DIRETTA REAL SOCIEDAD MANCHESTER UNITED (RISULTATO 0-4): TRIPLICE FISCHIO
All’Allianza Stadium di Torino il Manchester United batte in trasferta la Real Sociedad per 4 a 0. Nel primo tempo gli ospiti dominano la partita fina dalle sue fasi iniziali e riescono a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Bruno Fernandes, su assist di Rashford ed approfittando di un errore commesso dal portiere Remiro e da un suo difensore al 27′. Nel secondo tempo i Red Devils aumentano il distacco trovando il gol del raddoppio al 57′ tramite la doppietta personale firmata da Bruno Fernandes, con l’aiuto di Daniel James, e ci pensa invece Rashford, lanciato in profondità dal preciso Fred, a siglare il tris al 65′. Nell’ultima parte dell’incontro gli inglesi si vedono negare il poker a causa della posizione di fuorigioco ravvisata nei confronti di Greenwood al 68′ ed è invece James a chiudere i conti in maniera definitiva al 90′. Il successo ottenuto quest’oggi in trasferta colloca il Manchester United in una posizione più che favorevole in vista della sfida di ritorno mentre la Real Sociedad è ora chiamata ad una rimonta lontano dalle mura amiche. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA REAL SOCIEDAD MANCHESTER UNITED STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Real Sociedad Manchester United sarà garantita dalla televisione satellitare: gli abbonati a questa emittente potranno dunque accedere ai canali del decoder per seguire questa partita di Serie A e, in assenza di un televisore, potranno anche avvalersi del servizio di diretta streaming video che viene fornito senza costi aggiuntivi a tutti i clienti. Basterà dotarsi di dispositivi come PC, tablet e smartphone e attivarvi l’applicazione Sky Go per avere accesso in mobilità a tutta la programmazione dei canali qui contenuti.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il risultato tra Real Sociedad e Manchester United è cambiato nuovamente ed è adesso di 0 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i padroni di casa sembrano mostrare qualche lampo di vivacità per poter sperare di acciuffare quantomeno il pareggio come suggerito dalla conclusione di Le Normand, parata in ogni caso facilmente dall’estremo difensore avversario. I Red Devils di Solskjaer tornano presto a macinare gioco ed al 57′ trovano pure il gol del raddoppio per merito di Bruno Fernandes, autore quindi di una doppietta personale, scambiando con Daniel James ed al limite del fuorigioco, come confermato anche dal VAR che ha convalidato appunto la rete. Il tris porta quindi la firma di Bruno Fernandes al 65′, lanciato in profondità da Fred. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Real Sociedad e Manchester United sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e gli sforzi compiuti dagli inglesi vengono premiati al 28′ dalla rete del vantaggio messa a segno da Bruno Fernandes che, lanciato dal solito ottimo Rashford, approfitta di un erroraccio commesso dal portiere Remiro, scontratosi con un suo difensore nella circostanza. Nel finale della prima frazione di gioco gli spagnoli faticano ad imbastire una manovra adeguata per cercare il pareggio e proveranno forse a combinare qualcosa di meglio nel secondo tempo da disputare fra qualche istante a Torino. Fino a questo momento il direttore di gara, lo svizzero S. Scharer, ha ammonito soltanto Wan-Bissaka tra le file del Manchester United. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
A Torino la partita tra Real Sociedad e Manchester United è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati da mister Alguacil a cercare di prendere subito in mano le redini del match affacciandosi in zona offensiva con un tiro largo di Januzaj già al 2′. Gli ospiti guidati dal tecnico Solskjaer non si lasciano impressionare e replicano immediatamente fallendo una buona occasione al 3′ tramite il tiro di Rashford parato dal portiere avversario Remiro. I Red Devils mancano poi un’altra importante opportunità rinnovando inutilmente il duello tra Rashford e Remiro al 19′. Intanto l’arbitro ha estratto il primo cartellino giallo della sfida per ammonire Wan-Bissaka nello United all’8′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Real Sociedad Manchester United: mentre stanno facendo il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali della partita, approfittiamone per controllare qualche dato fin qui segnato. Partiamo allora dai