DIRETTA REAL MADRID VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 92-95): LUNDBERG 18 PUNTI

Il match tra Real Madrid e Virtus Bologna termina sul 92-95, andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Real Madrid: Hezonja 15, Deck 28, Poirier 4, Cornelie 9, Tavares 11, Yabusele 1, Musa 12. Virtus Bologna: Cordinier 10, Bako 16, Jaiteh 12, Lundberg 18, Hackett 7, Weems 3, Teodosic 14, Mickey 4. Bellissima vittoria della Virtus Bologna su un campo difficilissimo. (agg. Umberto Tessier)



FINE TERZO QUARTO!

Il terzo quarto tra Real Madrid e Virtus Bologna termina sul 64-70, andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Real Madrid: Hezonja 15, Deck 18, Poirier 4, Cornelie 9, Tavares 9, Yabusele 1, Musa 8. Virtus Bologna: Cordinier 2, Bako 13, Jaiteh 10, Lundberg 12, Weems 3, Teodosic 10, Mickey 4. Virtus Bologna avanti sul Real Madrid dopo un grandissimo terzo periodo. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA REAL MADRID VIRTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Real Madrid Virtus Bologna sarà affidata alla televisione satellitare: come ormai sappiamo le grandi partite di Eurolega sono appannaggio di questa emittente, pertanto la visione per questa sera sarà riservata in esclusiva agli abbonati. Come sempre, ci sarà la possibilità di assistere al match in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su dispositivi come PC, tablet e smartphone; inoltre sul sito euroleaguebasketball.net/euroleague troverete tutte le informazioni utili, come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.



INTERVALLO LUNGO

Real Madrid e Virtus Bologna vanno all’intervallo lungo sul 45-41, andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Real Madrid: Hezonja 13, Deck 8, Poirier 4, Cornelie 6, Tavares 7, Yabusele 1, Musa 6. Virtus Bologna: Cordinier 2, Bako 10, Jaiteh 4, Lundberg 8, Weems 3, Teodosic 6, Mickey 4. Virtus Bologna che accorcia nei confronti degli spagnoli guidati da un ottimo Bako. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO QUARTO

Il primo quarto tra Real Madrid e Virtus Bologna termina sul 24-18, andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Real Madrid: Hezonja 5, Deck 6, Cornelie 3, Tavares 5, Yabusele 1, Musa 4. Virtus Bologna: Cordinier 2, Bako 8, Lundberg 5, Weems 3, Teodosic 5. Il primo periodo vede gli spagnoli avanti di sei punti, Virtus Bologna che sta giocando su un campo difficilissimo. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

La diretta di Real Madrid Virtus Bologna sta per farci compagnia. I blancos in estate hanno messo fine all’era di Pablo Laso: il coach ha lasciato la panchina della squadra dopo 8 stagioni, e sono stati anni a dir poco straordinari quelli sotto la sua guida. Laso ha condotto il Real Madrid a vincere 19 trofei nazionali (tra cui sei volte la Liga ACB) e due volte l’Eurolega, oltre alla Coppa Intercontinentale; in cinque occasioni è stato il miglior allenatore del campionato spagnolo, due volte invece l’Eurolega lo ha premiato come coach numero 1 del torneo. Una leggenda, e forse il club non poteva fare scelta migliore nel nominare come capo allenatore il suo storico vice: Chus Mateo ha dunque ereditato l’incarico di Laso, che ovviamente conosce alla perfezione.

