DIRETTA REAL MADRID BAYERN MONACO (RISULTATO FINALE 2-1): INCREDIBILE RIBALTONE, BLANCOS IN FINALE!
Alla mezz’ora, Musiala mette in mostra la sua abilità con la palla e serve Kane, il quale calcia forte colpendo l’esterno della rete. Tuchel apporta una modifica, richiamando Sané dalla panchina per rinforzare la difesa con Kim. Subito dopo, un altro doppio cambio per il Real Madrid: Valverde lascia il posto a Joselu, mentre Rodrygo viene sostituito da Brahim Diaz. Al 38′, Rudiger mette una grande palla per il taglio di Vinicius, il quale conclude al volo mandando il pallone sopra la traversa. Due minuti dopo, Musiala esce dal campo per fare spazio a Muller. Al 42′ arriva il pareggio del Real Madrid: Vinicius rientra sul destro e calcia in porta, Neuer non riesce a trattenere il pallone e Joselu si getta sulla sfera per ribadirlo in rete. Al 91′ arriva l’incredibile capovolgimento di fronte: Rudiger alza la testa e mette in mezzo per il tap-in vincente di Joselu. Il gol, prima annullato, viene poi convalidato dopo il controllo del VAR, confermando la posizione regolare del difensore tedesco. Dopo un recupero interminabile, il Real Madrid si qualifica per la finale di Champions, dove affronterà il Borussia Dortmund. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA REAL MADRID BAYERN MONACO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
Per guardare Real Madrid Bayern Monaco in diretta, è necessario avere un abbonamento al pacchetto Calcio di Sky, che detiene i diritti di trasmissione per questa competizione sportiva. In alternativa, la partita può essere seguita anche sulla piattaforma di streaming NowTv, che fa parte del gruppo Sky, utilizzando le stesse modalità.
ANNULLATO IL PARI DEI BLANCOS
Al 21′ Musiala si mette in mostra spostandosi sul sinistro e calciando, ma Lunin tiene bene deviando il pallone fuori con i pugni. Due minuti dopo, è il Bayern Monaco a passare in vantaggio: Kane riceve palla e allarga il gioco a sinistra verso Alphonso Davies, il quale si accentra per portare il pallone sul destro e superare Lunin con un potente tiro a giro. Ancelotti effettua un doppio cambio: escono Kroos e Tchouameni, sostituiti da Modric e Camavinga. Al minuto 27, su un calcio d’angolo calciato da Modric, Nacho conclude trovando la rete alle spalle di Neuer dopo una deviazione, ma l’arbitro Marciniak annulla il gol per un fallo dopo aver revisionato l’azione al monitor. (agg. di Fabio Belli)
RODRYGO SALE IN CATTEDRA
Al secondo minuto della ripresa, Kane serve per Davies che porta il pallone sul sinistro e calcia; la deviazione di Nacho per poco non inganna Lunin. Al settimo minuto, Vinicius si libera di Kimmich e crossa in mezzo, ma la difesa del Bayern salva in calcio d’angolo. Subito dopo, Kane si libera per il tiro dopo aver vinto un contrasto con Mendy. Il suo tiro sul primo palo viene respinto con i pugni da Lunin. Al decimo minuto, Vinicius continua con un’altra azione irresistibile sulla sinistra, mettendo la palla in mezzo per una girata appena fuori di Rodrygo, che al quattordicesimo minuto mette nuovamente alla prova Neuer, il quale devia in angolo. (agg. di Fabio Belli)
NEUER SALVA SU VINICIUS
Al 26′ Gnabry accusa un problema muscolare e il personale medico deve intervenire in campo. Al suo posto entra Alphonso Davies. Al 29′ Kane calcia al volo dal limite dell’area, costringendo Lunin a distendersi per deviare il pallone in calcio d’angolo. Al 40′ Vinicius mette in mezzo una palla velenosa, costringendo Neuer a allungarsi per respingere in calcio d’angolo. Al 44′ il terzino marocchino del Bayern, Mazraoui, tenta un destro a giro, ma non angola correttamente. Lunin effettua una comoda parata. Si va al riposo con lo 0-0 al “Bernabeu”. (agg. di Fabio Belli)
GNABRY SPRECA UNA GRAN RIPARTENZA
Al 6′ arriva la prima occasione da gol della partita per il Real Madrid. Carvajal mette un cross basso molto pericoloso, ma per un soffio Rodrygo non riesce ad arrivare sul pallone. All’8 i tedeschi ripartono perfettamente, ispirati da Musiala, ma Gnabry sbaglia il cross per Kane. Al 13′ Neuer fa due parate incredibili dopo il palo colpito da Vinicius, con il Real Madrid vicinissimo al vantaggio. Quindi scoccato il quarto d’ora Bellingham passa il pallone al brasiliano che tenta di piazzarlo col destro ma non riesce a centrare lo specchio della porta. Al 18′ Bellingham prova un’azione individuale, rientrando sul destro per calciare, ma si scontra contro il muro difensivo tedesco. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA!
