DIRETTA REAL MADRID EIBAR (RISULTATO FINALE 3-1)

Real Madrid Eibar 3-1: i blancos restano aggrappati alla Liga grazie a uno straordinario primo tempo e al loro portiere Courtois, che nel momento più importante ha impedito agli ospiti di tornare in partita. All’Alfredo Di Stefano la partita era sostanzialmente chiusa nella prima frazione grazie ai gol di Toni Kroos, Sergio Ramos e Marcelo; al 60’ la serata è diventata definitivamente di proprietà dei difensori grazie a Pedro Bigas, che ha deviato del tutto fortuitamente una conclusione di De Blasis spiazzando il portiere avversario. Il Var ha certificato la posizione regolare del difensore centrale; al 69’ incredibilmente gli ospiti avrebbero potuto segnare la seconda rete ma Courtois si è superato con una parata miracolosa su Pedro Leon, che da due passi aveva calciato a botta sicura. Scampato il pericolo, il Real Madrid ha sostanzialmente gestito il cronometro senza affondare troppo; ci ha provato Ferland Mendy ma la sua azione sulla corsia sinistra non è stata premiata dall’atteggiamento di Bale, che si è fatto soffiare palla. Dunque la squadra di Zinedine Zidane si conferma a due punti dal Barcellona con tutte le possibilità aperte di vincere il campionato; l’Eibar non fa passi avanti nella lotta alla salvezza, ma non era certo quella di stasera la partita in cui fare bottino. (agg. di Claudio Franceschini)



REAL MADRID EIBAR (RISULTATO 3-0): INTERVALLO

Diretta Real Madrid Eibar: scocca l’intervallo all’Alfredo De Stefano e terminato il primo tempo sul tabellone del risultato campeggia l’ottimo 3-0 in favore degli uomini di Zidane, straripanti in campo, come pure è da pronostico. Fin dalle prime battute infatti sono i Blancos a tenere campo e pallone: tre giri di orologio e la formazione di casa vola già in vantaggio per 1-0 con un gran gol di Kroos, che con un gran colpo di destro beffa tra i pali Dmitrovic. Sotto di una rete l’Eibar prova con coraggio a impensierire la difesa avversaria ma senza grandi risultati, vista la compattezza del reparto arretrato dei Galacticos. Senza impattare lo specchio avversario, la squadra ospite comincia a vacillare: ne approfitta subito il Real che trovato il primo spazio, felice nuovamente lo specchio dell’Eibar al 30’ questa volta con Sergio Ramos. Non si arriva poi all’intervallo prima che la formazione di Zidane non trovi anche il tris: al 37’ è Marcelo ad andare a segno, grazie anche a una piccola deviazione. Nel finale un’ultima emozione con Rodrygo, che sfiora il poker entro i primi 45 minuti di gioco con cui mancino che però non sfugge al numero 1 dell’Eibar Dmitrovic. Vedremo ora che accadrà nel secondo tempo. (agg Michela Colombo)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Real Madrid Eibar sarà trasmessa sul canale DAZN1: dovrete andare al numero 209 della televisione satellitare e potrete seguire questa partita qualora siate clienti della piattaforma oppure abbonati a Sky da almeno tre anni. In alternativa ovviamente l’appuntamento con la Liga spagnola è disponibile con il consueto servizio di diretta streaming video, vale a dire attivando l’applicazione DAZN su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure anche utilizzando una smart tv che abbia connessione a internet.



FORMAZIONI UFFICIALI!

Comincia la diretta di Real Madrid Eibar, big match della 28^ giornata della Liga e in attesa che facciano il loro ingresso in campo anche le formazioni ufficiali, sarà bene anche andare a ricordare come i due club tornano oggi a giocare, dopo tre mesi di stop per la pandemia da coronavirus. Partiamo dunque dai Blancos di Zidane, che dalla seconda posizione della classifica e con solo due punti da recuperare sulla capolista Barcellona (alla vigilia della 28^ giornata) sono impazienti di riprendere la lotta per lo scudetto. Aggiungiamo che i madrileni oggi vantano un tabellino con 56 punti e 16 vittorie, oltre che una differenza gol davvero onorevole, con 49 reti fatte e solo 19 subite (miglior difesa del campionato). Altro genere di numeri li leggiamo per l’Eibar che invece lotta per la sopravvivenza, dal 16^ gradino e con solo 27 punti. Gli Armeros finora hanno messo da parte 7 successi e 6 pareggi oltre che un bilancio gol negativo e fissato sul 27:41. Diamo quindi la parola al campo, via! REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Rodrygo, Benzema, E. Hazard. Allenatore: Zinedine Zidane EIBAR (4-2-3-1): Dmitrovic; R. Correa, Arbilla, Paulo Oliveira, Rafa Soares; Cristoforo, S. Alvarez; Orellana, Exposito, De Blasis; Kike Garcia. Allenatore: José Luis Mendilibar (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

