DIRETTA REAL MADRID AL HILAL (RISULTATO 5-3): TRIONFANO I BLANCOS!

Vietto! La riapre di nuovo l’Al Hilal! Da solo davanti a Lunin per il quattro a due! Abdulhamid pesca l’argentino che scavalca Lunin. Vinicius! Manita del Real Madrid! Ceballos supera Jang con una grande giocata, arriva il brasiliano per la doppietta personale. Vinicius calcia da fuori area e per poco non sigla la tripletta! Gara praticamente finita, Real Madrid che vincerà l’ennesimo trofeo della sua storia. Vietto! Tripletta personale per una gara da incorniciare, non molla l’Al Hilal! Michael supera Rudiger, palla per Vietto che supera Nacho e poi batte Vietto. Marega ad un passo dal quarto gol! Michael scende sulla fascia di competenza, palla in mezzo con Vietto che non riesce a concludere, sfera per Marega che spreca. Manca pochissimo alla fine del match. Sono sette i minuti di recupero! Termina il match, trionfano i blancos! (agg. Umberto Tessier)



DOPPIETTA DI VALVERDE!

Inizia la ripresa tra Real Madrid e Al Hilal. Kroos calcia da fuori area ma non trova la porta. Azione personale di Abdulhamid che viene chiuso da Alaba. Benzema! Cala il tris il Real Madrid! Camavinga per Benzema che la mette con il destro! Valverde! Il Real Madrid sta ora dilagando! Carvajal imbuca per il centrocampista che in area sigla la sua doppietta personale. Gara praticamente terminata dopo un’ora di gioco. (agg. Umberto Tessier)



REAL MADRD AL HILAL STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Real Madrid Al Hilal sarà trasmessa in esclusiva su Sky, più precisamente sui canali 201 e 239 in virtù dell’abbonamento al pacchetto Calcio. Una sfida imperdibile che vale il titolo di campione del mondo tra gli spangoli e gli arabi.

Inoltre, la diretta streaming Real Madrid Al Hilal può essere seguita su SkyGo, applicazione dell’emittente televisiva scaricabile su tutti dispositivi mobili. Si potrà vederla anche attraverso NowTV.

LA RIAPRE MAREGA!

Valverde! Raddoppia il Real Madrid! Al-Mayouf non respinge benissimo, Jangprova a liberare ma serve Valverde che trova il raddoppio. Benzema ci prova da fuori area, respinge il portiere avversario, Real Madrid padrone del campo. Marega! La riapre a sorpresa l’Al Hilal! Kanno serve l’ex attaccante del Porto che entra in area e supera Lunin. Una finale molto divertente fino ad ora, in mezzora sono arrivate già tre reti. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA VINICIUS!

Inizia la finale della Coppa del Mondo per Club FIFA 2022 tra Real Madrid e Al Hilal. Cross di Carvajal per Benzema che perde il tempo al momento del tiro, il centravanti era comunque in fuorigioco. Come da copione è il Real Madrid a fare la partita. Vinicius! La sblocca il Real Madrid dopo quindici minuti di gioco! Scambio tra Benzema e Valverde, quest’ultimo serve il brasiliano che supera Al-Mayouf. Vietto prova da fuori, Lunin para senza problemi. Real Madrid che sembra controllare agevolmente il match. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA

Ci siamo, sta finalmente per cominciare la diretta di Real Madrid Al Hilal, la finale del Mondiale per Club. Per l’Asia sarà la terza apparizione in finale dopo quella dei giapponesi del Kashima Antlers nel 2016 e dell’Al Ain per gli Emirati Arabi Uniti nel 2018, curiosamente in entrambi i casi l’avversaria era stata proprio il Real Madrid, che vinse per 4-2 ma solo ai tempi supplementari contro i nipponici, mentre si impose con un ben più netto 4-1 contro l’Al Ain. Oggi ci proveranno i sauditi, che curiosamente sono i vincitori della Champions League asiatica del 2021, dal momento che l’edizione del 2022 non è ancora finita perché si passa dal format sull’anno solare a quello più classico (agli occhi europei) che termina in primavera.

