DIRETTA REAL MADRID ATLETICO MADRID (FINALE 1-0): DECIDE BENZEMA!

Al cinquantaseiesimo minuto di Real Madrid Atletico Madrid, Benzema porta in vantaggio i padroni di casa. Dopo una fase colma di errori da ambo le parti, nel contesto di un derby molto fisico e combattuto, l’attaccante francese si rivela decisivo sul traversone di Mendy. Il giocatore dei blancos prende benissimo il tempo ad Oblak e lo supera insaccando il pallone dell’uno a zero. Il Beranebu impazzisce per il vantaggio del Real Madrid e lo sprona a portare a casa i tre punti. L’Atletico Madrid non ci sta ma non riesce a rimettere in piedi la gara. Al triplice fischi finale, quindi, il Real Madrid si impone per una rete a zero. Partita molto fisica ed equilibrata, decisa da una fiammata del solito Benzema, che ha messo la ciliegina su una buona ripresa da parte dei suoi. Continua il periodo delicato, invece, per l’Atletico Madrid. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



CI PROVA MODRIC!

Real Madrid Atletico Madrid hanno chiuso il primo tempo sul risultato di zero a zero. Partita intensa al Santiago Bernabeu, dove i padroni di casa hanno creato parecchi pericoli dalle parti di Oblak. Al settimo ci ha provato Modric per il Real, con un mancino al volo che si è infranto sulla difesa avversaria. Poco dopo Kroos confeziona un pallone interessante per Sergio Ramos, il cui tentativo sfuma in un nulla di fatto sul fondo. Ancora Ramos, una manciata di minuti dopo, colpisce col destro sul pallone di Kroos: tentativo sbilenco oltre la linea bianca. Al sedicesimo destro dalla distanza da parte di Kroos, che ancora una volta non trova la porta. L’Atletico prende le misure al Real e concede pochissimo. Nel fiale del primo tempo però ci riprovano i galacticos con Modrid: nessun problema per Oblak sul tiro dalla distanza del croato. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Real Madrid Atletico Madrid e in attesa di poter dare la parola al campo per il big match della ventiduesima giornata della Liga spagnola, certo ci pare interessante anche analizzare alcuni numeri segnati dai due club prima di tale scontro diretto. Classifica alla mano ricordiamo che i Blancos sono ora fermi alla prima posizione con ben 46 punti, messi assieme con 13 successi e 7 pareggi: la squadra di Zidane inoltre ha segnato 39 gol subendone solo 13. Altri numeri comunque significativi per l’Atletico Madrid, fermo alla quinta piazza con solo 36 punti all’attivo: nel tabellino vediamo anche 9 successi e altrettanti pari, mentre il bilancio gol è fissato sul 22:14. Non ci resta dunque che dare la parola al campo ora, si gioca! (agg Michela Colombo)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Real Madrid Atletico Madrid non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre ma si potrà seguire sul satellite, collegandosi al canale numero 209 di Sky, ovvero DAZN1. Il match sarà trasmesso anche in esclusiva in diretta streaming video via internet anche per tutti gli abbonati DAZN. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito dazn.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale DAZN.

L’ARBITRO

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta di Real Madrid Atletico Madrid, ma ora dobbiamo certo dare spazio anche la primo direttore di gara, protagonista al Bernabeu oggi pomeriggio. Ecco che allora il big match della Liga sarà oggi affidato alla direzione del signor Xavier Estrada Fernandez, che per tale occasione verrà accompagnato in campo dagli assistenti Jose Maria Sanchez Martinez e Raul Cabanero Martinez. Mettendo dunque il primo direttore di gara sotto i riflettori, apprendiamo subito che lo stesso arbitro di Lleida in stagione ha già messo a tabella ben 17 direzioni di cui 11 per il primo campionato spagnolo, dove ha pure consegnato 73 cartellini gialli e 4 rossi oltre che aver assegnato 3 calci di rigore. Va poi aggiunto che in carriera il fischietto spagnolo ha incontrato il Real Madrid in 18 occasioni, mentre sono 33 i suoi precedenti con l’Atletico Madrid: Estrada Fernandez ha poi diretto proprio questo scontro diretto già tre volte in carriera. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Real Madrid Atletico Madrid, certo ci pare importante dare uno sguardo allo storico che questo derby, tra i più attesi e noti, vanta proprio alla vigilia della 22^ giornata della Liga. Conoscendo bene i due club oggi in campo, non ci sorprendiamo di scoprire che, dati alla mano, sono già 196 i precedenti ufficiali occorsi tra le due formazioni, registrati dal 1928 a oggi e tra primo campionato nazionale, Copa del Rey (finale nel 1991-1992 e 2012-2013), Coppa dei Campioni e pure Champions league (finale nel 2013-2014 e 2015-2016), Supercopa spagnola e Supercoppa Uefa (nel 2018-2019). Il bilancio, ricchissimo di dati utili non è però equilibrato ma pende in favore dei Blancos, autore di ben 102 vittorie, contro le 48 affermazioni dell’Atletico: sono 46 i pareggi finora trovati. Aggiungiamo alla nostra analisi che l’ultimo testa a testa segnato tra i due club di Madrid non risale al turno di andata di questa stagione della Liga, dove fu pareggio per 0-0. Il nostro riferimento è la finale della Supercopa, disputata lo scorso 12 gennaio e dove furono i Blancos a vincere ma solo ai calci di rigore. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Real Madrid Atletico Madrid, in diretta dall’Estadio Santiago Bernabeu di Madrid sabato 1 febbraio 2020 alle ore 16.00, sarà una sfida valevole per la ventiduesima giornata della Liga spagnola. Derby madrileno che arriva dopo la prima fuga piazzata in testa alla classifica dal Real, che battendo il Valladolid in trasferta non ha centrato solo la sua terza vittoria consecutiva nella Liga, ma ha anche approfittato del passo falso del Barcellona, battuto a Valencia e ora distante 3 lunghezze dalla vetta. Il derby non arriva nel momento migliore per l’Atletico Madrid del Cholo Simeone, reduce da un non esaltante pari interno a reti bianche contro il Leganes e agganciato in quarta posizione, dunque in zona Champions, da un’altra squadra della municipalità di Madrid, il Getafe. A -10 dalla vetta il Colchoneros sembrano tagliati fuori da ogni discorso per il titolo, ma cercheranno comunque il colpaccio al Bernabeu che nella Liga manca dallo 0-1 del 27 febbraio 2016, gol decisivo di Griezmann. Negli ultimi 6 derby di campionato giocati in casa il Real Madrid ha ottenuto solo 3 pareggi e 3 sconfitte: ultima vittoria dei Blancos datata addirittura 1 dicembre 2012, 2-0 con reti di Cristiano Ronaldo e Ozil.

PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID ATLETICO MADRID

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Real Madrid Atletico Madrid, sabato 1 febbraio 2020 alle ore 16.00 presso l’Estadio Santiago Bernabeu di Madrid, sfida valevole per la ventiduesima giornata della Liga spagnola. Il Real Madrid allenato da Zidane dovrebbe scegliere il 4-2-3-1 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Courtois; Mendy, Ramos, Varane, Carvajal; Kroos, Casemiro, Valverde; Isco, Modric; Benzema. L’Atletico Madrid guidato in panchina da Simeone sarà chiamato a rispondere con un 4-4-2 così disposto sul rettangolo verde: Oblak; Lodi, Savic, Felipe, Trippier; Saul, Thomas, Herrera, Koke; Joao Felix, Morata.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Real Madrid e Atletico Madrid, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 1.80, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.60 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 4.33. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.10 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.75.