DIRETTA REAL MADRID TOTTENHAM (RISULTATO FINALE 0-1): DECIDE HARRY KANE

Termina qui la diretta di Real Madrid Tottenham con il risultato finale di 0-1. A decidere la partita è stata una rete nel primo tempo di Harry Kane molto bravo a sfruttare una fatale indecisione di Marcelo. Nel finale si sono visti due giovani gioielli in grado di provare a fare la differenza. Tra gli Spurs molto bene ha fatto Parrott che ha preso proprio il posto di Kane e che ha colpito un palo clamoroso. Nel Real invece è entrato in campo il giapponese Kubo un classe 2001 arrivato dal FC Tokyo e che aveva giocato per quattro anni nelle giovanili del Barcellona. Nonostante le grandi occasioni non ci sono stati altri gol, anche se non è mancato di certo il divertimento per il pubblico presente sugli spalti. (agg. di Matteo Fantozzi)



DENTRO VINICIUS

La ripresa della diretta di Real Madrid Tottenham non ha regalato fino a questo momento molte emozioni, col risultato fermo sullo 0-1. Al minuto 65 i blancos hanno deciso di effettuare le prime due sostituzioni con Zinedine Zidane che si è giocato le carte dei giovani Valverde e Vinicius, i due sono entrati al posto di Kroos e Lucas. Dall’altra parte invece al minuto 66 abbiamo visto una vera e propria standing ovation per chi la gara la sta decidendo e cioè Harry Kane, al suo posto è entrato il gioiellino irlandese Parrott, insieme a lui abbiamo visto entrare in campo N’Koudou per Son. Infine Nacho ha preso il posto di Varane al centro della difesa degli spagnoli. (agg. di Matteo Fantozzi)



9 CAMBI SPURS

La diretta di Real Madrid Tottenham ci porta alla ripresa con il risultato ancora di 0-1. Mauricio Pochettino ha deciso di rivoluzionare, letteralmente, la sua squadra, con ben nove cambi. Sono entrati in campo Lloris, Alli, Georgiou, Sanchez, Walker Peters, Skipp, Sissoko, Lucas e Tanganga al posto rispettivamente di Gazzaniga, Lamela, Rose, Vertonghen, Winks, Eriksen, Ndombele, Alderweireld e Foyth. I blancos invece non hanno cambiato nulla e sono partiti forte nella ripresa con una grande occasione di Karim Benzema. Ci ha provato poi Marcelo da fuori, trovando però pronto Lloris a dirgli di no. La gara è ancora lunga e ci saranno ancora molte emozioni. (agg di Matteo Fantozzi)



INTERVALLO

Il primo tempo diretta di Real Madrid Tottenham si chiude sul risultato 0-1, con gli Spurs che avrebbero meritato anche di più. Decisivo infatti è stato Keylor Navas che diverse volte ha detto di no agli scatenati inglesi. Tra i blancos il più pericoloso è stato invece Karim Benzema che ha avuto un paio di occasioni in cui poteva fare di più, ma dove ha provato almeno a scuotere i suoi. Tra i peggiori c’è stato Marcelo, ancora una volta nel vortice delle voci di calciomercato, e questo non solo per l’errore clamoroso che ha propiziato il gol di Harry Kane. Il brasiliano accostato alla Juventus infatti è sembrato indietro nella preparazione fisica e totalmente innocuo nella proposizione offensiva. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI KANE

