DIRETTA REAL MADRID BARCELLONA (RISULTATO 0-4): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Santiago Bernabeu il Barcellona batte in trasferta il Real Madrid per 4 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro Mbappe chiama alla parata Pena al 65′ e si vede annullare un altro gol per fuorigioco al 66′. I blaugrana si rivedono con Lewandowski che coglie un palo al 66′ e calcia alto al 68′ mentre si rinnova il duello tra Mbappe e Pena al 72′. I catalani vanno di nuovo a segno al 77′ con Yamal e chiudono i conti al’84’ con la rete siglata da Raphinha. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Barcellona di portarsi a quota 30 nella classifica della Liga mentre il Real Madrid resta fermo a 24 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA REAL MADRID BARCELLONA, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La Liga spagnola è un’esclusiva DAZN e anche la diretta Real Madrid Barcellona sarà trasmessa sulla piattaforma di streaming. Anche per il Clasico avrete la possibilità di seguire la nostra diretta testuale che vi racconterà le azioni migliori della partita.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati intorno al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Real Madrid e Barcellona è cambiato ed è adsso di 0 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Frenkie De Jong al posto di Fermin Lopez tra le file del Barcellona, è di nuovo Yamal a chiamare in causa Lunin al 52′ ed il tiro di Vinicius viene invece intercettato da un difensore al 52′. I catalani riescono a passare in vantaggio al 54′ grazie alla rete messa a segno da Lewandowski, bravo ad insaccare l’assist di Casado. Il raddoppio arriva immediatamente al 56′ quando lo stesso Lewandowski completa la doppietta con l’aiuto di Alejandro Balde. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Real Madrid e Barcellona sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa guidati da mister Ancelotti mancano il bersaglio al 22′ con Vinicius e, sul fronte opposto, i blaugrana chiamano in causa Lunin con Pedri dalla distanza al 28′. I blancos si vedono quindi annullare un gol di Mbappe per fuorigioco al 30′. Fino a questo momento il direttore di gara Jose Sanchez ha ammonito solamente Casado al 44′ tra i calciatori del Barcellona. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Spagna la partita tra Real Madrid e Barcellona è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti allenati dal tecnico Flick a proporsi per primi in zona offensiva già verso il 13′ con un tiro di Lamine Yamal parato senza problemi da Lunin. Ecco le formazioni ufficiali: REAL MADRID (4-3-1-2) – Lunin; Lucas Vázquez, Militao, Rüdiger, Mendy; Tchouaméni, Camavinga, Valverde; Bellingham; Mbappé e Vinicius. All.: Carlo Ancelotti. A disposizione: Fran Gonzalez, Endrick, Fran Garcia, Arda Guler, Modric, Sergio Mestre, Ceballos, Vallejo, Brahim Diaz. BARCELLONA (4-3-3) – Iñaki Peña; Koundé, Iñigo Martínez, Cubarsí, Balde; Casadó, Pedri, Fermín; Lamine Yamal, Lewandowski e Raphinha. All.: Hansi Flick. A disposizione: Kochen, Gerard, Pau Victor, Gavi, Ansu Fati, Dani Olmo, Fort, Sergi Dominguez, Szczesny, De Jong, Pablo Torre. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Finalmente ci siamo, sta per cominciare la diretta Real Madrid Barcellona: di certo entrambe le squadre arrivano bene al Clasico grazie alle larghe vittorie colte in settimana in Champions League, tra l’altro in due incroci di livello altissimo con il calcio tedesco contro Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Questi risultati inquadrato bene il momento, ma per le statistiche è più giusto parlare della Liga: il Barcellona conduce con 27 punti, frutto di nove vittorie e una sconfitta; il Real Madrid risponde con l’imbattibilità, anche se con sette vittorie e tre pareggi è dietro in classifica, a quota 24 punti.
Spicca la differenza per numero di gol segnati, perché il Barcellona ha un attacco devastante da 33 gol contro i “soli” 21 del Real Madrid, che in compenso ne ha subiti di meno, 7 contro 10. Curiosamente tre giornate fa il Barcellona aveva perso e il Real pareggiato, poi entrambe hanno ricominciato a vincere: con il Clasico però qualcosa deve cambiare e allora non vediamo l’ora di cedere la parola al campo per seguire tutte le emozioni della diretta Real Madrid Barcellona! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TESTA A TESTA
Riassumere la storia del Clasico in poche righe non avrebbe nemmeno senso, verso la diretta Real Madrid Barcellona possiamo allora fare un confronto basato sui dieci precedenti più recenti, disputati tutti dal gennaio 2022 in poi, dunque in circa due anni e mezzo, perché oltre alle partite di campionato ci sono pure quelle di Coppa del Re e Supercoppa di Spagna. I numeri sarebbero abbastanza equilibrati, seppure senza pareggi, in virtù di sei vittorie per il Real Madrid e quattro successi del Barcellona, ma bisogna precisare che adesso c’è una serie aperta di addirittura quattro vittorie consecutive per Carlo Ancelotti.
La striscia del Real Madrid è iniziata con un clamoroso 0-4 a Barcellona mercoledì 5 aprile 2023, nelle semifinali di Coppa del Re, per poi proseguire nelle tre partite della scorsa stagione, quando infatti il Real Madrid vinse contro gli storici rivali catalani sia le due partite del campionato sia la finale della Supercoppa di Spagna. Per il Barcellona invece l’ultimo successo resta il 2-1 casalingo in Liga di domenica 19 marzo 2023. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TUTTO PRONTO PER EL CLASICO
Il sabato dell’undicesima giornata della Liga spagnola si chiude con la diretta Real Madrid Barcellona che manderà in campo una delle partite più importanti e sentite al mondo. In palio c’è il primo posto in classifica e lo scontro diretto principale proprio in vista della vittoria finale del campionato. Il Real Madrid di Ancelotti è imbattuto in Liga ed arriva da due vittorie consecutive che l’hanno rilanciato all’inseguimento del Barcellona dopo l’1 a 1 contro l’Atletico Madrid. Il Barcellona, invece, è al primo posto della Liga con tre punti di vantaggio e una grandissima efficienza offensiva che li sta vedendo dominare le partite.
REAL MADRID BARCELLONA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Per capire al meglio il tipo di partita che ci aspetta andiamo ad approfondire anche le probabili formazioni. Ancelotti giocherà con un modulo molto “liquido” con Bellingham, Mbappé e Vinicius in attacco sostenuti da un centrocampo molto fisico con Valverde, Camavinga e Tchouameni. Rudiger e Militao saranno i due centrali difensiva davanti a Courtois mentre Vazquez e Mendy completeranno la difesa.
4-3-3 classico, invece, per Flick che manda in campo Koundé, Cubarsì, Inigo Martinez e Balde in difesa. Pedri e Casadò dovrebbe essere confermati in mediana con Yamal, Ferran Torres e Rapinha alle spalle di Lewandowski.
REAL MADRID BARCELLONA, LE QUOTE
Con le proposte di Sisal vediamo anche quali sono le quote della diretta Real Madrid Barcellona. I blancos hanno dalla loro parte il vantaggio ambientale e vedono la loro vittoria a 1,95 contro il 2 per i blaugrana a 3,40 e il pareggio X a 3,75.