DIRETTA REAL VALLADOLID LAZIO (RISULTATO FINALE 4-1 DCR): SPAGNOLI OK AI RIGORI

Il Valladolid vince il trofeo di casa, il Ciudad de Valladolid va ai rigori agli spagnoli. Tempi regolamentari chiusi sullo 0-0, Lazio vicina al gol con una punizione di Milinkovic-Savic e comunque apparsa più convincente nell’ultima mezz’ora di gara, con Marcos Antonio che ha fatto girare molto meglio il centrocampo e Mario Gila apparso sicuro al fianco di Romagnoli in difesa. Ai penalty però sbagliano proprio Milinkovic, che calcia alle stelle, e Vecino che si fa parare la trasformazione. Infallibili invece gli spagnoli dal dischetto, vincenti con un complessivo 4-1. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA REAL VALLADOLID LAZIO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La Lazio è pronta per iniziare la nuova stagione e affrontare tutti gli impegni ma ancora c’è spazio per l’ultima amichevole: si andrà, difatti, in Spagna dove ad attenderli c’è il Real Valladolid. Ma Real Valladolid Lazio sarà possibile seguirla in diretta? La risposta è si. Sarà possibile vedere l’amichevole spagnola Real Valladolid Napoli in diretta streaming video tv attraverso la piattaforma DAZN oppure in alternativa su Lazio Style Channel canale 233 di Sky. Tifosi della Lazio, e non solo, che saranno felici di sapere che sabato 6 agosto alle ore 20:00 potranno seguire la propria squadra in questo interessante test.



Prima la diretta Real Valladolid Lazio e poi sfida contro il Bologna: questi i prossimi 7 giorni della Lazio che dovranno affrontare per l’inizio della stagione 2022-2023 con Maurizio Sarri in panchina, per il secondo anno dal suo arrivo della scorsa annata. Annata terminata con la Lazio che si è qualificata in Europa, nella fattispecie in Europa League, insieme agli eterni rivali e cugini, oltra che compaesani, della Roma di Josè Mourinho, lo Special One.

CAMBI PER SARRI

Zaccagni prende il posto dell’acciaccato Pedro a inizio ripresa, il Valladolid è pericoloso con Oscar Piano su azione da calcio d’angolo, la Lazio risponde con una girata di Basic neutralizzata da Masip. Viene ammonito anche Lazzari, quindi al 14′ della ripresa Sarri inserisce  Vecino, Mario Gila e Marcos Antonio al posto di Basic, Marcos Antonio e Patric. Al 20′ Marcos Antonio si rende protagonista di una bella iniziativa e serve Immobile che non arriva però al tocco vincente, col risultato ancora a reti bianche all’Estadio Municipal José Zorrilla. (agg. di Fabio Belli)



TRAVERSA DI SERGIO LEON!

Primo tempo a reti bianche all’Estadio Municipal José Zorrilla tra Valladolid e Lazio. Non brillanti i biancazzurri che hanno perso molti palloni, rischiando grosso su una ripartenza spagnola al 43′ con Sergio Leon che coglie la traversa a Maximiano battuto. Curiosamente un triplo giallo per la Lazio arriva al 34′, ammoniti Patric, Pedro e Cataldi in seguito alle proteste per un calcio di punizione assegnato agli spagnoli. Lazio poco pericolosa dal punto di vista offensivo, si va all’intervallo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

RISCHIA PEDRO

Subito spavento per la Lazio in questa amichevole dopo 5′ Pedro viene toccato duro alla caviglia da Monchu. Molto dolore per lo spagnolo che riesce comunque a proseguire, cercando anche la conclusione all’11’. Chance per il Valladolid al 9′ proprio con Monchi, che recupera palla su Milinkovic e manca di poco il bersaglio quindi al 16′ con Plata che non sfrutta un assist di Toni Villa. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. VALLADOLID (4-3-3): Asenjo; Luis Pérez, Javi Sánchez, El Yamiq, Escudero; Aguado, Monchu, Kike; G. Plata, Toni Villa, Sergio León. A disp.: Masip, Yari, Oscar Plano, Olaza, Waldo, Roque Mesa, Victor Garcia, Ivan Sanchez, Sekou Gassama, Joaquin F. Hugo Vallejo, Torres, Chuki, Arroyo. All.: Pacheta. LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. A disp.: Adamonis, Furlanetto, Casale, Gila, Radu, Kamenovic, Hysaj, Vecino, Marcos Antonio, Kiyine, Bertini, Romero, Cancellieri, Zaccagni, Raul Moro. All.: Sarri. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Pochissimi minuti a Real Valladolid Lazio: siamo ormai ad una settimana esatta dall’inizio della nostra Serie A, ma anche della Liga spagnola. Per quanto riguarda gli odierni avversari dei biancocelesti di Maurizio Sarri, possiamo allora ricordare che alle ore 19.00 di sabato prossimo, 13 agosto 2022, si giocherà Valladolid Villarreal, che sarà la prima giornata della nuova Liga spagnola per il Real Valladolid Club de Fútbol di cui è proprietario e presidente un certo Ronaldo Luis Nazario de Lima.

