DIRETTA REAL MADRID STOCCARDA (RISULTATO FINALE 3-1): ANCELOTTI ESULTA NEL FINALE

Il Real Madrid la spunta nel finale in una tiratissima sfida contro lo Stoccarda al “Bernabeu”. I campioni d’Europa ritrovano il vantaggio al 38′ del secondo tempo con lo stacco di testa vincente di Antonio Rudiger, che risolve una situazione molto intricata per i padroni di casa. Il sigillo viene poi messo al 95′ dal giovane brasiliano Endrick, che sigla il definitivo 3-1 nonché il suo primo gol in assoluto con la maglia del Real Madrid. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA REAL MADRID STOCCARDA, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Chi non vorrà perdersi il debutto dei campioni in carica dovrà abbonarsi a Sky o al servizio streaming di NOW TV che mostrerà la diretta Real Madrid Stoccarda. Sarà anche possibile seguire con noi questa partita con una diretta testuale che andrà a raccontarvi le migliori azioni di questo match.



COURTOIS DICE NO A LEWELING!

Pronti, via e nella ripresa il Real Madrid trova il gol del vantaggio: Rodrygo innesca Mbappé che realizza il suo primo gol in Champions League con la maglia dei Blancos. Ancora pericoloso Rodrygo, poi al 12′ Nubel neutralizza un tentativo di Vinicius. Rieder e Chase rilevano Fuhrich e Vagnoman nello Stoccarda, poi al 20′ Courtois si oppone a un gran tentativo di Leweling. Lo Stoccarda riesce comunque a pervenire al pari al 23′, perfetto inserimento di Undav che di testa schiaccia il pallone dell’1-1. (agg. di Fabio Belli)

RIGORE REVOCATO AI BLANCOS

Viene ammonito Lucas Vasquez nel Real Madrid, poi Nubel si oppone al 25′ a un tentativo di Mbappé mentre alla mezz’ora c’è un cartellino giallo anche per Mittlestadt. Undav prova a mettere in difficoltà il Real Madrid con i lanci in profondità, viene poi revocato un calcio di rigore al Real Madrid dopo la review al VAR, proprio per fallo in area di Mittlestadt. Lo Stoccarda chiude in avanti la prima frazione di gioco e colpisce una traversa con Leweling, si va all’intervallo sullo 0-0 al “Bernabeu”. (agg. di Fabio Belli)



PRIMA CHANCE PER MBAPPÉ

Sono i tedeschi a iniziare con maggiore intraprendenza la partita, andando alla conclusione nei primi 4′ prima con Leweling e poi con Stiller. Al 7′ finisce alto un gran destro di Tchouameni, all’11’ però è ancora Leweling a impegnare Curtois. Il Real Madrid comunque cerca di mettere la testa fuori dal guscio dopo un avvio un po’ a rilento, al 23′ non ha fortuna un potente destro di Mbappé che non inquadra la porta. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Eccoci arrivati alla diretta di Real Madrid Stoccarda: inizia una nuova avventura in Champions League per Carlo Ancelotti, che l’anno scorso è diventato l’allenatore più vincente di sempre in questa competizione. Ancelotti recentemente è anche tornato sul suo contratto al Real Madrid, ma ha anche parlato del rapporto con i suoi giocatori riferendo che con ciascuno di loro debba essere personale. Aiuta sicuramente avere a disposizione una rosa strepitosa come quella del Real Madrid e, prima ancora, quella del Milan che fu ma non è nemmeno scontato vincere con questi squadroni, c’è infatti chi nel corso della storia non lo ha fatto.

Proprio a Madrid hanno vissuto una lunga attesa della decima Champions League, alla fine vinta proprio da Ancelotti: erano passati 12 anni e, in mezzo, sei eliminazioni consecutive agli ottavi di finale, a conferma di come non basta avere i grandi giocatori se poi manca la base. Che adesso dalle parti del Santiago Bernabeu c’è eccome: noi finalmente siamo pronti a scoprire come andranno le cose in campo, mettiamoci comodi perché la diretta di Real Madrid Stoccarda è dietro l’angolo e noi possiamo realmente valutare l’esordio, il nuovo esordio, dei campioni in carica in questa nuovissima Champions League! (agg. di Claudio Franceschini)

REAL MADRID STOCCARDA: I TESTA A TESTA

La diretta di Real Madrid Stoccarda rappresenta un inedito: bisogna ricordare come la società tedesca sia stata una potenza del calcio europeo, raggiungendo alla fine degli anni Ottanta una finale di Coppa Uefa, persa contro il Napoli, per poi andare a disputare quella di Coppa delle Coppe ma cadendo contro il Chelsea. Tuttavia l’ultima partecipazione in Champions League risale ormai a tre lustri fa, né in epoca moderna che in passato è mai arrivato un incrocio contro il Real Madrid che, di fatto, in ogni singola stagione è stato presente nelle coppe europee, diventando habitué della Champions League da quando si qualificano anche le piazzate nei vari campionati.

Secondo il sito specializzato Transfermarkt il testa a testa tra le due rose è clamoroso: quella del Real Madrid vale addirittura più di un miliardo di euro contro i 285 milioni dello Stoccarda, in sede di calciomercato abbiamo un 61 milioni scarsi contro i poco più di 9 della compagine tedesca e il raffronto tra i due calciatori più preziosi, Jude Bellingham da una parte e Enzo Millot dall’altra, lo vince l’inglese del Real Madrid che vale sei volte tanto il francese dello Stoccarda. La lotta è impari secondo questi dati, ma poi c’è l’esito del campo ed è a quello che ci riferiremo tra poco… (agg. di Claudio Franceschini)

REAL MADRID STOCCARDA: ANCELOTTI SFIDA I TEDESCHI

I campioni dell’ultima Champions League tornano in campo alle 21,00 di martedì 17 settembre 2024 con la diretta Real Madrid Stoccarda. La prima partita di questo nuovo format di Champions League sarà subito indicativa per vedere quanta voglia hanno i Blancos di migliorare il loro palmares.

Gli spagnoli sono reduci da due vittorie di fila contro Real Betis e Real Sociedad e vedranno il debutto in Champions League di Kylian Mbappé con la maglia del Real Madrid. Ad affrontare i Blancos ci sarà una delle sorprese della passata stagione: lo Stoccarda. I tedeschi non vedono la Champions League dalla stagione 2009/2010 e voglio tornare nella massima competizione europea con un risultato importante.

REAL MADRID STOCCARDA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Sarà importante anche capire quali potrebbero essere gli undici titolare delle due squadre andando a vedere le probabili formazioni della partita. Carlo Ancelotti dovrà rimediare a diversi infortuni tra cui quello di Jude Bellingham che difficilmente sarà della partita. L’idea è quella di mettere in campo un 4-2-3-1 con Arda Guler a fare da mediatore tra Mbappé e il duo Vinicius Rodrygo.

4-4-2 per Hoeneß che si affiderà alla coppia offensiva Undav Demirovic con El Bilal Toure pronto a subentrare. I ruoli chiave sono quelli di Rieder e Leweling che agiranno sull’esterno andando a creare un legame tra centrocampo e attacco.

REAL MADRID STOCCARDA, LE QUOTE

Vediamo insieme anche le quote della diretta Real Madrid Stoccarda utilizzando le proposte di Sisal per la partita. Il Real Madrid parte con un ampio favore nel pronostico con l’1 in loro favore quotato a 1,28 contro il 9,00 per il 2 dello Stoccarda e il 6,00 per il pareggio X.