L’anno scorso l’Al Hilal si era fermato in semifinale, eliminato dal Chelsea, stavolta invece era dalla parte del tabellone con i campioni del Sudamerica e ha eliminato il Flamengo. Adesso però l’ostacolo è davvero duro, il Real Madrid di Carlo Ancelotti che vuole il terzo Mondiale per Club da allenatore, a cui aggiungere le due Coppe Intercontinentali da calciatore. La parola però adesso passa al campo, la finale Real Madrid Al Hilal comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

NELL’ALBO D’ORO

Verso la diretta di Real Madrid Al Hilal, naturalmente non sono nemmeno paragonabili le storie delle due società che questa sera daranno vita alla finale del Mondiale per Club. L’Al Hilal ha in bacheca quattro Champions League asiatiche, per cui a livello continentale è sicuramente una squadra di tutto rispetto, ma al Mondiale per Club non era mai andata oltre due quarti posti. Il Real Madrid invece è salito sul tetto del mondo addirittura per sette volte: in tre occasioni ha conquistato quella che ai tempi era la Coppa Intercontinentale, vinta dagli spagnoli nel 1960, 1998 e 2002, ecco poi ben quattro successi al Mondiale per Club, negli anni 2014, 2016, 2017 e 2018, che già pongono il Real Madrid al comando dell’albo d’oro da quando la manifestazione ha assunto questo formato.

Il pronostico è a senso unico, però l’Asia ha la possibilità di fare la storia se riuscisse a vincere il titolo per la prima volta, mentre l’Europa punta al decimo successo consecutivo, perché neppure il Sudamerica riesce più a reggere il confronto – infatti, sempre più spesso i vincitori della Copa Libertadores non arrivano nemmeno in finale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IN PALIO IL TITOLO DI CAMPIONI DEL MONDO

La diretta Real Madrid Al Hilal, in programma sabato 11 febbraio 2023 alle 20:00, racconta della sfida valevole per la finale del Mondiale per Club che decreterà la squadra campione del mondo. I blancos hanno buttato per 4-1 l’Al Ahly con la reti di Vinicius, Valverde, Rodrygo e Arribas con Maaloul che su rigore aveva accoricato segnando il momentaneo 1-2. Rigore che ha avuto anche il Real Madrid, fallendolo con Luka Modric.

L‘Al Hilal invece ha dovuto superare due turni battendo prima il Wydad ai calci di rigore (1-1 nei regolamentari, decisivo su rigore al 94′ di Kanno per l’Al Hilal) e il Flamengo nei novanta minuti con le reti di Al Dawsari (doppietta su rigore) e Vietto nel 3-2 inflitto ai brasiliani, rimasto in dieci a fine primo tempo con l’espulsione dell’ex Roma Gerson. In rete per i rossoneri l’ex Fiorentina Pedro con una doppietta.

PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID AL HILAL

Le probabili formazioni della diretta Real Madrid Al Hilal con i Blancos che scenderanno in campo con il 4-3-3. Lunin il titolare in porta, difesa a quattro con Nacho, Rudiger, Alaba e Camavinga terzino. Modric, Tchouameni e Kroos a comporre il centrocampo mentre Valverde, Rodrygo e Vinicius formeranno il tridente di Ancelotti.

Rispondel’Al Hilal con il 4-2-3-1. Tra i pali Al Mayouf, K. Al Dawsari sarà il laterale basso dentro con i centrali Al Bulayhi-Jang e Abdulhamid sulla sinistra. Nella zona nevralgica del campo troveremo Carrillo, Cuellar e S. Al-Dawsari. Attacco pieno di ex giocatori militanti in Europa con Marega, Vietto e Ighalo.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Real Madrid Al Hilal vedono la squadra campione d’Europa in carica nettamente favorita con la quota di Snai che vede il successo blancos a 1.27. Il pareggio lo troviamo a 6 mentre dieci volte la posta in palio sarà pagata a chi riporrà fiducia ai biancoblu.

L’esito Gol ovvero entrambe le squadre a segno è dato a 1.90 mentre l’esito opposto lo possiamo giocare ad una quota di 1.80. Verranno segnati almeno tre gol tra tutte e due le squadre? Allora l’importo puntato andrà moltiplicato per 1.45.