DIRETTA REAL MADRID PANATHINAIKOS (RISULTATO FINALE 77-95): SONO SETTE
Il Panathinaikos ha conquistato il titolo di campione d’Europa, vincendo la finale di Eurolega contro il Real Madrid con una straordinaria rimonta, terminando con il punteggio di 85-79. Dopo essere stati sotto nel punteggio per due volte, i greci hanno dimostrato una resilienza impressionante, ribaltando la situazione e mettendo in difficoltà i madrileni. La seconda rimonta è stata decisiva, destabilizzando il Real Madrid che non è riuscito a rispondere con efficacia.
Il giocatore più determinante del match è stato Sloukas, eletto MVP della finale. La sua costanza nel segnare da tre punti ha mantenuto il Panathinaikos in partita e ha permesso la svolta decisiva nel quarto finale. La sua leadership e precisione al tiro hanno guidato i greci alla vittoria. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA REAL MADRID PANATHINAIKOS (RISULTATO LIVE 61-64) FINE TERZO QUARTO
Al termine del terzo quarto di questa diretta, il Panathinaikos è riuscito a ribaltare la situazione contro il Real Madrid, portandosi in vantaggio per 64-61.
I greci, sotto nel punteggio per la seconda volta, hanno dimostrato grande resilienza e capacità di rimonta, contendendosi di nuovo il titolo in questa emozionante finale. La rimonta è stata guidata da un eccezionale Nunn, che ha messo in mostra ritmi da NBA, trascinando la sua squadra con una prestazione straordinaria. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA REAL MADRID PANATHINAIKOS (RISULTATO LIVE 57-49): FINE PRIMO QUARTO
Canta la sirena per l’intervallo di questa diretta, il Real Madrid conduce sul Panathinaikos con il punteggio di 57-49. Dopo un primo quarto caratterizzato da un’intensa difesa, i madrileni sono riusciti a trovare il loro ritmo offensivo, sfruttando la loro esperienza per capitalizzare in transizione.
Il Real Madrid ha mostrato una notevole capacità di rubare palloni e convertire le occasioni in punti preziosi. Questo è stato particolarmente evidente nella prestazione di Musa, che ha segnato 10 dei suoi 13 punti proprio in situazioni di transizione. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA REAL MADRID PANATHINAIKOS (RISULTATO LIVE 7-10): FINE PRIMO QUARTO
Il primo quarto della diretta di Real Madrid Panathinaikos si è chiuso con i greci in vantaggio per 10-7. La partita è iniziata all’insegna della difesa, con entrambe le squadre che hanno messo in campo un’intensa pressione difensiva.
Il Panathinaikos ha mostrato un ottimo lavoro difensivo, con Sloukas che ha iniziato la partita in modo eccellente, guidando i suoi compagni sia in attacco che in difesa. La difesa greca è stata solida, impedendo al Real Madrid di trovare facilmente la via del canestro. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA REAL MADRID PANATHINAIKOS (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Eccoci finalmente alla diretta di Real Madrid Panathinaikos. Ci sono tanti temi nella finale di Eurolega 2024: Ergin Ataman ritrova i blancos nell’ultimo atto del torneo dopo due anni, nel 2022 infatti il coach turco sedeva sulla panchina dell’Anadolu Efes e con un 58-57 emozionante aveva vinto la sua seconda Eurolega consecutiva – anche per il club. Ancora, la possibilità per il Panathinaikos di portarsi al terzo posto solitario nell’albo d’oro, staccando il Maccabi Tel Aviv e arrivando a -1 dal Cska Mosca e -3 dallo stesso Real Madrid, che ancora oggi comanda nell’Eurolega ed è appunto campione in carica, come abbiamo già ricordato.
In più Mathias Lessort, nuovamente inserito nel miglior quintetto della competizione, ritrova la squadra spagnola: l’anno scorso il centro francese giocava nel Partizan Belgrado e la serie di playoff contro il Real Madrid era stata caratterizzata dalla rissa nel finale di gara-2, che aveva condizionato il 3-2 a favore delle merengues con parecchio rammarico e sentimenti di rivincita da parte dei serbi. Lessort questa sera potrebbe chiudere un cerchio ma vedremo: adesso per noi è tempo di metterci comodi e lasciare la parola al parquet della Uber Arena perché la palla a due di Real Madrid Panathinaikos, finale di Eurolega 2024, si alza davvero! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA REAL MADRID PANATHINAIKOS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA FINALE DI EUROLEGA 2024
Ricordiamo che la diretta tv di Real Madrid Panathinaikos potrà essere seguita sui canali della televisione satellitare: per tutta la stagione Sky Sport si è occupata di trasmettere le migliori partite dell’Eurolega 2024, dando ovviamente la priorità alle squadre italiane, e non farà eccezione per la finale di stasera dando questo privilegio ai suoi abbonati, che in assenza di un televisore potranno seguirla anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e attivando l’applicazione Sky Go sui loro apparecchi mobili. Resta chiaramente valida l’opzione della piattaforma Now Tv, inoltre bisogna anche dire che il sito ufficiale della manifestazione, che trovate all’indirizzo euroleaguebasketball.net/euroleague, fornirà tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore del match, aggiornati in tempo reale.
