DIRETTA REAL MADRID LIVERPOOL (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Santiago Bernabeu il Real Madrid batte il Liverpool per 1 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa tentano di prendere subito in mano il controllo delle operazioni cogliendo la traversa con Camavinga sulla parata di Alisson al 20′. Gli ospiti falliscono invece un paio di spunti con Nunez e Gakpo. Nel secondo tempo il copione non cambia ed Alisson continua a sfornare interventi importanti salvando la sua porta anche al 54′ su Valverde. Nell’ultima parte dell’incontro le merengues riescono a passare in vantaggio al 79′ grazie alla rete messa a segno da Benzema, bravo a capitalizzare l’assist offertogli da Vinicius Junior. Il successo ottenuto questa sera consente al Real Madrid, anche in virtù del 5 a 2 dell’andata, di accedere ai quarti di finale della Champions League mentre il Liverpool viene eliminato dal torneo. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA REAL MADRID LIVERPOOL STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Real Madrid Liverpool viene trasmessa su Sky Sport Uno e Sky Sport Football: l’appuntamento in televisione dunque è riservato agli abbonati alla televisione satellitare, che dovranno selezionare il canale 201 o 203 del loro decoder ed eventualmente si potranno avvalere del servizio di diretta streaming video di Real Madrid Liverpool, che non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



La mobilità per questa partita di Champions League sarà garantita anche dalla piattaforma DAZN, e anche in questo caso per accedere alle immagini bisognerà essere abbonati al servizio.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Real Madrid e Liverpool è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Bernabeu, il copione non cambia rispetto a quanto accaduto in precedenza ed i blancos si fanno sentire con Valverde, ispirato da Benzema, non trovando però il modo per battere l’ottimo Alisson al 54′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Real Madrid e Liverpool sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e gli spagnoli insistono con Vinicius Jr. al 15′, centrando la traversa con Camavinga sulla parata di Alisson al 20′ e con Modric al 22′. Gli inglesi ci riprovano con Nunez al 33′ ed il suo compagno Gakpo al 36′ non combina di meglio a causa degli interventi di Courtois. Fino a questo momento il direttore di gara, il tedesco Felix Zwayer, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera a Madrid. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Spagna la partita tra Real Madrid e Liverpool è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere i padroni di casa guidati dal tecnico Ancelotti a prendere presto in mano il controllo delle operazioni così da affacciarsi pericolosamente in zona offensiva ma gli ospiti allenati da mister Klopp non rimangono a guardare e suonano anzi la carica verso il 7′ con Salah a servire Darwin Nunez per la conclusione respinta tra i pali da Courtois. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Tutto è pronto per dare il via alla attesissima diretta di Real Madrid Liverpool, la sfida di spicco in questa settimana per gli ottavi di finale, che andiamo a presentare mediante le statistiche di inglesi e spagnoli nella fase a gironi di questa Champions League 2022-2023, poi modificate intenso nettamente favorevole agli spagnoli dal clamoroso 2-5 di tre settimane fa ad Anfield. Il Real Madrid di Carlo Ancelotti vinse il girone F con quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta, quindi con 13 punti in classifica e una differenza reti che per i detentori del titolo fu pari a +9, grazie a 15 gol segnati a fronte dei 6 incassati.

Ricordiamo invece che il Liverpool fu costretto ad accontentarsi del secondo posto nel girone A nonostante cinque vittorie e una sconfitta e quindi ben 15 punti in classifica proprio come la capolista Napoli, ma con lo svantaggio nello scontro diretto a fare la differenza, con 17 gol segnati e 6 subiti per una differenza reti pari a +11 per il Liverpool, comunque eccellente. Adesso però basta numeri e parole, perché la partita sta davvero per cominciare: leggiamo le formazioni ufficiali di Real Madrid Liverpool, poi la parola passerà al campo! REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Nacho; Kroos, Camavinga, Modric; Valverde, Benzema, Vinicius. A disp. Lunin, Vallejo, Hazard, Asensio, Odriozola, Lucas Vazquez, Tchouameni, Ceballos, Rodrygo, Mendy, Mariano Diaz, Rodriguez. All. Ancelotti. LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Milner; Salah, Jota, Gakpo; Nunez. A disp. Adrian, Kelleher, Gomez, Keita, Firmino, Oxlade-Chamberlain, Jones, Elliott, Tsimikas, Carvalho, Matip, Williams. All. Klopp. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Sintetizzare in poche righe la storia che ci accompagna verso la diretta di Real Madrid Liverpool è naturalmente complicato, basterebbe forse dire che ci sono anche ben tre finali di Coppa dei Campioni/Champions League. La prima fu giocata a Parigi (al Parco dei Principi): il Liverpool aveva fatto festa il 27 maggio 1981, perché quel giorno i Reds vinsero 1-0 con gol di Kennedy al minuto 81 per laurearsi campioni d’Europa. Il Real Madrid risponde naturalmente con le due finali vinte molto più recentemente, a cominciare da quella di sabato 26 maggio 2018, terminata sul risultato di 3-1 a Kiev con il gol del vantaggio firmato da Benzema, il provvisorio pareggio di Mané e infine la decisiva doppietta di Bale, con gentile collaborazione del portiere Karius.

