DIRETTA REAL MADRID ATLETICO MADRID (RISULTATO 1-1): ALVARO PAREGGIA DI TESTA

Inizia la ripresa tra Real Madrid e Atletico Madrid. Entra Correa per Barrios. Vinicius per Benzema che ci arriva malissimo. Nacho commette fallo tattico su Correa e si prende il giallo. Gimenez! La sblocca l’Atletico Madrid! Griezmann in mezzo da punizione, il difensore di testa supera Courtois! Alvaro! La riprende il Real Madrid! Modric in mezzo e Alvaro di testa riequilibra il match! Cinque i minuti di recupero del derby. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)



SQUADRE AL RIPOSO

Carrasco ci prova da calcio d’angolo e prende il palo! Vinicius salta Llorente che lo stende, c’è il giallo. Partita molto chiusa fino ad ora, le due compagini non riescono a creare azioni di rilievo. Termina la prima frazione di gioco a reti bianche. Reinildo fuori per infortunio. (agg. Umberto Tessier)



REAL MADRID ATLETICO MADRID STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta della sfida Real Madrid Atletico Madrid sarà visibile su Dazn, piattaforma streaming che detiene per l’Italia i diritti della Liga, il campionato di calcio spagnolo. Obbligatorio dunque dotarsi di abbonamento, scegliendo tra stagionale e mensile, per poter usufruire appunto di Dazn.

La diretta Real Madrid Atletico Madrid potrà naturalmente vedersi n streaming video su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato. Inoltre, tra le ampie possibilità offerte da Dazn, è possibile anche su console o collegando tramite Amazon Fire Stick o Google Chromecast il proprio telefono alla tv.



INFORTUNIO PER REINILDO

Inizia il match tra Real Madrid e Atletico Madrid. Militao duro su Carrasco, arriva il primo giallo della gara. Ci prova Asensio che non crea problemi ad Oblak. Militao in mezzo per Benzema che la mette alta. Vinicius entra in area e calcia, tiro respinti da Hermoso. Altra occasione per Benzema che in area la mette alta. Atletico Madrid che sta pensando più alla fase difensiva. Ci prova Carrasco, attento Courtois. Koke commette fallo a centrocampo su Ceballos e viene ammonito. Esce per infortunio Reinildo dopo lo scontro di gioco con Valverde, al suo posto entra Gimenez. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Finalmente siamo pronti a dare il via alla diretta di Real Madrid Atletico Madrid. È curioso notare che Carlo Ancelotti e Diego Simeone, nonostante gli 11 anni di differenza, si siano incrociati anche sul campo: il primo era a fine carriera nel Milan, mentre il secondo era arrivato al Pisa a 20 anni, stiamo parlando del biennio 1990-1992. Se invece parliamo delle sfide come allenatori, questa sarà la ventesima: il bilancio è in equilibrio perché Ancelotti ha battuto Simeone 8 volte, il Cholo ha avuto la meglio in 7 occasioni e i pareggi sono 4.

Il contesto è quasi sempre quello del derby della capitale spagnola: il precedente più prestigioso è quello già citato della finale di Champions League 2014, ma i due si erano affrontati anche in Supercoppa di Spagna (vittoria per l’Atletico nella doppia sfida) e poi va ricordato il girone di Champions League 2016-2017, nel quale le due partite tra i Colchoneros e il Bayern Monaco si erano risolte in un doppio 1-0 casalingo. Adesso non c’è davvero più tempo per sciorinare dati e numeri, bisogna assolutamente vedere quello che succederà sul terreno di gioco del Santiago Bernabeu e allora lasciamo che a parlare sia il campo, dove la diretta di Real Madrid Atletico Madrid sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Sarebbe ovviamente molto complesso parlare della diretta di Real Madrid Atletico Madrid dal punto di vista dei testa a testa generali; naturalmente tra i precedenti spiccano le due finali di Champions League in tre anni, entrambe vinte dai Blancos che nel 2014 si erano imposti per 4-1 ai tempi supplementari, trovando con Sergio Ramos il gol dell’extra time all’ultimo respiro, e poi nel 2016 l’avevano spuntata ai calci di rigore (l’Atletico Madrid invece nel 2018 ha vinto la Supercoppa Europea ai tempi supplementari). Parlando di Liga, il Real Madrid al Santiago Bernabeu ha vinto l’ultima sfida nel dicembre 2021, era finita 2-0 grazie ai gol di Karim Benzema e Marco Asensio, e in generale ha dominato la scena in epoca recente.