Siamo arrivati al venticinquesimo della diretta di Real Madrid Tottenham e il risultato è di 0-1. Il migliore fino a questo momento è stato Keylor Navas che ha tenuto i suoi a galla contro gli Spurs che sono veramente indemoniati. C’è da dire però che la squadra di Mauricio Pochettino è decisamente più avanti nella forma fisica, visto che la Premier League inizierà prima della Liga. I primi minuti sono stati veramente al di sotto delle aspettative però poi al quindicesimo si sono svegliati improvvisamente gli inglesi. La prima occasione arriva da un cross molto tagliente di Danny Rose che trova la deviazione di Rafael Varane. Il portiere del CostaRica riesce a compiere un vero miracolo, deviando in angolo. Poco dopo arriva un tiro dal centro dell’area di rigore di Kane che vede l’estremo difensore ancora pronto. Al minuto 25 però Harry Kane sblocca la partita su un pasticcio clamoroso di Marcelo. Il terzino brasiliano salva una rimessa laterale mettendo in crisi Sergio Ramos e mandando in porta l’attaccante inglese che supera un incolpevole Navas. (agg. di Matteo Fantozzi)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Real Madrid Tottenham può finalmente cominciare: gli Spurs aprono una stagione che possiamo considerare come quella della verità. Aver raggiunto la finale di Champions League ha naturalmente alzato l’asticella delle aspettative: adesso tifosi e addetti ai lavori si aspettano che il Tottenham sia in grado di ripetersi, e qualunque risultato peggiore di quello centrato nel 2019 sarebbe visto come un passo indietro. Per dirla tutta Mauricio Pochettino e i suoi ragazzi hanno un traguardo ben preciso in mente: quello di provare a vincere la Premier League, che in epoca recente è sfuggita un paio di volte per questione di dettagli. La concorrenza è spietata e gli Spurs danno la sensazione di partire alle spalle di Manchester City e Liverpool, per non parlare poi di Chelsea e Manchester United; può giocare a favore il fatto di aver iniziato questo progetto da tempo, con lo stesso allenatore cui è stata data fiducia. Noi adesso ci mettiamo comodi e stiamo a vedere come andranno le cose nella diretta di Real Madrid Tottenham, la parola passa al campo perché la partita di Audi Cup 2019 comincia! REAL MADRID (4-4-2): Keylor Navas; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Lucas Vazquez, Kroos, Modric, Rodrygo; Benzema, E. Hazard. Allenatore: Zinedine Zidane TOTTENHAM (4-2-3-1): Gazzaniga; Foyth, Alderweireld, Vertonghen, D. Rose; Winks, Ndombélé; Lamela, Eriksen, Son Heung-Min; Kane. Allenatore: Mauricio Pochettino (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Real Madrid Tottenham sarà garantita da Sportitalia, che ha acquisito i diritti in esclusiva per la Audi Cup 2019: dunque l’appuntamento per tutti gli appassionati sarà in chiaro, al canale 60 del vostro telecomando. In assenza di un televisore potrete assistere a questa semifinale anche in diretta streaming video, visitando senza costi aggiuntivi il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

REAL MADRID TOTTENHAM: LA STORIA NELLA AUDI CUP

La storia di Real Madrid Tottenham nella Audi Cup si limita alla sola edizione 2015: entrambe le squadre infatti erano presenti all’Allianz Arena nel quarto capitolo di questo torneo estivo, e si erano anche incrociate in semifinale. A decidere erano stati i gol di James Rodriguez e Gareth Bale: fatto curioso, oggi sono entrambi ai margini del progetto blanco pur se il gallese – anche per il grave infortunio occorso a Marco Asensio – potrebbe rientrarci in maniera definitiva e concreta. In finale il Real Madrid era poi stato battuto dal Bayern Monaco padrone di casa, per effetto di un gol di Robert Lewandowski; il Tottenham invece aveva disputato la finale per il terzo posto contro il Milan, e l’aveva vinta grazie alle reti di Nacer Chadli e Thomas Carroll. Oggi la storia si ripete con questa semifinale tra i blancos e gli Spurs all’Allianz Arena, vedremo se le cose andranno allo stesso modo di quattro anni fa o se l’esito sarà diverso. (agg. di Claudio Franceschini)