L’ultimo ricordo è freschissimo, perché sabato 28 maggio 2022, di nuovo a Parigi ma stavolta allo Stade de France di Saint Denis ecco la vittoria per 1-0 del Real Madrid firmata dal gol di Vinicius Jr al 59’ minuto. Fra i precedenti più recenti ecco pure i quarti di finale della edizione 2020-2021, con vittoria casalinga per 3-1 del Real Madrid e pareggio per 0-0 a Liverpool per sancire la qualificazione degli spagnoli in semifinale, ora il clamoroso 2-5 di Anfield mette Carlo Ancelotti vicinissimo a un’altra qualificazione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IMPRESA DEI REDS?

Real Madrid Liverpool sarà diretta dall’arbitro tedesco Felix Zwayer, e si gioca alle ore 21:00 di mercoledì 15 marzo: siamo al Santiago Bernabeu per il ritorno degli ottavi di Champions League 2022-2023, e per i Reds si prospetta una missione semi-impossibile: rimontare il 2-5 di Anfield, una partita in cui il Liverpool era partito benissimo ma che poi ha visto la difesa inglese affondare sotto i colpi di Vinicius Junior e Benzema, che ci hanno presentato il solito Real Madrid da Champions League che sa sempre trovare il modo di essere superiore ai propri avversari.

Del resto la stagione del Liverpool è stata discreta per non dire brutta: vero che la banda di Jurgen Klopp ha colto un 7-0 sul Manchester United riavvicinandosi al quarto posto, ma una settimana dopo ha perso a Bournemouth confermando tutte le sue difficoltà. I blancos nella Liga sono secondi, ma come sempre il bersaglio grosso è l’Europa; vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Real Madrid Liverpool, mentre aspettiamo possiamo fare un focus circa le probabili formazioni di questo ottavo di ritorno.

PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID LIVERPOOL

Per la diretta Real Madrid Liverpool Carlo Ancelotti deve far fronte alla mancanza di terzini sinistri: come già in campionato potrebbe adattare Camavinga oppure dirottare Lucas Vazquez su quella corsia, in questa seconda opzione il giovane francese potrebbe guidare il centrocampo insieme a Federico Valverde e Modric, o magari Kroos spostando l’uruguaiano nel tridente dove sarebbe in ballottaggio con Rodrygo. Carvajal terzino destro, Militao e Rudiger a protezione di Courtois, poi Benzema dovrebbe tornare a fare il centravanti e naturalmente Vinicius Junior sarà schierato a sinistra.

Nel Liverpool mancano alcuni giocatori chiave: in difesa Klopp si affida così a Ibrahima Konaté e Van Dijk come centrali, Alexander-Arnold e Robertson esterni e Alisson in porta, a centrocampo ballottaggio Milner-Bajcetic per completare un reparto nel quale Fabinho sarà il regista e Jordan Henderson dovrebbe occupare l’altra mezzala, ricordando che Thiago Alcantara non ci sarà. Davanti, prende corpo la soluzione con Firmino titolare: l’uomo dei gol pesanti sarebbe la prima punta, spostando ancora Darwin Nuñez a sinistra e Salah a destra, in panchina dunque andrebbe Gakpo.

QUOTE E PRONOSTICO

Approfondendo il discorso sulla diretta di Real Madrid Liverpool possiamo dare uno sguardo alle quote sulla partita valida il ritorno degli ottavi di Champions League, emesse in particolare dall’agenzia Snai. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,30 volte la giocata; il segno X che regola il pareggio porta in dote una somma che equivale a 2,80 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine il segno 2 sul quale puntare per il successo della formazione ospite ha un valore, con questo bookmaker, che è pari a 3,80 volte la quota messa sul tavolo.