padroni di casa e ricordiamo che gli spagnoli nelle fasi precedenti hanno disputato 6 partite per l’Europa League, mettendo comunque da parte due vittorie e tre pareggi, oltre a una differenza reti non eccezionale, segnata però sul 5:4. Aggiungiamo che fin qui la Real Sociedad ha registrato ben 57 corner a favore e solo 18 contro, come anche 12 offsides, Sono altrI numeri per il Manchester United, che fino a pochi mesi fa era protagonista in Champions League. I Red Devils hanno però qui recuperato appena a nove punti, non sufficienti per la qualificazione alla fase finale. Per gli inglesi ricordiamo comunque un tabellino di 3 vittorie e 3 sconfitte, corredato da un bilancio reti positivo, sul 15:10. Ora diamo la parola al campo, via! REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Zaldua, Elustondo, Zubeldia, Monreal; David Silva, Illarramendi, Merino; Januzaj, Isak, Oyarzabal. Allenatore: Imanol Aguacil MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): D. Henderson; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Alex Telles; McTominay, Fred; Greenwood, Bruno Fernandes, D. James; Rashford. Allenatore: Ole Gunnar Solskjaer (agg Michela Colombo)
DIRETTA REAL SOCIEDAD MANCHESTER UNITED: L’ARBITRO
Questa sera la sfida Real Sociedad Manchester United sarà affidata al fischietto svizzero Sandro Scharer, che pure sarà in campo a Torino assieme agli assistenti De Almeida e Zogaj, come pure al quarto uomo Tschudi: Valeri e San saranno alle postazioni Var Avar. Fissando dunque la nostra attenzione proprio sul primo direttore di gara, scopriamo subito che il fischietto rossocrociato in stagione ha già messo da parte ben 21 direzioni di cui pure ben due sono arrivate per questa edizione di Europa league. Ricordiamo allora che il signor Scharer ha diretto Gent-Hoffenheim e Sivasspor-Qarabag, segnato nel complesso a bilancio 6 cartellini gialli sventolati e due calci di rigore assegnati. Possiamo ampliare il quadro e ricordare che in carriera l’arbitro svizzero ha già incontrato club spagnoli, pur non avendo mai avuto occasione di dirigere la Real Sociedad. Si conta invece già un precedente tra il fischietto e il Manchester United, occorso nell’edizione 2019-20 di Europa League, quando i Red Devils superarono per 4-0 l’AZ Alkmaar nella fase a gironi. (agg Michela Colombo)
DIRETTA REAL SOCIEDAD MANCHESTER UNITED: NON SARÀ FACILE PER GLI OSPITI
Real Sociedad Manchester United, in diretta giovedì 18 febbraio 2021 alle ore 18.55 presso l’Allianz Stadium di Torino, sarà una sfida valevole per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. La qualità delle due squadre fa pensare a questa sfida come il vero big match dei sedicesimi di finale. Si gioca a Torino in ottemperanza alle norme anti-Covid che non prevedevano spostamenti dall’Inghilterra alla Spagna. La Real Sociedad dopo un periodo di crisi ha ritrovato la forma di inizio stagione nella Liga, mettendo in fila due vittorie consecutive contro Cadice e Getafe e risalendo al quinto posto in classifica, pur restando a -7 dal Siviglia quarto e dalla zona Champions. Il Manchester United nelle scorse settimane si era issato in testa alla Premier League prima della fuga imposta dal Manchester City.
Dopo l’ultimo pareggio in casa del West Bromwich Albion i Red Devils restano secondi a braccetto col Leicester, ma a -7 dai cugini Citizens che hanno anche disputato una partita in meno. La Real Sociedad è arrivata ai sedicesimi arrivando seconda dietro il Napoli nella fase a gironi, lo United è finito terzo nel girone di Champions con Paris Saint Germain e Lipsia.
PROBABILI FORMAZIONI REAL SOCIEDAD MANCHESTER UNITED
Le probabili formazioni della sfida tra Real Sociedad e Manchester United all’Allianz Stadium. I padroni di casa allenati da Imanol Alguacil scenderanno in campo con un 4-1-4-1 e questo undici titolare: Remiro; Zaldua, Elustondo, Zubelda, Monreal; Illaramendi; Januzaj, David Silva, Merino, Oyarzabal; Isak. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Ole Gunnar Solskjaer con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Pogba, Fred; Rashford, Bruno Fernandes, Martial; Cavani.
QUOTE E PRONOSTICO
Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Real Sociedad Manchester United: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 3.20 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 2.15 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.50 volte l’importo scommesso.