DIRETTA REAL MADRID OSASUNA (2-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Santiago Bernabeu il Real Madrid batte per 2 a 0 l’Osasuna. Nel primo tempo i padroni di casa erano passati in vantaggio al 36′ grazie al gl di Vinicius, su assist da parte di Kroos. Nel secondo tempo ci ha pensato invece il neo entrato Rodrygo, con l’aiuto di Casemiro, a siglare il gol del raddoppio definitivo al 72′. I tre punti guadagnati oggi consentono al Real Madrid di portarsi a quota 14 nella classifica della Liga mentre l’Osasuna resta fermo a 7 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Real Madrid Osasuna non sarà disponibile sui canali tradizionali: come gli appassionati infatti sanno bene, la Liga spagnola è una esclusiva della piattaforma DAZN in diretta streaming video per i propri abbonati, che potranno dunque oggi seguire questa affascinante partita.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il risultato tra Real Madrid ed Osasuna è sempre fermo sull’1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i padroni di casa hanno provato ad aumentare il distacco grazie agli spunti di Jovic, in rete al 58′ ma con l’arbitro Antonio Lahoz ad annullare tutto grazie all’aiuto del VAR.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Real Madrid ed Osasuna sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. Gli sforzi dei padroni di casa del tecnico Zidane vengono premiati dall’attaccante diciannovenne Junior Vinicius al 36′, capitalizzando nel migliore dei modi l’assist fornitogli da uno dei migliori in campo, ovvero Kroos. Fino a questo momento il direttore di gara ha estratto il cartellino giallo in due occasioni ammonendo rispettivamente Militao da un lato e Lillo dall’altro.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Spagna la partita tra Real Madrid ed Osasuna è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa a cercare di prendere in mano il controllo delle operazioni sfiorando il gol del possibile vantaggio sia con Jovic che con Kroos intorno al 20′. Ecco le formazioni ufficiali: Real Madrid: Areola, Militao, Sergio Ramos, Nacho, Odriozola, Valverde, Kroos, Casemiro, Lucas, Jovic, Vinicius. Osasuna: Ruben, Raul Navas, Cardona, Fran Medina, Roncaglia, Brandon, Ruben Garcia, Lillo, Roger Ibanez, Moncayola, Estupinan.
SI GIOCA!
Si accende finalmente la diretta tra Real Madrid e Osasuna, sfida della sesta giornata della Liga e di cui le formazioni ufficiali sono già scese in campo. Prima però di dare la parola al campo, pare certo utile andare a considerare qualche statistica, segnata alla vigilia di questo turno infrasettimanale di campionato. Partendo dai Blancos ricordiamo per loro la prima posizione in classifica, con 11 punti (a pari merito con l’Atletico Bilbao) e con 3 successi e due pari a tabella. La squadra di Zidane inoltre ha segnato finora 10 gol ma ne ha incassati troppi, ben 6. Per l’Osasuna si ricorda invece solo la decima piazza in graduatoria con 7 punti, vinti con una vittoria e 4 pareggi: mai i rossoblu hanno perso per ora. Inoltre la squadra di Arrasate ha trovato il gol 4 volte, ma ha incassato 3 reti. Diamo ora la parola al campo, si gioca!
REAL MADRID OSASUNA: GLI SCONTRI DIRETTI…
Prima di dare la parola al Santiago Bernabeu per la diretta di Real Madrid Osasuna, certo dobbiamo pure prendere in esame la storia che le due squadre condividono alla vigilia della sesta giornata della Liga. Numeri alla mano infatti ritroviamo ben 76 precedenti, registrati dal 1935 a oggi e sempre in occasione del primo campionato nazionale, come della Coppa del Rey. Il bilancio complessivo inoltre sorride ai Blancos, che nello scontro diretto hanno fissato ben 47 successi, contro le 13 affermazioni dei rossoblu, oltre a 16 pareggi. Aggiungiamo che l’ultimo precedente segnato tra Real Madrid Osasuna risale alla stagione 2016-2017 della Liga (il club di Arrasate è neopromosso). Allora nel doppio confronto assistemmo a due successi dei blancos, per 5-2 in casa nel turno di andata e col risultato di 3-1 al ritorno.
ARBITRA MATEU LAHOZ
Come abbiamo visto prima, Real Madrid Osasuna sarà diretta dal fischietto spagnolo Antonio Miguel Mateu Lahoz, che in questa sesta giornata della Liga verrà coadiuvato dagli assistenti Ignacio Iglesias Villanueva e da Jorge Bueno Mateo. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara ecco che, dati alla mano, apprendiamo che Lahoz in stagione ha già diretto ben 4 incontri, di cui due per la Liga, e dove complessivamente ha distribuito 22 cartellini gialli e un rosso, oltre ad aver fissato un calcio di rigore. Ampliando la nostra analisi va pure aggiunto che lo stesso primo direttore di gara ha già alle spalle ben 36 precedenti con il Real Madrid: ne sono 13 poi quelli con l’Osasuna.
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Real Madrid Osasuna, diretta dall’arbitro Antonio Miguel Mateu Lopez, è la partita in programma oggi mercoledì 25 settembre 2019 tra le mura del Santiago Bernabeu, con fischio d’inizio previsto per le ore 21,00. Nella sesta giornata della Liga e nel primo turno infrasettimanale del primo campionato spagnolo, ecco che spicca la diretta tra Real Madrid e Osasuna che vede i Blancos ben intenzionati a vincere di fronte al pubblico di casa. La classifica della Liga infatti ci segnala che i ragazzi di Zidane sono sì in vetta con ben 11 punti guadagnati nelle prime 5 sfide della stagione, ma a parimerito con l’Atletico bilbao, da cui certo il Real vorrebbe subito prendere le distanze volando in alto. Di contro ecco però l’Osasuna di Arrasate, che pur rimanendo ancora a metà classifica, in questo primo scampolo di stagione non ha mai incassato una sconfitta.
DIRETTA REAL MADRID OSASUNA: LE PROBABILI FORMAZIONI
Per la diretta tra Real Madrid Osasuna, match della sesta giornata della Liga, di certo Zidane non si discosterà dal solito 4-3-3, dove tra i pali rivedremo ancora una volta titolare Courtois. Per la difesa la prima ipotesi in vista di questo incontro casalingo vede Mendy, Ramos, Miltao e Carvajal e a centrocampo il fulcro del gioco dei Blancos rimane Casemiro, che verrà però oggi accompagnato da James Rodriguez e Valverde. Per l’attacco la certezza è Benzema, autore di una bella doppietta contro il Levante pochi giorni fa: lo accompagneranno Hazard e Jovic. Saranno solo maglie da titolari anche per Arrasate, allenatore dell’Osasuna, che questa sera punterà sul 4-4-2 come modulo di riferimento. Ecco quindi che in difesa, per rispondere all’attacco dei Blacos, vedremo in campo dal primo minuto Estupinan, Roncaglia, David Garcia e Nacho Vidal, con Ruben tra i pali. A centrocampo invece vi sarà spazio per Merida e Oier al centro, con il duo Torres-Ibanez ai lati: alle due punte ecco Chimy Avila e Brandon.
QUOTE E PRONOSTICO
Alla vigilia del fischio d’inizio non esitiamo a consegnare ai Blancos il favore del pronostico e pure il portale di scommesse snai è di questo avviso. Esaminando le quote date per l’1×2 ecco che il successo del Real Madrid è stato dato a 1,25 contro il più elevato 10.00 assegnato all’Osasuna, mentre il pari vale 6,25.