REAL MADRID TOTTENHAM: I PRECEDENTI

Real Madrid Tottenham, a livello di partite ufficiali, conta sei precedenti: gli Spurs sono riusciti a vincere soltanto una volta, ma si tratta di un’affermazione recente perché risale al novembre 2017, ultimo incrocio in assoluto. Nella fase a gironi il Tottenham si era imposto per 3-1 in casa, dopo aver pareggiato al Bernabeu: a segno Dele Alli con una doppietta e Christian Eriksen. Negli incroci degli anni prima però è sempre stato il Real Madrid a farla da padrone: per due volte le due squadre si sono affrontate nei quarti di finale di un grande torneo, prima in Coppa Uefa (1985) e poi in Champions League nel 2011. Se a metà degli anni Ottanta il passaggio del turno era stato deciso da un’autorete di Steve Perryman, unico gol nei 180 minuti, nel secondo confronto il Real Madrid aveva ottenuto un 5-0 totale, espugnando ancora White Hart Lane (immancabile gol di Cristiano Ronaldo) dopo aver già vinto 4-0 in Spagna. In quell’edizione del torneo però i Blancos di José Mourinho sarebbero caduti in semifinale contro il Barcellona. (agg. di Claudio Franceschini)

REAL MADRID TOTTENHAM: LO STATO DI FORMA

Siamo in attesa di poter dare la parola al campo per la diretta tra Real Madrid e Tottenham, primo test match per l’Audi cup, un appuntamento che è diventato storico nell’estate europea di preparazioni ai campionati nazionali. Il banco di prova però non è stato il primo, nè per i Blancos come pure per gli Spurs: come arrivano quindi le due squadre a tal incontro? Partendo dal Real Madrid di Zidane va subito ricordato il pessimo esordio nella International Champions cup 2019 che è stata ben avara di soddisfazioni. Dal KO per 3-1 con il Bayern monaco alla sconfitta per 7-3 contro l’Atletico madrid, con unica parentesi positiva contro l’Arsenal, battuto per 3-2. Percorso simile per il Tottenham che pure ha preso parte ad appena due incontri per la ICC 2019: per il club inglese infatti si contano una vittoria ai danni della Juventus e un KO per mano del Manchester United. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Real Madrid Tottenham, seconda semifinale della Audi Cup 2019, si gioca alle ore 18:00 di martedì 30 luglio presso l’Allianz Arena: il torneo estivo prevede, dal 2009 a oggi e con cadenza biennale, la partecipazione di quattro squadre che si affrontano in un tabellone “tennistico”, con finali per il titolo e per il terzo posto. Giunta alla sua sesta edizione, la Audi Cup 2019 ospita quest’anno due squadre di tutto rispetto: i Blancos restano il punto di riferimento in Europa avendo vinto il maggior numero di Coppe dei Campioni/Champions League, e ripartono dal ritorno di Zinedine Zidane e da una campagna acquisti già oggi importante. Il Tottenham è invece stato capace di giocare per la prima volta la finale di Champions League, l’ha persa contro il Liverpool ma ha suggellato un percorso di crescita che dura ormai da qualche anno, anche in virtù dell’ottimo lavoro svolto da Mauricio Pochettino. Ci aspettiamo dunque una bella partita: possiamo intanto analizzare le probabili formazioni all’Allianz Arena, mentre restiamo in attesa della diretta di Real Madrid Tottenham.

PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID TOTTENHAM

Per Real Madrid Tottenham è difficile ipotizzare quali saranno le scelte dei due allenatori; possiamo comunque pensare ai blancos in campo con un 4-3-3 nel quale Courtois sarà protetto da Varane e Sergio Ramos, mentre sugli esterni potrebbero agire Carvajal e il nuovo arrivato Ferland Mendy. A centrocampo la regia di Modric, uno dei grandi ex della partita, sarà accompagnata come sempre da Kroos e da una mezzala offensiva che potrebbe essere Isco; spazio poi ad un tridente nel quale Benzema o Jovic giocheranno inizialmente come centravanti, con Vinicius e Eden Hazard che potrebbero essere i due esterni offensivi. Nel Tottenham possibile la difesa a tre con Vertonghen, Alderweireld e Davinson Sanchez a protezione di Gazzaniga; sulle corsie laterali potrebbe arrivare la spinta di Aurier e Danny Rose, centralmente possono giocare in tanti e per il momento puntiamo su Moussa Sissoko e Ndombélé. Harry Kane sarà la prima punta, alle sue spalle si candidano Dele Alli e Son Heung-Min senza dimenticarsi di Lucas Moura e Eriksen.