Il Valladolid ha una lunga storia cominciata nel 1928, ma nella quale l’unico trofeo in bacheca la Coppa della Liga del 1984, torneo che ebbe solamente quattro edizioni a metà degli anni Ottanta e che diede in quel breve periodo alla Spagna anche una Coppa di Lega (come in Inghilterra e in Francia) oltre alla canonica Coppa del Re, che invece il Valladolid non ha mai vinto nonostante due finali disputate nelle edizioni 1949-1950 e 1988-1989. Adesso però concentriamo tutta la nostra attenzione su quello che potrebbe succedere questa sera: parola quindi al campo per dare il via a Real Valladolid Lazio! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VERSO IL CAMPIONATO

Si avvicina la diretta di Real Valladolid Lazio, ma come sarà l’inizio del campionato di Serie A dei biancocelesti? Per la Lazio il debutto avrà luogo domenica 14 agosto alle ore 18.30, quando i capitolini di Maurizio Sarri ospiteranno allo stadio Olimpico il Bologna. Nella seconda giornata ecco naturalmente la prima trasferta, perché alle ore 18.30 di sabato 20 agosto si giocherà Torino Lazio, allo stadio Olimpico Grande Torino del capoluogo piemontese. Venerdì 26 agosto ecco un match stuzzicante, il grande anticipo Lazio Inter alle ore 20.45 per una sfida di lusso contro il grande ex Simone Inzaghi nella terza giornata.

Ci sarà poi un turno infrasettimanale che per la Lazio proporrà nella quarta giornata l’impegno in trasferta sul campo della Sampdoria alle ore 18.30 di mercoledì 31 agosto, infine completiamo la nostra panoramica sulla primissima parte della stagione biancoceleste con la quinta giornata, che prevederà un altro big-match all’Olimpico, cioè Lazio Napoli alle ore 20.45 di sabato 3 settembre. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ULTIMO TEST PER I BIANCOCELESTI

La diretta Real Valladolid Lazio sarà l’ultima amichevole della squadra di Maurizio Sarri prima dell’inizio del campionato di Serie A 2022/2023. L’amichevole contro la squadra spagnola sarà oggi sabato 6 agosto alle ore 20.00. Dopo questo match, la ciurma di Sarri inizierà a preparare il campionato, che prevede la sfida alla prima contro il Bologna del grandissimo ex della partita Sinisa Mihajlovic, ex terzino di fascia sinistra in forza alla Lazio nei primi anni 2000. Partita che dovrà dimostrare al tecnico ex Chelsea, Juventus e Napoli, che la Lazio può competere anche in Europa, spesso non attenzionata dei biancocelesti, più incline al campionato italiano.

Real Valladolid, che, invece, affronterà il sottomarino giallo del Villareal, impegnato, sempre oggi, contro l’Inter di Simone Inzaghi. Test italiani per le spagnole che non vogliono lasciare nulla al caso e si preparano al meglio per la gara del 13 agosto alle ore 19:00. Spagnoli che hanno l’obiettivo di mantenere la categoria e lo faranno subito in casa contro il Villareal nel match atteso da tutti i tifosi della squadra padrona di casa.

PROBABILI FORMAZIONI REAL VALLADOLID LAZIO

Aspettando la diretta tra Real Valladolid e Lazio, vi mostriamo le probabili formazioni della rosa di Maurizio Sarri. In porta conferme per il nuovo arrivato Luis Maximiano. Difesa a 4 con Lazzari che agirà da terzino destro, centrali l’ex Milan Alessio Romagnoli e Casale con Marusic a sinistra. Attenzione a Elsaid Hysaj che potrebbe partire dal primo con Marusic a sinistra e lui a destra. Centrocampo con una certezza Sergey Milinkovic Savic con Marcos Antonio e staffetta Luis Alberto Cataldi. Li davanti Zaccagni e Cancellieri in pole per supportare il capitano e bandiera Ciro Immobile.

Spagnoli che, aspettando la diretta di Lazio Real Valladolid, possono scendere in campo con la seguente squadra titolare, in attesa anche dello scontro di campionato contro il Villareal. Tra i pali Sergio Asenjo; difesa con Fernandez, Sanchez centrali con Olaza sulla fascia sinistra e Luis Perez a destra. Mediana a 2 con Monchu e l’ex Swansea Roque Mesa; 3 mezzepunte che sono Toni Villa, Plata e centralmente Kike Perez. In attacco unica punta Sergi Guardiola, che sostituisce l’infortunato Weissman.