Certo l’Atletico Madrid ha vinto l’ultima al Wanda Metropolitano – nel maggio scorso, rigore di Yannick Ferreira Carrasco – ma quella è stata la prima vittoria dopo oltre quattro anni. Quella precedente, sempre riguardo il campionato spagnolo, era arrivata al Santiago Bernabeu: l’aveva risolta Antoine Griezmann, che era andato a segno al 53’ minuto, e quella sarebbe stata l’ultima stagione di Cristiano Ronaldo e Zinedine Zidane (che poi sarebbe brevemente tornato) nel Real Madrid. (agg. di Claudio Franceschini)

E’ NOTTE DI DERBY AL BERNABEU

La diretta Real Madrid Atletico Madrid, in programma sabato 25 febbraio alle ore 18:30, racconta del “Derbi madrileño” numero 232 della storia della capitale spagnola. Le squadre sono separate da dieci punti in classifica con la formazione di Ancelotti al secondo posto, a -8 dal Barcellona, mentre gli uomini di Simeone sono quarti in classifica a +4 dal Betis quinto. I Blancos arrivano dalla straripante vittoria europea in casa del Liverpool per 5-2, una partita vinta in rimonta con una prestazione strepitosa. In campionato invece il Real è reduce da due vittorie consecutive senza subire gol contro Osasuna ed Elche, riscattando la sconfitta in casa del Maiorca prima di andare a vincere la Coppa del Mondo per club. Meno intenso il calendario dell’Atletico, ormai fuori da ogni competizione, Coppa del Rey compresa, proprio in occasione della sconfitta nel derby. In Liga i biancorossi arrivano da quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque.

Il Real Madrid Al Santiago Bernabeu non hai mai perso, l’unica insieme al Barça che può vantare l’imbattibilità casalinga. In dieci partite sono state sette le vittorie e tre i pareggi, tra cui il più recente con la Real Sociedad. L’Atletico Madrid in trasferta invece ha attraverso un duro momento tra fine ottobre e inizio dicembre, perdendo con Cadiz e Maiorca, salvo poi rifarsi nelle tre gare successive pareggiando con l’Almeria e vincendo con Osasuna e Celta Vigo con un doppio 1-0.

REAL MADRID ATLETICO MADRID PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Real Madrid Atletico Madrid vedono i Blancos schierarsi con il consueto 4-3-3. Tra i pali Courtois, grande ex di serata, mentre in difesa ci saranno Carvajal e Alaba sugli esterni e Militao-Rudiger come coppia difensiva. A centrocampo Modric e Kroos agiranno ai lati di Tchoaumeni, indisponibile nel match col Liverpool. In attacco Valverde si riporta più avanti sostituendo Rodrygo Goes, uscito malconcio da Anfield, dopo aver giocato come mezzala in Champions League. Confermatissimi naturalmente sia Benzema che Vinicius.

Risponde l’Atletico Madrid con il classico 4-4-2. Oblak in porta, linea difensiva a quattro con l’ex Udinese Molina, l’altra conoscenza in Serie A Savic, Hermoso e Reinildo a chiudere il pacchetto arretrato. L’ex Llorente agirà come esterno a destra mentre sul lato opposto ci sarà Carrasco. Al centro del campo il campione del mondo De Paul e Koke. Chiudiamo con l’attacco formato da un altro attesissimo ex vale a dire Alvaro Morata e infine Griezmann.

QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote della diretta Real Madrid Atletico Madrid vede favoriti gli uomini di Ancelotti. Secondo Snai, il segno 1 vale 1.80 rispetto al 4.50 relativo al successo dei Colchoneros. Il pareggio, che manca in Liga nel derby dal 7 marzo 2021, è invece offerto a 3.55.

Un gol a testa è quotato a 1.73 mentre l’esito opposto vale a dire No Gol è a quota due. Molto equilibrate l’alternanza Over-Under 2.5 stanno rispettivamente a 1.83 e 1.85. Capitolo dei marcatori: Benzema è dato a 2.20 mentre Vinicius a 3.50 mentre per l’Atletico il gol dell’ex di Morata vale quattro volte la posta in palio, Griezmann leggermente più alto a 4.50.