DIRETTA RECANATESE CESENA (RISULTATO FINALE 0-3): LA CHIUDE CORAZZA!
Al 35′ della ripresa il Cesena chiude definitivamente il match in casa della Recanatese con il gol del definitivo 0-3 realizzato da Corazza, che insacca su sponda di Silvestri chiudendo un lungo periodo senza gol. Cesena ancora una volta convincente e solo al secondo posto nel girone B, anche se la Reggiana continua a volare e mantiene 7 punti di vantaggio sulla seconda. Quarta partita consecutiva senza vittoria per la Recanatese che resta a +1 sulla zona play out e torna alla sconfitta dopo 3 pareggi consecutivi. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA RECANATESE CESENA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
In attesa di conferma del palinsesto per la diretta tv sulla televisione satellitare – ricordando che i canali del pacchetto Calcio di Sky trasmettono alcune partite di Serie C – possiamo citare che Recanatese Cesena e tutte le gare del campionato di terza divisione sono disponibili sul portale Eleven Sports, da poco tempo incluso nell’abbonamento a DAZN; sarà quindi una visione in diretta streaming video, potendo scegliere se abbonarvi al servizio oppure acquistare il singolo evento on demand, usufruendo poi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.
PALO DI PAUDICE!
Tra Recanatese e Cesena si arriva a tre quarti di gara con le due formazioni ancora divise da 2 gol: il Cesena gestisce al meglio il doppio vantaggio anche se i marchigiani non rinunciano ad attaccare e vanno molto vicini a riaprire il match al 13′ con un palo colpito da Paudice, che di testa manda il pallone sul legno a Lewis battuto. Al 23′ Albertini va vicino al tris romagnolo chiamando Fallani a un intervento importante, per la Recanatese comunque il tempo stringe e il Cesena sembra vicino a un’altra vittoria importante per la classifica. (agg. di Fabio Belli)
DOPPIO SHPENDI!
Stiven Shpendi resta il mattatore della partita nel match del Cesena in casa della Recanatese. Dopo aver sbloccato il risultato il giovane attaccante albanese firma anche lo 0-2 al 31′, con una conclusione dalla distanza che lascia di stucco il portiere di casa, Fallani. Viene ammonito Vona, quindi al 37′ il portiere dei romagnoli, Lewis, trova la grande risposta su un diagonale di Ferretti che aveva provato a riportare in partita i marchigiani. Si va al riposo con il Cesena in doppio vantaggio. (agg. di Fabio Belli)
DI NUOVO SHPENDI!
E’ ancora Shpendi l’uomo della provvidenza per il Cesena, ancora un gol del bomber albanese al 7′ che sblocca il risultato in casa della Recanatese, lesto a insaccare su una respinta di Fallani. I marchigiani provano a reagire e c’è una doppia chance per Giampaolo tra il 22′ e il 24′, ma la porta romagnola resta inviolata. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. RECANATESE (4-2-3-1): Fallari; Somma, Ferrante, Vona, Yabre; Alfieri, Morrone; Guadagni, Ferretti, Giampaolo; Carpani. A disp.: Meli, Amadio, Marafini, Peretti, Paudice, Foresta, Senigagliesi, Sbaffo, Guidobaldi, Marilungo. – All. Giovanni Pagliari. CESENA (3-4-1-2): Lewis; Silvestri, Prestia, Mercadante; Adamo, Bianchi, De Rose, Mustacchio; Hraiech; Corazza, S. Shpendi. A disp.: Tozzo, Pollini, Albertini, Celiento, Ciofi, Brambilla, Bumbu, Chiariello, Calderoni, Ferrante, C. Shpendi, Udoh. – All. Domenico Toscano. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Voltiamo pagina per la diretta di Recanatese Cesena e andiamo a leggere quelli che sono i numeri delle due squadre. Si tratta praticamente di un testacoda considerando la classifica. I padroni di casa però non sono in fondo anche se hanno 25 punti e sono sopra di 2 sui playout. In tutto la squadra ha raccolto 5 vittorie con 10 pareggi e 9 sconfitte. L’attacco sta deludendo con 19 reti fatte mentre la difesa ne ha incassati ben 27.