La sua avventura è iniziata bene con la Supercoppa di Spagna strappata al Barcellona, in Eurolega si procede a singhiozzo ma bisogna anche ritrovare il miglior Sergio Llull, che ha saltato gli Europei per infortunio, e rimettere in ritmo chi con la nazionale il torneo lo ha giocato. Vedremo allora cosa succederà tra pochi istanti sul parquet del Wizink Center: a questo punto è davvero arrivato il momento di metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti di questa bella partita di Eurolega, la palla a due di Real Madrid Virtus Bologna sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

REAL MADRID VIRTUS BOLOGNA: I TESTA A TESTA

Nell’Eurolega moderna Real Madrid Virtus Bologna ha avuto quattro incroci: questa sfida diretta è appannaggio delle V nere che hanno vinto in tre occasioni, e bisogna ricordare che tutti i match disputati sono andati in scena nel 2002 anche se in due differenti stagioni. La prima occasione è stata la Top 16 di un’Eurolega che la Virtus Bologna avrebbe perso in finale, non riuscendo a difendere il titolo: si erano verificate due vittorie esterne, la allora Kinder di Ettore Messina aveva passeggiato nella capitale spagnola imponendosi per 86-58, con 24 punti di un Matjaz Smodic da 7/11 e 15 con 4 recuperi di un certo Manu Ginobili, in procinto di lanciare la sua leggenda in NBA.

Nella stagione seguente le V nere avevano vinto entrambe le partite, questa volta in regular season: al Pabellon Raimundo Saporta l’eroe del 81-73 era stato Stefano Attruia, autore di 13 punti e 4 rimbalzi con 6/8 dal campo. Aveva poi segnato 19 punti Charlie Bell mentre la curiosità è legata al fatto che sul parquet, per 4 minuti netti (un rimbalzo offensivo e dunque 1 di valutazione), fosse comparso un sedicenne Marco Belinelli: la sua carriera si era poi sviluppata con gli arcirivali della Fortitudo, poi l’approdo in NBA e il ritorno a vestire la canotta della Virtus Bologna, come a chiudere un cerchio… (agg. di Claudio Franceschini)

LE V NERE SOFFRONO…

Real Madrid Virtus Bologna, che sarà in diretta dal Wizink Center alle ore 20:45 di giovedì 27 ottobre, si gioca per la 5^ giornata di basket Eurolega 2022-2023. Sfida tostissima per la Segafredo, una trasferta sul campo di una corazzata europea che, nonostante non sia partita nel migliore dei modi (due vittorie e due sconfitte in questa competizione) rimane pur sempre tra le principali candidate alla vittoria di un titolo che ha già messo in bacheca in epoca recente, e dopo tutto i blancos sono favoriti contro le V nere che invece sono in difficoltà.

Il grande ritorno in Eurolega per il momento non è come la Virtus Bologna lo attendeva: è arrivata soltanto una vittoria, quella casalinga contro il Bayern, a fronte di tre sconfitte maturate in maniera diversa ma che ci hanno detto comunque di come questa squadra debba ancora crescere in mentalità per provare realmente a prendersi un posto nei playoff. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Real Madrid Virtus Bologna; mentre aspettiamo la palla a due possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che potrebbero emergere dalla serata del Wizink Center.

DIRETTA REAL MADRID VIRTUS BOLOGNA: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Real Madrid Virtus Bologna ci presenta una sfida comunque affascinante: stiamo parlando di due squadre che hanno scritto la storia dell’Eurolega, e che sostanzialmente sono rimaste a lungo sulla breccia nonostante qualche strutturale periodo di appannamento, per motivi differenti. I blancos l’anno scorso sono riusciti a giocare un’altra volta la finale: l’hanno persa contro l’Anadolu Efes, ma hanno dimostrato che nonostante addii importanti – e ce ne sono stati parecchi – e roster modificati riescono sempre a far maturare i loro giovani e rimanere competitivi.

Per la Virtus Bologna come già detto il discorso è attualmente diverso, perché questa società ha dovuto attraversare una fase segnata dal fallimento e dalla discesa nelle serie minori, poi l’impegno del club ha portato alla grande rinascita con già tanti trofei in bacheca, ma è chiaro che le V nere abbiano l’Eurolega come dimensione ultima e definitiva della loro storia e dunque non possano non fare i conti con il percorso europeo. Al momento le cose vanno a rilento, ma la formula della competizione lascia tutto il tempo per recuperare: adesso sta a Sergio Scariolo e i suoi ragazzi rialzare la testa, magari a cominciare proprio da questa sera…