In avvicinamento alla diretta tra Real Madrid ed Eibar, big match della 28^ giornata della Liga, la prima dopo lo stop al campionato per la pandemia sarà bene anche esaminare lo storico che i due club condividono alla viglia di questo turno, pur considerando che non abbiamo troppi dati utili. Bilancio alla mano infatti possiamo leggere di soli 13 precedenti ufficiali, questi registrati dal 2003 a oggi e in occasione della Copa del Rey come pure del primo campionato spagnoli. A conti fatti non ci sorprende leggere che lo storico favorisce oggi i Blancos: loro ben 10 successi nello scontro diretto con 2 pareggi realizzati e una sola vittoria realizzata dagli Armeros, questa nella 13^ giornata della Liga 2018-19. Va poi ricordato che naturalmente l’ultimo precedente segnato tra Real Madrid e Eibar risale al turno di andata del campionato ancora in corso e anzi appena ricominciato. Ben ricordiamo dunque che nella 13^ giornata furono i Blancos a vincere in trasferta con il pesante risultato di 4-0, che pure vide i gol di Benzema, Ramos e Valverde. (agg Michela Colombo)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Real Madrid Eibar, in diretta dallo Stadio Alfredo di Stefano di Madrid, è la partita in programma oggi, domenica 14 giugno 2020: fischio d’inizio fissato per le ore 19.30. Si chiude con questa domenica la 28^ giornata della Liga, la prima della ripartenza del campionato, dopo lo stop di circa tre mesi per la pandemia da coronavirus: in campo i Blancos di Zinedine Zidane, che oltre a rinunciare al proprio pubblico (i match si svolgono a porte chiuse), pure oggi dovevano fare a meno del proprio stadio, visto che il Bernabeu è al momento chiuso per alcuni lavori di ristrutturazione. Ma pure senza casa, la formazione del Real Madrid è impaziente di tornare in campo e di riaprire la battaglia con il Barcellona per lo scudetto 2019-20: ovviamente tutto ciò ai danni dell’Eibar di Mendilibar, che torna in campo dopo la sosta per l’emergenza sanitaria con la necessità di fare più punti possibili e al più presto, al fine di scampare il pericolo di retrocessione a fine stagione. Staremo a vedere.

LE PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID EIBAR

In vista della diretta tra Real Madrid e Eibar è scontato immaginare che, tolti gli assenti accertati, sia Zidane che Mendilibar questa sera opteranno solo per i propri titolari per disegnare le probabili formazioni del match: il valore dell’avversario, i tre punti in palio e il peso della partita, la prima dopo la pandemia, infatti chiedono a gran voce che si dia spettacolo questa sera in campo. Ecco che allora Zidane per il suo Real Madrid, tenuto conto di alcune assenze annunciate, non ultima quella di Luka Jovic, dovrebbe osare il 4-4-2 come modulo di partenza con in attacco Vinicius e Benzema confermati. Saranno dunque Casemiro, Kross, Valverde e Isco i titolari a centrocampo, mentre in difesa il tecnico francese dovrebbe consegnare  le magliette a Ramos e Varane al centro e al duo Carvajal-Marcelo sull’esterno. Sarà invece il 4-2-3-1 per l’Eibar con Mendilibar che però dovrà far fronte a due assenze di peso, ovvero di Escalante e Oliveria, entrambi stoppati dal giudice sportivo nella 28^ giornata della Liga. Dunque per gli Armeros dovremo vedere Jose Angel, Bigas, Arbilla e Correa nel reparto difensivo dal primo minuto, mentre in mediana toccherà a Alvares e Cristoforo scendere in campo da titolare. Maglie già consegnate poi in attacco per Mendilibar, con Kike Garcia prima punta e Inui e Orellana ai lati: Exposito si collocherà sulla tre quarti.

QUOTE E PRONOSTICO

Pur dopo uno stop di tre mesi del campionato, pure alla vigilia della diretta tra Real Madrid ed Eibar non abbiamo alcun dubbio nell’assegnare ai padroni di casa il favore del pronostico. Anche il portale snai, per le quote dell’1×2 del match ha dato a 1.27 il successo dei Blancos, contro il più elevato 11 degli Armeros: il pareggio vale invece la quota di 6.00.