 1′ con un 3-4-1-2 come modulo di partenza: Puggioni; Farabegoli, Brignani, Stramaccioni; Nava, L. Benedetti, Gelonese, Pezzi; D’Eramo; Marchi, Cannavò.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Ravenna Vis Pesaro grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 2,35, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3,10, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 3,00 la posta scommessa.