Finalmente tutto è pronto per la diretta di Real Madrid Bayern Monaco: senza dubbio è una semifinale di lusso dal momento che spagnoli e tedeschi assommano un totale di 20 Coppe dei Campioni/Champions League, dunque stasera allo stadio Santiago Bernabeu ci sarà in campo la storia del calcio mondiale. Il Real Madrid ha impresso fin da subito il suo sigillo, perché le prime cinque edizioni dal 1956 al 1960 finirono tutte nella bacheca del club madrileno, mentre il culmine della storia del Bayern Monaco fu il tris consecutivo dal 1974 al 1976.
Il Real Madrid vanta tre successi consecutivi anche in epoca molto più recente, cioè dal 2014 al 2016, mentre gli ultimi successi risalgono al 2020 per i bavaresi e al 2022 per gli spagnoli, quindi tutta la storia della Coppa dei Campioni e poi della Champions League è nel segno delle gesta di queste due formazioni leggendarie. Anche questo aspetto renderà ancora più affascinante la contesa, adesso però le squadre stanno per scendere in campo e allora si sta per aggiungere un’altra pagina a questo epico doppio racconto: un motivo in più per il quale non vediamo l’ora di vivere la diretta di Real Madrid Bayern Monaco! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
REAL MADRID BAYERN MONACO: IL TESTA A TESTA DI UNA GRANDE STORIA
Si affrontano due squadre leggendarie, la curiosità è che non ci sono mai state finali ma naturalmente è molto lunga la storia che ci accompagna verso la diretta di Real Madrid Bayern Monaco. Il pareggio per 2-2 nella divertente partita d’andata lascia i tedeschi in leggero vantaggio nel bilancio complessivo delle 27 partite: dodici vittorie per il Bayern a fronte di undici successi spagnoli, mentre i pareggi sono solamente quattro. Ci sono state ben dodici doppie sfide ad eliminazione diretta e finora le qualificazioni sono state sei per parte, a conferma di questo equilibrio.
Tuttavia, l’ultimo sorriso del Bayern Monaco risale alla semifinale del 2012: da allora in poi ci sono state le semifinali 2014, i quarti 2017 e di nuovo in semifinale nel 2018, il Real Madrid non solo ha sempre avuto la meglio sui bavaresi ma poi ha pure sempre conquistato il trofeo. Curiosamente anche nel 2018 avevamo avuto un pareggio per 2-2 però al Bernabeu, che fece sorridere il Real Madrid che all’andata aveva vinto per 1-2 in Germania: stavolta invece un segno X manderebbe la sfida ai tempi supplementari e poi eventualmente ai calci di rigore… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHE SUPER SFIDA!
Una sfida avvincente ci attende in questa diretta di Real Madrid Bayern Monaco che si affrontano nel ritorno delle semifinali di Champions League stasera 8 maggio 2024 alle ore 21,00. Entrambe le squadre puntano a raggiungere la finale. Il match d’andata è terminato in parità, 2-2, all’Allianz Arena, lasciando tutto aperto in vista della sfida al Santiago Bernabéu. I Blancos avranno il vantaggio di giocare davanti al proprio pubblico e cercheranno di sfruttarlo al meglio per assicurarsi la qualificazione alla finale.
Tuttavia, il Bayern Monaco, reduce dalla delusione di aver perso la Bundesliga, cercherà di riscattarsi con una prestazione di alto livello. Con l’esperienza di Tuchel che ne ha già vinta una, i tedeschi sono determinati a mettere un altro trofeo prestigioso in bacheca.
REAL MADRID BAYERN MONACO: PROBABILI FORMAZIONI
Quando si parla della diretta di Real Madrid Bayern Monaco si possono intravedere dalle probabili formazioni ogni duello che avverrà poi sul campo da gioco: Ancelotti farà affidamento su Bellingham, che è diventato il faro dell’attacco dei Blancos. Il giovane talento combina la visione di gioco e i piedi raffinati di un centrocampista con l’istinto da gol di un attaccante, rendendolo una minaccia costante per gli avversari.
Tuchel schiererà Joshua Kimmich, uno dei terzini destri più in forma dell’anno. Kimmich ha dimostrato di avere una qualità tecnica eccezionale, con abilità da vero centrocampista in termini di visione di gioco e dribbling.
REAL MADRID BAYERN MONACO, LE QUOTE
In ultima analisi osserviamo le quote della diretta di Real Madrid Bayern Monaco grazie al supporto del sito della Sisal: il segno 1 che darebbe la vittoria ai Blancos è quotato a 1,85 mentre la vittoria ospite distinta dal segno 2 a 3,8. Il pareggio invece potrebbe una moltiplicazione sull’importo scommesso di 4, ovviamente da intendere nei primi novanta minuti.