REAL MADRID PANATHINAIKOS: I TESTA A TESTA
La diretta di Real Madrid Panathinaikos ci consegna la bellezza di 37 precedenti nell’Eurolega moderna: una cifra davvero ampia, e infatti bisogna ricordare che queste due società sono state sempre presenti nel sistema di licenze previsto dall’organizzazione. Tuttavia, possiamo dire così, da tempo non si vedeva una partita tra queste due squadre che non fosse di regular season: dobbiamo tornare nello specifico ai playoff del 2018-2019, il Real Madrid aveva dominato vincendo le prime due gare al Wizink Center per poi chiudere la pratica all’Oaka con un netto 3-0.
L’anno precedente esito simile: il Panathinaikos aveva vinto gara-1 ad Atene, poi aveva perso le altre tre sfide facendosi subito rubare il fattore campo e cadendo in quattro episodi. Questi sono gli unici incroci nei playoff, mentre dal 2000 a oggi Real Madrid e Panathinaikos non si sono mai affrontate in una Final Four e dunque sarà una gustosissima prima volta alla Uber Arena di Berlino; scopriremo presto quello che succederà ma noi, al netto di chi vincerà l’Eurolega 2024, ci auguriamo come già detto che si tratti di una partita spettacolare. (agg. di Claudio Franceschini)
REAL MADRID PANATHINAIKOS: ECCO LA FINALE!
Il grande appuntamento di Real Madrid Panathinaikos ci attende alle ore 20:00 di domenica 26 maggio: finalmente alla Uber Arena di Berlino si gioca la finale di Eurolega 2024, la partita più attesa in una stagione lunga e complessa che sta per regalarci il suo ultimo atto. Da una parte i campioni in carica, che dopo il titolo (con polemiche) vinto lo scorso anno vuole aggiungere un ulteriore tassello al suo potere internazionale; dall’altra una corazzata che è finalmente tornata grande dopo qualche anno difficile, e ha in panchina un signore che l’Eurolega l’ha vinta due volte consecutive, in epoca molto recente.
Ergin Ataman è la grande possibilità del Panathinaikos, dopo i trionfi con l’Anadolu Efes è riuscito nell’impresa di riportare i verdi di Atene in finale; tuttavia la sensazione è che il Real Madrid parta comunque favorito, anche se certo i greci hanno impressionato nella semifinale contro il Fenerbahçe. Non resta che scoprire come andranno le cose nella diretta di Real Madrid Panathinaikos, manca sempre meno alla palla a due alla Uber Arena e dunque proviamo a capire meglio cosa potrebbe succedere nella finale di Eurolega 2024.
DIRETTA REAL MADRID PANATHINAIKOS: GIGANTI A CONFRONTO
Sarà dunque Real Madrid Panathinaikos la finale di Eurolega 2024: potremmo dire due mondi a confronto, ma in realtà questo è valido solo per gli ultimi anni perché va sempre ricordato che il Panathinaikos, anche grazie alla presenza di un certo Zelimir Obradovic, ha segnato la storia di questa competizione all’inizio del terzo millennio, poi come detto ha attraversato qualche stagione in chiaroscuro ma con le mosse dell’ultima estate ha saputo tornare al posto che le compete, aggiungendo giocatori come Kendrick Nunn, Kostas Sloukas e Matthias Lessort.
Il Real Madrid però risponde con un gruppo che ormai si conosce alla perfezione: tra i veterani Sergio Llull, Walter Tavares e Rudy Fernandez sono sbocciati nel frattempo elementi capaci di tirare la carretta ed essere determinanti, si pensi per esempio a Dzanan Musa che in questa stagione ha spesso tolto le castagne dal fuoco. Sicuramente assisteremo a una partita straordinaria; magari non bella perché le finali per il titolo possono essere “sporche” e dominate dalla tensione, noi comunque ci auguriamo che l’intensità non manchi nella diretta di Real Madrid Panathinaikos, finale di Eurolega 2024.