Dall’altro lato invece troviamo il Cesena che è secondo in classifica a -7 dalla promozione diretta dove c’è la Reggiana. I punti raccolti in tutto sono 48 con 14 successi, 6 pari e 4 ko. L’attacco sta facendo molto bene con 35 reti fatte, meglio solo Ancona (37) e Reggiana (14). Ancora gli amaranto sono gli unici ad aver preso meno reti, 14 rispetto alle 15 dei romagnoli. Sarà molto interessante dunque leggere quello che ci dirà il campo per trovare le due compagini in una nuova posizione di classifica.
RECANATESE CESENA: I TESTA A TESTA
E ora per la diretta di Recanatese Cesena sarà molto interessante parlare dei precedenti tra le due compagini. A dire il vero allo Stadio Nicola Tubaldi Recanati si è giocato una sola volta in Serie D tra l’altro, quindi il match di oggi è un vero e proprio inedito nel calcio professionistico. Il match in questione terminò col risultato finale di 2-1 il 24 febbraio del 2019. All’andata al Dino Manuzzi ancora una volta la Recanatese si riuscì a imporre col risultato di 0-1 il 4 novembre 2018.
Nel match d’andata di questo campionato invece ha vinto la squadra bianconera col risultato di 2-0. La partita fu decisa già nel primo tempo con due gol in quattro minuti. Al 18esimo la sbloccava Shpendi su calcio di rigore, mentre il raddoppio lo siglava al 22esimo Udoh. Nella ripresa i giallorossi non riuscirono a trovare la rete che poteva riaprire la gara. Le due squadre dunque non hanno conosciuto mezze misure, non ci sono mai stati pareggi.
RECANATESE CESENA: I ROMAGNOLI CI CREDONO ANCORA!
Recanatese Cesena verrà diretta dal signor Paride Tremolada: squadre in campo alle ore 21:00 di martedì 21 gennaio presso lo stadio Nicola Tubaldi, dove si gioca per la 25^ giornata della Serie C 2022-2023. È una partita importante per entrambe: per la Recanatese che, reduce dal pareggio contro la Torres, vuole mantenere quella posizione di classifica che significherebbe salvezza diretta, un obiettivo non scontato se parliamo di una neopromossa che, tra le altre cose, non aveva iniziato benissimo la stagione ma poi ha saputo rialzare la testa con decisione e qualità.
Il Cesena invece è secondo nel girone B: i romagnoli hanno vinto 3-0 a Pontedera staccando l’Entella, e ora provano a fare i conti con la corsa per la promozione diretta, che però sarà particolarmente difficile visto che la Reggiana sta volando e ha attualmente 7 punti di vantaggio, un tesoretto abbastanza ampio da gestire. Vedremo comunque cosa succederà tra poco nella diretta di Recanatese Cesena: aspettando che si giochi, facciamo la nostra solita considerazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori andando a leggere insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI RECANATESE CESENA
È plausibile che Giovanni Pagliari cambi qualcosa per la diretta Recanatese Cesena, rispetto a tre giorni fa: in porta ci sarà sempre Fallani, davanti a lui con Marafini potremmo vedere Vona e poi due terzini in Longobardi e Quacquerelli. A centrocampo Alfieri e Morrone potrebbero essere confermati; come loro anche il trequartista centrale Sbaffo (9 gol per il capitano), Daniel Giampaolo si gioca una maglia sugli esterni alti ma deve vincere la concorrenza di Guadagni e Senigagliesi, poi da prima punta il veterano e grande ex Marilungo potrebbe partire titolare al posto di Paudice.
Il Cesena di Mimmo Toscano ritrova Ciofi al centro della difesa: con lui dovrebbero esserci Prestia e Mercadante a protezione di Tozzo, poi un centrocampo nel quale Adamo e Calderoni possono essere i due esterni, in mezzo invece Chiarello e Nicolò Bianchi sfidano Brambilla e De Rose. Nel reparto avanzato Hraiech potrebbe nuovamente giocare come trequartista ma è insidiato da Mustacchio, davanti conferma per il bomber Corazza e ballottaggio a tre per l’altra maglia con Stiven Shpendi, Udoh e Alexis Ferrante a giocarsela.
QUOTE E PRONOSTICO
Per avere un quadro approfondito del pronostico sulla diretta di Recanatese Cesena, andiamo a vedere quali siano le quote emesse dall’agenzia Snai per la partita nella 25^ giornata del girone B di Serie C. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 5,00 volte quanto messo sul piatto; il segno X per il pareggio porta in dote una somma corrispondente a 3,15 volte la vostra giocata mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione ospite, la vostra vincita ammonterebbe a 1,75 volte l’importo che avrete scelto di investire con questo bookmaker.